Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
Originariamente inviata da Sheev Palpatine
(Messaggio 2791031)
E' un modo di pensare veramente disumano questo. Per prima cosa, cosa ci può essere di più sbagliato di limitare la libertà di parola? Il fatto che ci siano degli uomini che come me parlino di un disagio rende il forum illegibile?
|
Al tempo. Disumano è quando si producono mine antiuomo con innesco più sensibile per poterle innescare anche quando passano bambini. Si fa davvero, queste mine sono in catalogo di diversi produttori. Definire "disumano" la semplice aspirazione ad avere un forum leggibile la dice lunga su quanto - perdonami - si possa aspirare a un sano rapporto di coppia. Cosa succede se con la fidanzata andate in un ufficio per una pratica e vi fanno problemi? Dirai che sono nazisti? Il linguaggio dice molto di noi e l'abuso di questi termini mi lascia sempre un'impressione di scarsissima capacità di gestire l'ABC dell'esistenza che è la base minima per parlare di coppia. Comunque sono le mie idee. Conosco diverse coppie che si sono formate per i partner accomunati da questo tipo di sensibilità fuori misura. Vivono di m....a ma contenti loro... Nessuno dice che bisogna essere la somma di Vikingo e Barracrudo per aspirare a una ragazza ma c'è un limite minimo. Che con un po' di lavoro si può raggiungere ma non certo cullandosi nelle rappresentazioni mentali del bisogno di coppia.
Detto questo altro che "di più sbagliato". Un forum anzitutto è privato e se il gestore decide domani di chiuderlo cosa facciamo ci suicidiamo? La libertà di parola in un consesso sottoposto al diritto privato non è scontata. Non è un diritto. Fossi io il gestore limiterei gli eccessi. Non permetterei a un nucleo di utenti di postare 40 volte al giorno la stessa cosa.
E lo dico non certo per intimorirti; dico solo molto semplicemente e tranquillamente che prenderei dei provvedimenti per mantenere il forum leggibile. Per esempio: oggi sono in palio 20 post su "come provarci con una ragazza". Ogni utente ha un punteggio di gradimento che so, basato sui ringrazia e ogni tot punti ha diritto a un post su quel tema. Certamente alcuni utenti antipatici non avranno ringrazia e allora c'è anche un meccanismo di turnazione che assicuri a tutti di potersi esprimere. Ma io vedo la leggibilità del forum come un rispetto a tutta la comunità e l'abuso della libertà come una limitazione di quella altrui. Quindi inserirei dei meccanismi che garantiscano il rispetto delle aspettative di tutti.
Ma tanto per tua e di altri fortuna potete fare la cippa che vi pare :)
Quote:
Sugli psicologi, ho riportato le parole esatte del tipo di aiuto che uno psicologo può fornire. Non è quello che mi serve.
|
E come pensi che il forum te lo darà? Arriverà da te una fobica, dopo che hai detto che è "disumano" limitare la libertà di parola in un àmbito non normato né dalla costituzione né da alcuna legge? Auguri :) Nessuna donna o almeno poche vuole il macho-superchad senza un cervello ma serve un minimo livello di assertività e dare la sicurezza di saper prendere in mano le situazioni normali dell'esistenza. Spero che tu dia questa impressione e che sia anche sostanza.
|