![]() |
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
troppi furbetti in Italia ecco perchè nascono leggi così ... chessò metteranno una tassa sulla macchina ipotizzando che tutti ce l'hanno ? anche se vanno in bici ? un imposta sul telefonino per nr. civico , tanto lo hanno il 90% della popolazione e via di questo passo...
|
Quote:
|
Quote:
|
!
Quote:
Quote:
E si che ora il canone rai è su ogni apparecchio abilitato a ricevere segnali, ma è comunque surreale pagare una tassa su una cosa che si è già pagata. E ora essere obbligati a pagarla e nel caso non si possedesse tv sbattersi pure per farsela togliere? |
Quando arriverà, cioè, SE arriverà, considerati gli annessi e i connessi, come le difficoltà, le numerose cause legali che sicuramente arriveranno a frotte e che probabilmente avranno la meglio su questa ridicola iniziativa, io farò una cosa semplice semplice, prenderò il totale da pagare, poi sottrarrò l'importo dettato alla voce che corrisponde al canone, infine pagherò solo l'importo destinato alla fornitura di energia elettrica. Cioè se l'importo totale è 100 e il canone è 10 io pagherò 90. Poi sarà divertente stare a vedere come faranno per costringermi a pagare una voce che non c'entra con la fornitura del servizio elettrico. Già li vedo arrovellarsi per far credere alla gente di poter davvero esigere una tassa con un metodo di esazione raffazzonato e pieno di lacune facilmente utilizzabili dagli avvocati per mettere la RAI a gambe all'aria! :mrgreen:
|
Facendo due conti veloci veloci, l'anno scorso il Governo ha chiesto alla RAI una tassa da 600 milioni di euro, quest'anno dovranno aspettare Luglio per avere SOLO LA PRIMA RATA del canone, alla quale seguiranno cause legali dalle quali la RAI stessa dovrà difendersi e dimostrare di poter esigere il canone da un ente che col canone non c'entra nulla, quando infine usciranno da questa pastoia burocratico-legale non avranno nemmeno i soldi per mandare in onda i loro tg, con gran gioia di Mediaset che non aspetta altro che poter eclissare i programmi della RAI.
Ho come l'impressione che quest'anno finalmente vedremo il definitivo tracollo della TV di Stato, che chiuderà i battenti portandosi dietro tutta la sua stantia politica di "intrattenimento" e finta spontaneità. Sinceramente non mi mancherà. |
Quote:
|
Ho malditesta, sono irritato, depresso, insoddisfatto, ho freddo, fame, sete e sonno.
|
Solo a me non dispiace il canone in bolletta?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
1 allegato(i)
Chiaro che si! (la porca ha risposto non lo so...la mia vita sociale ne risentirebbe...poverina...chissa quanti soldi e quanti c...i ti fai coi social...due mondi differenti...c'è gente che vive normalmente senza quelle stronzate,sarebbe come chiedere a un fobico,di stare obbligatoriamente per 6 mesi su facebook,telefono,ecc..
lo fareste per 100.000? io si,ma perche appunto sono un ibrido tra le due razze.... |
Per 100.000 euro lo farei eccome, anzi, aprirei proprio la strada! :D
|
anche per 50'000 € certo sarebbe un sacrificio non lo nego, però ne varrebbe la pena :mrgreen:
|
Quote:
|
dopo aver ricevuto su fb l'ennesimo commento con insulti su una cosa che avevo scritto, ora capisco quando Eco diceva che Internet ha dato parola a Legioni di Imbecilli. ha ragione su tutta la linea. ma piu che legioni, direi Interi Eserciti.
|
Quote:
|
Quote:
|
io ci aprirei una enoteca a milano :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:18. |
|