![]() |
Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
Una fetta di bavarese al pistacchio e cioccolato:innamorato:
|
mi spiace eh .... veramente mi spiace per tutti i nordici burrosi che nn possono godere di tale piacere :D coppietteeeee
https://upload.cc/i1/2019/09/20/Tn8zdJ.png |
Mi salta il carboday :piangere:
|
ora panino con mozzarella (avanzata da ieri) scaldato al microonde con prosciutto crudo... diciamo che é venuto buono :perfetto:
|
Oggi a mezzodi piatto di insalata e linguine al ragu (risto)
|
Pasta e fagioli con baccalà
|
pizza avanzata di ieri sera
|
Wurstel a rondelle, fagioli rossi, concentrato di pomodoro e cipolla. Un piatto golosissimo:mrgreen:
|
farfalle al ragu, cotoletta e insatala ... ho mangiato troppo...
ma mamma cucina troppo bene :arrossire: |
oggi ho mangiato pasta ai funghi e per secondo asparagi e uovo al tegamino :sisi:
|
Cous cous alla carne e verdure.
È la prima volta che lo provo con la carne rossa. Ho fatto cuocere per 4 ore un pezzo di biancostato con sedano, carota e cipolla, in umido con acqua (che poi è stata il brodo con cui ho bagnato il cous cous) poi ho aggiunto fagiolini, peperone e zucchina. Come insaporitori ho usato più cose: pepe, peperoncino, rosmarino, paprika, zenzero e cumino, ma mi sono tenuto abbastanza leggero. |
pizza
|
risotto allo zafferano con seitan brasato:riverenza:
|
Oggi mi sentivo in atmosfera da domenica autunnale nel nord Italia, così ho pensato bene di seguire questa ricetta: fagiolini gratinati, con una crema di porri, farina, latte, vino bianco (pepe e peperoncino secco) e ricoperti di parmigiano :mrgreen:
https://i.ibb.co/tPvDR3X/20190922-111632.jpg P.s. poi ho dovuto finire il cous cous magrebino di ieri, e l'atmosfera autunnale è andata a farsi benedire :sisi: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma il risotto come lo hai fatto? Tu non mangi latticini o sbaglio? |
Quote:
Come riso abbiamo usato quello integrale, però non si ripeterà la scelta, non pare adatto per farci il risotto:mrgreen: La rivelazione però è il brasato di seitan: sembra carne. Anche se il seitan è praticamente una cosa insapore con la consistenza della carne. Peccato sia consigliabile mangiarne poco perchè c'è il rischio di insorgenza di intolleranza al glutine, ma è davvero buonissimo con le giuste spezie e sughi. La prossima volta si proverà a fare il ragù col seitan:riverenza: |
Quote:
Il risotto comunque, volendo, credo che si riesca a fare anche senza latticini... lo si coccola bene per far rilasciare l'amido e infine lo si manteca un pochino con olio. Alla fine è come la pasta "risottata" che di burro o formaggio non ne richiede :bene: Fai sapere come viene il ragù! |
Io stasera ho fatto alici gratinate al forno, con pomodoro, mozzarella e olive, pangrattato e prezzemolo, buonissime, se ne mangerebbe due teglie. Mangiate con la famiglia.
E poi, anche se non c'entra niente con le alici, io mi son fatto anche una fiorentina :mrgreen: (non enorme, circa 600 gr e un po' ne ha mangiata anche mia mamma), l'avevo presa ed era meglio mangiarla subito. Anche questa venuta bene, non ha perso nessun succo. Oggi son contento :mrgreen: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57. |