FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Siti e app di incontri (https://fobiasociale.com/siti-e-app-di-incontri-65281/)

Franz86 06-04-2021 15:08

Re: Siti e app di incontri

Quote:

Originariamente inviata da pure_truth2 (Messaggio 2587196)
Vuoi dire che l'algoritmo è in grado di riconoscere il grado di bellezza delle persone dalle foto? Se sì,deve essere stato programmato con parametri considerati di oggettiva bellezza. Definisce se sei un 4 o un 9 �� probabilmente ho capito male io

Non mi pare così inverosimile, anche se ovviamente le foto in sè c' entrano poco: magari l' algoritmo farà una selezione tra chi riceve tanti like e chi ne riceve pochi, perché pure se molti maschi pescano a strascico non lo fanno tutti immagino, e quindi individuare femmine che ricevono più gradimento ( le "belle" ) è fattibile.
L' utenza femminile poi tendenzialmente seleziona di più, come abbiamo assodato giusto in quei millemiliardi di discorsi sull' argomento, quindi ecco che saltano fuori anche i "belli".

Equilibrium 06-04-2021 15:25

Quote:

Originariamente inviata da The End (Messaggio 2587089)
Mettere like a tutte comunque non paga quasi mai... Almeno per quanto riguarda Tinder l'algoritmo ti penalizza se ti comporti in questo modo, nel senso che ti propone di meno agli altri utenti. Quindi è meglio selezionare i profili, mettere like solo a chi vi piace veramente, e poi, soprattutto, quando si riceve il match bisogna sempre iniziare la conversazione, "pena" essere sfavoriti dall'algoritmo. Se avete un profilo da tanto tempo in cui non ricevete più match, è sempre meglio eliminare l'account e rifarlo da capo, in questo modo si riceve un piccolo boost e si riparte da zero.

Azz...e io che mettevo like a tutte...ma cmq preferisco mettere like a tutte con tutti gli svantaggi che comporta, che stare a perdere tempo sognando sulla figameria:mrgreen:

cancellato22544 06-04-2021 15:27

Ieri sera ho scritto all'introverso che volevo essere sincera, quindi che sto sentendo una persona che mi piace e con cui potrebbe nascere qualcosa. Se gli avesse fatto piacere potevamo comunque sentirci in amicizia.
Si è detto dispiaciuto e che effettivamente sperava in qualcosa di più.
Mi sento tantissimissimo in colpa. Proprio una merda.

Equilibrium 06-04-2021 15:28

Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2587219)
Ieri sera ho scritto all'introverso che volevo essere sincera, quindi che sto sentendo una persona che mi piace e con cui potrebbe nascere qualcosa. Se gli avesse fatto piacere potevamo comunque sentirci in amicizia.
Si è detto dispiaciuto e che effettivamente sperava in qualcosa di più.
Mi sento tantissimissimo in colpa. Proprio una merda.

Friendzone....:ciao::sisi:

Atlas 06-04-2021 15:29

almeno sei stata onesta, anzi non credere che a te poi vada meglio, il tizio che segui triathlon soldi macchine e via cantando puzza di fumo km.

cancellato22544 06-04-2021 15:30

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2587220)
Friendzone....:ciao::sisi:

Beh no, tecnicamente la friendzone è un'altra cosa.

Atlas 06-04-2021 15:31

poi furba te, potevi farti l'uno e l'altro....

cancellato22544 06-04-2021 15:32

Quote:

Originariamente inviata da Atlas (Messaggio 2587221)
almeno sei stata onesta, anzi non credere che a te poi vada meglio, il tizio che segui triathlon soldi macchine e via cantando puzza di fumo km.

Assolutamente non lo metto in dubbio. Infatti ci dobbiamo conoscere, e bisogna vedere come si comporterà poi dal vivo e in seguito.
Rimane il fatto che ho bisogno di persone che mi stimolino, non che non riuscirebbero a starmi dietro.

cancellato22544 06-04-2021 15:35

Quote:

Originariamente inviata da Atlas (Messaggio 2587223)
poi furba te, potevi farti l'uno e l'altro....

Posso farmi un sacco di gente, se è per quello. Se ho voglia di far sesso lo faccio, non ho bisogno di Tinder o Facebook dating.
Inoltre se inizio un rapporto voglio farlo nella completa correttezza. Se va male ok, ci sta. Ma se va male perché non sono stata corretta allora mi mangio le mani.
Lui farà altrettanto? Non so, vedremo. Ma io non posso decidere per gli altri, posso decidere per me.

Equilibrium 06-04-2021 15:36

Quote:

Originariamente inviata da Elle_ (Messaggio 2587122)
Non lo so, lo fa anche gente che non ha nessuna difficoltà ad avere match. Solo che facendo così io non capisco se il Like l'ho ricevuto perché mi trova carina per davvero, perché se mettono like con una foto nera, figurati con la foto vera..

Io manco guardo a chi metto like, ci metto tipo 30 secondi a scrollarle tutte.
Certo se una con immagine nera o foto di paesaggi o fiorellini, eccc,,,cioè che non si vede niente mi mette il like a me allora o annullo la compatibilita oppure come quasi sempre mi capita la ignoro completamente anche se mi scrive ciao!
Stessa cosa se una non è il mio tipo oppure mette foto in pose da bimbominkia o troppo provocanti.

Daytona 06-04-2021 15:43

@ortica,non vedo perché dovresti farti remore,il rifiuto lo si mette in conto nel momento stesso in cui ci si espone. Del resto non si puó né piacere né essere compatibili con tutti.
Complimenti piuttosto per la sinceritá e per averglielo comunicato serenamente

cancellato22544 06-04-2021 15:50

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2587229)
@ortica,non vedo perché dovresti farti remore,il rifiuto lo si mette in conto nel momento stesso in cui ci si espone. Del resto non si puó né piacere né essere compatibili con tutti.
Complimenti piuttosto per la sinceritá e per averglielo comunicato serenamente

Per lui è un brutto periodo, purtroppo. E per quanto so che ci sentivamo da poco questa è una delusione. Mi dispiace sempre tantissimo far del male agli altri, anche se fatto con buone intenzioni.
Ti ringrazio però per le tue parole :)

cancellato12883 06-04-2021 16:04

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 2587131)
Si,l'algoritmo penalizza chi mette like a tappeto ma gira e rigira dopo poco quelle della tua zona bene o male ti vedono tutte. Parlo per me che vivo in provincia,in città si forse tutte non ti vedono

Si è vero questo, dipende dalla zona in cui stai, se è densamente popolata di profili o meno.

Quote:

Originariamente inviata da pure_truth2 (Messaggio 2587196)
Vuoi dire che l'algoritmo è in grado di riconoscere il grado di bellezza delle persone dalle foto? Se sì,deve essere stato programmato con parametri considerati di oggettiva bellezza. Definisce se sei un 4 o un 9 😁 probabilmente ho capito male io

L'algoritmo si basa su quanti like si ricevono per "valutare" il profilo. Quindi non è tanto una questione di bellezza ma di popolarità. Poi non dipende solo da quanti ne ricevi ma anche dalla valutazione dei profili che ti mettono like. Ad esempio, se io che ho appena creato il profilo ho come "voto" 1 e ricevo like da un profilo che è valutato 8, il suo like mi fa ottenere una reputazione migliore rispetto a quella che mi farebbe ottenere un like di un profilo valutato 5. Ovviamente è più complicato di così e ci sono anche molte altre variabili in gioco (e ho usato numeri a cazzo).

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2587218)
Azz...e io che mettevo like a tutte...ma cmq preferisco mettere like a tutte con tutti gli svantaggi che comporta, che stare a perdere tempo sognando sulla figameria:mrgreen:

Ma io non dico che bisognerebbe mettere like solo alle strafighe (se è questo che intendi con figameria xD). Anzi, anche questo potrebbe essere controproducente. Dico solo che sarebbe meglio selezionare un minimo i profili a cui si mette like secondo i propri criteri e scegliere le persone verso cui si pensa di essere più compatibili (quando è possibile capirlo logicamente).

Equilibrium 06-04-2021 16:13

Quote:

Originariamente inviata da The End (Messaggio 2587236)
Ma io non dico che bisognerebbe mettere like solo alle strafighe (se è questo che intendi con figameria xD). Anzi, anche questo potrebbe essere controproducente. Dico solo che sarebbe meglio selezionare un minimo i profili a cui si mette like secondo i propri criteri e scegliere le persone verso cui si pensa di essere più compatibili (quando è possibile capirlo logicamente).

Io dico che sono troppo pigro + mi interessa relativamente poco, per non dire nulla di farmi le scremature se loro non scelgono anche me.
Sono piu per l'ottimizzazione mia deciamo :D

Texas 06-04-2021 16:15

Io vorrei rifare il profilo da capo e ricominciare, però perderei tutti i match lasciati a bagnomaria e quelli sabotati invece dopo conversazione ma che non sono stati annullati.

Anche in un caso ridicolo e insignificante come questo, mi blocco da solo, il che è tutto dire.
Un giorno di questi scollegaró il cervello e ripartirò da zero, agendo senza pensare.

Hank Moody 06-04-2021 16:26

Mettere like a tutte e parlare di ottimizzazione è un po' un ossimoro.

cancellato22544 06-04-2021 16:36

Quote:

Originariamente inviata da Ero Bello (Messaggio 2587244)
Mettere like a tutte e parlare di ottimizzazione è un po' un ossimoro.

Infatti ci stavo pensando pure io. Se tanto è gente che se ti dà il match poi scarti, non ti conviene scartarla subito? Così almeno quando hai un match sei sicuro che c'è qualcosa, non che magari devi rimuovere il match.

Hank Moody 06-04-2021 16:42

Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2587250)
Infatti ci stavo pensando pure io. Se tanto è gente che se ti dà il match poi scarti, non ti conviene scartarla subito? Così almeno quando hai un match sei sicuro che c'è qualcosa, non che magari devi rimuovere il match.

Sono come quelli che fermano le ragazze per strada e dicono "ehi ti ho già vista da qualche parte". Anche se non è vero :D

Equilibrium 06-04-2021 16:43

Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2587250)

No! Per me è tempo sprecato fare prima la selezione.
A me non interessa vedere ne contemplare la foto di tutte.
E come dire...scegliete prima voi che poi vi faccio sapere.

Certo non funzionava mica bene se dall'altra parte facevano come me!:D

Equilibrium 06-04-2021 16:45

Sono per l'ottimizzazione del tempo mio a scapito del loro diciamo :sisi:

Equilibrium 06-04-2021 16:50

Parliamo di piattaforme tipo tinder dove se non ce il like reciproco non si puo manco iniziare una discussione. Poi io ho usato solo quello, non so se altre app funzionano diversamente

cancellato22544 06-04-2021 16:51

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2587256)
Sono per l'ottimizzazione del tempo mio a scapito del loro diciamo :sisi:

Dove sta l'ottimizzazione se ti tocca rivederti le foto due volte? Prima quando dai il like e poi quando ti danno il match.

Equilibrium 06-04-2021 16:55

Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2587261)
Dove sta l'ottimizzazione se ti tocca rivederti le foto due volte? Prima quando dai il like e poi quando ti danno il match.

no forse non hai capito, io schiaccio il cuoricino verde a ripetizione, manco vedo nulla. 30 secondi al massimo ci metto, dipende dalla velocità del dito, certi giorni ci metto pure 35 secondi!

Cmq capisco che è piu facile che venga bene a me che sono maschio rispetto una femmina, voi avete molti piu like a prescindere, per una questione prettamente di numeri che di solito è 50 maschi a 1femmina :sisi:

Se lo facessi te non avrebbe molto senso in effetti

vikingo 06-04-2021 17:02

Ero psrtito con 4 match in 2 giorni scorsa settimana ma forse ho messo troppi like a cazzo e mi sono inceppato.cos e lalgoritmo.va be tanto posso cancellare e rifare in ogni momento pero era per capire

Hank Moody 06-04-2021 17:03

Ogni giorno si imparano cose nuove qui :o

Elle_ 06-04-2021 17:09

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2587264)
no forse non hai capito, io schiaccio il cuoricino verde a ripetizione, manco vedo nulla. 30 secondi al massimo ci metto, dipende dalla velocità del dito, certi giorni ci metto pure 35 secondi!

Una palestra per le dita, quante ripetizioni fai? :D

Equilibrium 06-04-2021 17:12

Quote:

Originariamente inviata da Elle_ (Messaggio 2587269)
Una palestra per le dita, quante ripetizioni fai? :D

alterno lindice della mano sinistra a quella destra, però con la destra sono piu veloce! Cmq non le conto!

Masterplan92 06-04-2021 17:28

Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2587224)
Non che non riuscirebbero a starmi dietro.

Corri troppo?:mrgreen:

cancellato22544 06-04-2021 17:38

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2587281)
Corri troppo?:mrgreen:

Faccio generalmente mille e duecento cose. In era covid un po' meno, però cmq più della stragrande maggioranza delle persone.

Hank Moody 06-04-2021 19:08

Quote:

Originariamente inviata da sconfitto (Messaggio 2587345)
hahaha ammazza che gufata! o che spoiler 🦉

Qua si divertono che le cose vadano male

cancellato22544 06-04-2021 19:09

Insomma, sempre bello vedere come si è contenti per gli altri e mai si augura il peggio.
I fobici sì che sono gente migliore :sisi:

Atlas 06-04-2021 19:56

gufata un corno.
se fosse donna sarebbe la modella stangona belga poliamorosa ereditaria.

sconfitto 06-04-2021 20:44

.

Guybrush 06-04-2021 21:39

Quote:

Originariamente inviata da The End (Messaggio 2587236)

L'algoritmo si basa su quanti like si ricevono per "valutare" il profilo. Quindi non è tanto una questione di bellezza ma di popolarità. Poi non dipende solo da quanti ne ricevi ma anche dalla valutazione dei profili che ti mettono like. Ad esempio, se io che ho appena creato il profilo ho come "voto" 1 e ricevo like da un profilo che è valutato 8, il suo like mi fa ottenere una reputazione migliore rispetto a quella che mi farebbe ottenere un like di un profilo valutato 5. Ovviamente è più complicato di così e ci sono anche molte altre variabili in gioco (e ho usato numeri a cazzo).

.

Non so questa cosa dell'algoritmo, forse vale solo per le grandi città.

A me escono spesso foto di ragazze belle e a me non fila nessuno

Masterplan92 06-04-2021 22:06

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2587255)
No! Per me è tempo sprecato fare prima la selezione.
A me non interessa vedere ne contemplare la foto di tutte.
E come dire...scegliete prima voi che poi vi faccio sapere.

Certo non funzionava mica bene se dall'altra parte facevano come me!:D

Lo facevo pure io..loro hanno scelta infinita..poi tanto alla fine si screma comunque..non significa essere dei MDF

Equilibrium 06-04-2021 22:14

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2587399)
..non significa essere dei MDF

Ma anche se qualcuno lo arriva a pensare sai quanto me ne frega!

Masterplan92 06-04-2021 22:15

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2587403)
Ma anche se qualcuno lo arriva a pensare sai quanto me ne frega!

Fai buon :mrgreen:

Daytona 06-04-2021 22:21

Quote:

Originariamente inviata da Atlas (Messaggio 2587364)
gufata un corno.
se fosse donna sarebbe la modella stangona belga poliamorosa ereditaria.

Magari con la modella stangona ci stai bene e ti saresti pentito se l'avessi cestinata per un pregiudizio sommario,per quanto ne sappiamo lo stesso puó valere per il tizio in questione.
Per il ragazzo introverso non ho letto giudizi del genere ,perché?

Equilibrium 06-04-2021 22:29

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2587410)
Magari con la modella stangona ci stai bene e ti saresti pentito se l'avessi cestinata per un pregiudizio sommario,per quanto ne sappiamo lo stesso puó valere per il tizio in questione.
Per il ragazzo introverso non ho letto giudizi del genere ,perché?

Te lo dico io, perchè non ce nulla da invidiare :sisi:

cancellato22544 06-04-2021 23:53

E di fatto stanno dicendo che un utente di questo forum non può attirare realmente una persona "vincente". Ci deve essere qualcosa sotto. O è un fake (ma complimenti per il profilo fb attivo da dieci anni, se l'è costruito bene) oppure non è realmente interessato (e complimenti per il tempo perso, tutto il giorno appresso ad una persona solo per scopare).
No, giusto, una sfigata come me non può interessare uno così.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:33.