![]() |
Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
Quote:
Ma l'erba cipollina ad esempio ci sta molto bene. :sisi: |
Quote:
come sei limitato! ci sta bene anche nella frittata |
Quote:
A me piace visivamente il "piattone", con tutti gli ingredienti amalgamati insieme. Quote:
Faccio rosolare a fuoco dolce il guanciale (io uso guanciale a dadini) poi lo tolgo e metto da parte, e lascio il suo grasso nella padella (non lo butto; magari se devo cucinare anche per altri potrei buttarlo), poi a parte faccio il misto di tuorli (seguo la regola "uno per commensale più uno per la padella") e un pochino di albume a seconda di come la vedo, pecorino romano, e pepe. Nessun altro ingrediente, uso i classici. Poi scolo la pasta in padella e la porto a cottura nel grasso del guanciale con un po' di acqua di cottura. Infine, a fuoco spento e passato un minutino, butto tutto il mix di uova nella padella e salto velocemente. Un pochino di acqua di cottura la uso spesso per "coccolare" la pasta in padella, nella carbonara è più rischiosa ma basta sapersi regolare. Poi la pasta si fa più o meno asciutta a seconda dei gusti, è soggettivo. |
Colazione: caffè + 1 biscotto (ho finito la confezione)
Pranzo: - Cena: Carbonara.. giusto per rimanere in tema. In famiglia la facciamo con il parmigiano e la pancetta affumicata. Il guanciale non l'ho mai visto nemmeno in fotografia :figo: https://i.imgur.com/mvDsy2c.jpg |
Quote:
|
Quote:
Di solito mangio anche qualcosa in più a colazione :D . Oggi purtroppo non avevo merendine o altro nella dispensa :nonso: |
Quote:
prima è stato chiesto della pancetta .... lo so che la regola dice guanciale e c è un motivo perchè è tanto piu buono , ma nn sempre uno c ha il guanciale fresco a casa , l unica cosa che è meglio nn fare mai è prendere la pancetta affumicata o cmq qualsiasi cosa affumicata nn va bene , cioè senti solo quello dopo e stomaca pure |
Quote:
Clicca qui per vedere Ricciò nudo. Ecco almeno in fotografia non puoi dire che non l'hai visto ora. :mrgreen: |
Quote:
In realtà sì ok, è tipico delle case italiane fare la carbonara con pancetta affumicata e parmigiano... soprattutto se ci allontaniamo dal Lazio :mrgreen: anche mia nonna credo che la facesse così. In fin dei conti è un tipo di pasta molto versatile. Però devi postare la foto, la Carbonara Challenge non risparmia nessuno :mrgreen: E poi vogliamo tutti sapere che formato di pasta. |
Quote:
cmq nn è un crimine usare la pancetta , è piu magra del guanciale e ha un sapore diverso ma mica fa cagare hahah .... il guanciale è perfetto perchè ha piu grasso che da piu sapore alla pasta. mai usare robe affumicate cmq maiiiiii |
Quote:
Io per fresco intendo un pezzo di carne non lavorata. Senza sale ne nulla. |
Quote:
si dice che è stagionato questo .... vedi tipo è tutto grasso , invece la pancetta è meno grassa https://bioagrimar.com/wp-content/up...stagionato.png ah ma quello fresco nn l avevo mai visto :sisi: http://www.desalvosalumi.it/web/wp-c...o-naturale.jpg ho detto tenero perchè rispetto alla pancetta è piu tenero , la pancetta pare un mattone ... ma questo fresco nn l avevo mai visto XD |
Sta gioventù non conosce la carne :sisi:
Detto brandendo il mattarello |
Quote:
m hai appena ricordato che devo ancora mangiare il cavallo siberiano :sisi: .... tocca finire prima il cinghiale :sisi: |
Quote:
I finocchi come li hai usati? Come li hai tagliati? Quanto li hai cotti? Quote:
|
oggi non avevo proprio voglia di cucinare, piadina con nutella e via:riverenza:
Però a cena mangio sano, c'è in programma zuppa con non so che cosa ( ma dal colore penso ci siano carote e/o zucca ) con pastina, formaggino e patate. |
Chiedo a voi perché non li ho mai sentiti prima di oggi:
i germi di grano si trovano nella maggior parte dei supermercati o devo andare a pescarli inculati in qualche supermercatino bio? Pare che siano ricchi di vitamina B6 e potrebbero essermi utili. |
Quote:
Siamo molto curiosi noi frequentatori dell'ADG. Direi quasi in modo malsano. :sisi: |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12. |