FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!) (https://fobiasociale.com/facebook-e-il-male-gli-altri-vanno-avanti-e-i-vf-no-7214/)

hopeman 12-07-2011 02:22

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
Senza parole. La tipa che mi aveva aggiunto e dal vivo nemmeno mi salutava adesso mi ha tolto! Ma che fosse un modo per abbordarmi e visto che non reagivo mi ha cancellato..? o forse viaggio troppo con la mente :D
Poi un'altra ragazza con cui mi sentivo spesso adesso non mi risponde più alle mail..un'altra che si è messa a fare la fighetta. Bene!
La goccia che fa traboccare il vaso..facebook mi hai rotto, vaff!!

Black Moon 12-07-2011 21:31

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
Ma lasciate perdere facebook..

Who_by_fire 12-07-2011 23:22

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Moon (Messaggio 561354)
Ma lasciate perdere facebook..

E' l'unico modo che ho per tenermi in contatto con una manciata di persone (che, per lo più, ho incontrato dal vivo) con cui altrimenti non potrei interagire per ragioni di lontananza geografica.

Winston_Smith 12-07-2011 23:28

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 561466)
E' l'unico modo che ho per tenermi in contatto con una manciata di persone (che, per lo più, ho incontrato dal vivo) con cui altrimenti non potrei interagire per ragioni di lontananza geografica.

Uno degli unici due utilizzi sensati di FB (imho). L'altro è quello di cazzeggiare con link vari a persone che già conosci abbastanza bene dal vivo. Né l'uno né l'altro servono, nel mio caso.

Redman 12-07-2011 23:54

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 561475)
Uno degli unici due utilizzi sensati di FB (imho). L'altro è quello di cazzeggiare con link vari a persone che già conosci abbastanza bene dal vivo. Né l'uno né l'altro servono, nel mio caso.

Su Facebook potresti sempre iscriverti al gruppo di quelli che generalizzano su facebook senza averlo mai usato :D

Winston_Smith 12-07-2011 23:59

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
Quote:

Originariamente inviata da Redman (Messaggio 561504)
Su Facebook potresti sempre iscriverti al gruppo di quelli che generalizzano su facebook senza averlo mai usato :D

Io so cosa mi serve, e tanto basta :cool:

Redman 13-07-2011 00:03

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 561510)
Io so cosa mi serve, e tanto basta :cool:

se una cosa non la conosci, non puoi sapere se ti può servire o meno, la tua non è una scelta, ma un pregiudizio.
"io posso vivere senza amore" ma l'amore non l'aveva mai conosciuto...

hopeman 13-07-2011 13:18

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
Io mi sono cancellato da 2 giorni, e sto bene. Senza avere l'ansia di aprire per vedere cosa fanno, tanto di certo la vita non mi cambia anzi peggiora e basta perchè mi sento come in dovere di partecipare. Così invece chi voglio veder elo vedo dal vivo, e sennò lo sento in altri modi.
Lo pensvo anche io come un mezzo per sentire persone lontane, ma onestamente a tutti questi amici scrivevo davvero poco! E per le ragazze..lasciamo perdere...vederle in chat e non contattarle perchè non si sa cosa dire, farsi le paranoie perchè non ti scrivono loro a sua volta o non ti fanno gli auguri! basta basta basta!

dottorzivago 13-07-2011 13:49

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 561466)
E' l'unico modo che ho per tenermi in contatto con una manciata di persone (che, per lo più, ho incontrato dal vivo) con cui altrimenti non potrei interagire per ragioni di lontananza geografica.

Potresti usare messenger che è uscito molti anni prima.

Non nascondiamo che lo facciamo solo per voyeurismo. Io so che nn serve ad una mazza ma so anche che ne sono dipendente

very90 13-07-2011 13:54

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 561714)
Potresti usare messenger che è uscito molti anni prima.

Non tutti usano MSN per comunicare eh. Mentre Fb è molto più frequentato e solitamente le persone lì le becchi di più.

hopeman 14-07-2011 15:26

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
Volete sapere l'ultima? Sempre riguardo quella ragazza che mi ha aggiunto da nulla e poi dal vivo non mi salutava. L'ho rivista ieri sera e allora mi sono deciso a chiedere a un suo amico di presentarmela, senonchè appena le dico se magari ci eravamo mai conosciuti in passato siccome mi aveva aggiunto, lei con stupore dice "No, non ti conosco proprio", e con evidente imbarazzo se ne torna via :thumbup: siamo messi bene!

Don Chisciotte 14-07-2011 18:15

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
Quote:

Originariamente inviata da hopeman (Messaggio 562564)
Volete sapere l'ultima? Sempre riguardo quella ragazza che mi ha aggiunto da nulla e poi dal vivo non mi salutava. L'ho rivista ieri sera e allora mi sono deciso a chiedere a un suo amico di presentarmela, senonchè appena le dico se magari ci eravamo mai conosciuti in passato siccome mi aveva aggiunto, lei con stupore dice "No, non ti conosco proprio", e con evidente imbarazzo se ne torna via :thumbup: siamo messi bene!

È un classico nei casi di "corsa alle amicizie su fb". :cool:

caotik22 14-07-2011 20:57

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
io allora mi sa ke sn rimasto troppo idientro... facebook mi fa varamente pena quindi l'ho esclsuo subito... msn prima mi piaceva... adesso non lo uso più nn so neanke + come è fatto.... e poi con ki dovrei parlare su msn??? :sad:

Macheda82 14-07-2011 21:10

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
sul mio profilo, le notifiche stanno eternamente a zero :D

Winston_Smith 14-07-2011 22:52

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
Quote:

Originariamente inviata da Macheda82 (Messaggio 562811)
sul mio profilo, le notifiche stanno eternamente a zero :D

Più o meno come sul mio, se ce l'avessi :D

JohnReds 14-07-2011 23:44

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
Quote:

Originariamente inviata da Redman (Messaggio 561511)
se una cosa non la conosci, non puoi sapere se ti può servire o meno, la tua non è una scelta, ma un pregiudizio.
"io posso vivere senza amore" ma l'amore non l'aveva mai conosciuto...

Giusto...per principio, le cose van provate sempre, se non sono pericolose ovviamente...dire "non mi piace" senza nemmeno aver provato è un ragionamento sbagliato in partenza..

Winston_Smith 14-07-2011 23:46

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 562907)
Giusto...per principio, le cose van provate sempre, se non sono pericolose ovviamente...dire "non mi piace" senza nemmeno aver provato è un ragionamento sbagliato in partenza..

Non penso che questo principio debba valere sempre. La merda non l'hai mai provata, giusto? eppure mica la mangi :D
E una volta immessi i miei dati in pasto a Zuckerberg, chi me li ridà? (ecco uno dei pericoli di FB, appunto)

JohnReds 15-07-2011 00:06

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 562912)
Non penso che questo principio debba valere sempre. La merda non l'hai mai provata, giusto? eppure mica la mangi :D
E una volta immessi i miei dati in pasto a Zuckerberg, chi me li ridà? (ecco uno dei pericoli di FB, appunto)

Infatti ho detto "dovremmo provare tutto ciò che non è pericoloso", la merda è esclusa in quanto "pericolosa" no?
Mica devi dire tutto di te! basta anche un nome e cognome e data di nascita, che cmq sono già nelle banche dati di mezzo mondo, quindi non ci perdi niente.
Per me "tra provare e non provare nel dubbio è meglio provare", anche se temo che non mi piaccia, è un principio da film "yesman" (ma l'ho adottato prima del film), io lo trovo utile come atteggiamento mentale

Winston_Smith 15-07-2011 00:11

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 562928)
Infatti ho detto "dovremmo provare tutto ciò che non è pericoloso", la merda è esclusa in quanto "pericolosa" no?
Mica devi dire tutto di te! basta anche un nome e cognome e data di nascita, che cmq sono già nelle banche dati di mezzo mondo, quindi non ci perdi niente.

Diciamo che per ora è ancora un po' presto per fidarsi, imho:

http://punto-informatico.it/3098745/...asparente.aspx

http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...838748844.html

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 562928)
Per me "tra provare e non provare nel dubbio è meglio provare", anche se temo che non mi piaccia, è un principio da film "yesman" (ma l'ho adottato prima del film), io lo trovo utile come atteggiamento mentale

Io sono più per il "no news, good news" (cit.) :cool:

JohnReds 15-07-2011 00:21

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 562931)

non sei obbligato a mettere una foto tua sul profilo
e se ti taggano ti puoi taggare
e se cmq rimangono tracce della tua identità..che ti può succedere?
c'è differenza tra beccarsi un tag di striscio ogni tanto e mettere tonnellate di foto come le bimbeminkia

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 562931)
Io sono più per il "no news, good news" (cit.) :cool:

mmh...non mi piace, preferisco il "da cosa nasce cosa"
poi ovviamente nonostante il mio pensiero teoricamente aperto la mia vita procede lo stesso in modo molto poco avventuroso


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.