FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

HelterSkelter 14-02-2021 14:41

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2567919)
Mah alle soft skills ho sempre creduto poco, più che altro ha le competenze.

Non metto in dubbio che sia intelligente e non sia uscita con il voto di laurea giusto ma c'erano tanti nel suo corso come lei e non sono riusciti. Se fai un colloquio e la persona che hai davanti trasuda insicurezza sei più portato a prendere chi invece sicuro lo è.
Ma sono solo supposizioni, non ho mai fatto domanda per il dottorato, ne sai più di me di sicuro.

HelterSkelter 14-02-2021 15:02

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2567921)
Il problema è arrivarci al colloquio:D, per questo dico dei titoli-competenze ecc..
IO fino ad ora gli unici colloquio li ho fatti in Italia, all'estero non ne ho visto mezzo e l'unico che ho fatto mi sa che mi hanno segato alla prima fase e non sono stato insicuro

Hai provato a chiedere al tuo relatore? La mia coinquilina ha fatto così

Delta80 14-02-2021 15:08

Che bella giornata oggi , sole fantastico, davvero bello

Palla 14-02-2021 15:15

Quote:

Originariamente inviata da limitless (Messaggio 2567894)
Una mia ex compagna di classe aspetta un bambino

First reaction: shock :o

.
Quote:

Ora che ci penso mi rendo conto che nessuno della mia classe del liceo è diventato padre o madre. Il che è strano visto l'età che abbiamo.

~~~ 14-02-2021 15:29

Che voi sappiate per viaggiare in treno da un comune all'altro all'interno della propria regione serve l'autocertificazione? Te la chiede il capotreno/controllore?

cancellato21932 14-02-2021 15:36

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2567890)
Non hai mentito, è pur sempre un diploma la licenza media. Dille che intendevi il diploma di scuola secondaria di primo grado:mrgreen:

Le ho detto che l'ho preso alla privata dopo essere stato bocciato in primo, quindi ho mentito...la figlia del ferramenta se lo scopre mi picchia.

Surrounded 14-02-2021 15:42

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2567942)
Che voi sappiate per viaggiare in treno da un comune all'altro all'interno della propria regione serve l'autocertificazione? Te la chiede il capotreno/controllore?

No non serve

Crepuscolo 14-02-2021 16:15

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2567946)
Le ho detto che l'ho preso alla privata dopo essere stato bocciato in primo, quindi ho mentito...la figlia del ferramenta se lo scopre mi picchia.

Dille che hai mentito perché ti sentivi in imbarazzo a dire che non sei diplomato e di pensare di fare una brutta impressione. Credo che brugola (troppo lungo scrivere ogni volta "la figlia del ferramenta") capirà.

Palla 14-02-2021 16:23

Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2567877)
Meno la persona si aspetta da me più capisco che ha già in se stessa le proprie risorse (e dunque che vale molto) e che cerca solo un compagno che lo supporti nei momenti più difficili, che è quello che cerco anche io. Dunque non comprendo il ragionamento di chi da più valore a chi è più pretenzioso, per me sono semplicemente persone bisognose, non hanno niente di così speciale.

.
Quote:

Io la penso in modo ancora più radicale. Ovvero che il rapporto che cerco è quello in cui non si ha bisogno dell'altra persona, ma si sta insieme perché si ha piacere a farlo. Se io cerco un supporto, non sarà mai vero amore, non sarà mai un sincero apprezzamento per l'altra persona, ma semplice necessità.

Delta80 14-02-2021 17:26

Oggi giornata di documentari, già 4 visti

Masterplan92 14-02-2021 17:30

Non mi stupisco che la depressione sia la malattia del secolo..questa società ti ci fa ammalare per forza :mannaggia:

gaucho 14-02-2021 18:11

Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Solito umore pessimo della domenica.
Buon San Valentino 2021

cancellato21932 14-02-2021 19:24

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2567950)
Dille che hai mentito perché ti sentivi in imbarazzo a dire che non sei diplomato e di pensare di fare una brutta impressione. Credo che brugola (troppo lungo scrivere ogni volta "la figlia del ferramenta") capirà.

Brugola 😂😂😂😂😂

HelterSkelter 14-02-2021 19:29

Mi sta per arrivare la prima lettera da Slowly, domattina la potrò leggere.

Delta80 14-02-2021 20:09

Sono contento per avere passato una giornata bella e tranquilla anche se non ho fatto molto

Hor 14-02-2021 20:10

La prospettiva di un possibile nuovo lockdown generale mi inquieta non poco... :unsure:

lonely heart 14-02-2021 20:15

Lol.
Comunque avevo una crush per lui quando giocava nel Milan. Ero devota e avevo appiccicato al muro della mia camera una sua foto o forse anche due.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...2894c2d915.jpg

alien boy 14-02-2021 20:18

Visto che spesso si legge che gli utenti prendono una pizza per cena, ero curioso di capire se ne prendete una sola o ordinate anche per altri. Vivendo da solo io ne prendo sempre una. Ultimamente mi sento un po' in imbarazzo a farlo, anche perché in qualche pizzeria mi hanno fatto capire che "va bene, però devi aspettare un po' " oppure che erano troppo impegnati con le prenotazioni e avrei dovuto ordinare (ma per una sola pizza è comune farlo?). Ora volevo andare a comprare una pizza in una nuova pizzeria e mi erano venuti questi dubbi. Per la consegna a domicilio poi uno dovrebbe fare un ordine minimo, ma comunque in genere io uso l'asporto. Voi come vi regolate per un'unica pizza? Vi fate problemi?

sconfitto 14-02-2021 20:22

.

cancellato21932 14-02-2021 20:28

gattuso ieri sera si è salvato...spero che vada via il prima possibile

cancellato21932 14-02-2021 20:39

Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2568063)
Io ordino pizza, patatine, anelli di cipolla e birra.

digerisci tutto? XD

gaucho 14-02-2021 21:07

Coca zero per zero sensi di colpa <3

IO&EVELYN 14-02-2021 21:25

Vorrei provare e riuscire a fare un viaggio astrale.

Si, se solo esistesse una cosa del genere.

Crepuscolo 14-02-2021 22:04

Su Fobiadivivere.com mi dovevo iscrivere, altro che fobia sociale.

Teach83 14-02-2021 22:10

Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2568060)
Non ho ben capito come funziona Clubhouse, sarei curiosa di testarlo ma non ho un iphone. Pare che sia il social del momento, vale un milione di dollari ed ha solo 25 dipendenti.

Per caso è quel nuovo social tipo telegram ma solo vocale ?
Mi pare di aver sentito di questo nuovo social dove tu ti aggreghi ad un gruppo e puoi liberamente parlare ( no foto, no video e no numeri di telefono)
In pratica diventa una specie di podcast dove tutti possono parlare.

lonely heart 14-02-2021 22:23

Farei di tutto per tornare indietro a dieci anni fa.

JinX 14-02-2021 22:26

Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 2568117)

Dici che avresti la convinzione e la forza di volontà necessarie per aggiustare il/i tiro/i?

lonely heart 14-02-2021 22:29

Quote:

Originariamente inviata da Jai (Messaggio 2568118)
Dici che avresti la convinzione e la forza di volontà necessarie per aggiustare il/i tiro/i?

Cercherei di migliorare in qualcosa per non essere ridotta come sono adesso.
Mi sono proprio buttata via e ora tutto questo pesa come un macigno.

Pablo's way 14-02-2021 22:30

Madonna come son buone le lingue di gatto :sbavare:

cancellato21932 14-02-2021 22:52

Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 2568117)

Non cambierebbe niente, non si può cambiare quello che si è.

HelterSkelter 14-02-2021 22:52

Ho visto ora che Palla ha richiesto il ban a vita. Mi spiace molto

JinX 14-02-2021 22:56

Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 2568119)
Cercherei di migliorare in qualcosa per non essere ridotta come sono adesso.

Non lo metto in dubbio questo, figurati. Tuttavia, non risponde alla domanda.
Vedi, premesso che fosse possibile e fosse possibile portarti nel tuo viaggio questi buoni propositi, credi che sarebbero sufficienti a darti la spinta necessaria e creare ciò che nella linea temporale attuale avresti desiderato ottenere?

Se ti conosci così a fondo per poter rispondere affermativamente alla domanda, tanto di cappello; poiché, dal mio punto di vista, ciò che ha che fare con l'ambito intrapsichico, in ben pochi riuscirebbero ad alterare attraverso un percorribile "senno di poi".
Paradossalmente, si avrebbero comunque più chance di migliorare e spingere l'acceleratore sul miglioramento personale nel "ora" verso il futuro che non nella fantasia, seppur accattivante, di riavvolgere tutto.

cancellato21932 14-02-2021 23:04

Quote:

Originariamente inviata da HelterSkelter (Messaggio 2568129)
Ho visto ora che Palla ha richiesto il ban a vita. Mi spiace molto

Fa bene. Possiamo stare qui fino a domani a parlare dei soliti problemi, ma restano.

lonely heart 14-02-2021 23:21

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2568128)
Non cambierebbe niente, non si può cambiare quello che si è.

Mi riferisco a qualcosa di più specifico quindi sì sarebbe stato un po' diverso.

Quote:

Originariamente inviata da Jai (Messaggio 2568130)
Non lo metto in dubbio questo, figurati. Tuttavia, non risponde alla domanda.
Vedi, premesso che fosse possibile e fosse possibile portarti nel tuo viaggio questi buoni propositi, credi che sarebbero sufficienti a darti la spinta necessaria e creare ciò che nella linea temporale attuale avresti desiderato ottenere?

Se ti conosci così a fondo per poter rispondere affermativamente alla domanda, tanto di cappello; poiché, dal mio punto di vista, ciò che ha che fare con l'ambito intrapsichico, in ben pochi riuscirebbero ad alterare attraverso un percorribile "senno di poi".
Paradossalmente, si avrebbero comunque più chance di migliorare e spingere l'acceleratore sul miglioramento personale nel "ora" verso il futuro che non nella fantasia, seppur accattivante, di riavvolgere tutto.

Se potessi tornare indietro con la consapevolezza di ora potrei certamente cambiare delle cose. Sono così piena di rimpianti che gestirei meglio tutto, certo non è che farei miracoli ma sarebbe già tanto recuperare il tempo sprecato.
Magari non ho nuovamente risposto alla domanda, forse non ho capito bene cosa intendi, non per colpa tua ma solo perché sono io che ho difficoltà, va beh sono un po' tanto rinco.

cancellato21932 14-02-2021 23:32

Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 2568138)
Mi riferisco a qualcosa di più specifico quindi sì sarebbe stato un po' diverso.

Se potessi tornare indietro con la consapevolezza di ora potrei certamente cambiare delle cose. Sono così piena di rimpianti che gestirei meglio tutto, certo non è che farei miracoli ma sarebbe già tanto recuperare il tempo sprecato.
Magari non ho nuovamente risposto alla domanda, forse non ho capito bene cosa intendi, non per colpa tua ma solo perché sono io che ho difficoltà, va beh sono un po' tanto rinco.

Spiegati meglio allora

lonely heart 14-02-2021 23:40

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2568143)
Spiegati meglio allora

Era solo una considerazione, non voglio intasare il topic.

JinX 14-02-2021 23:41

Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 2568138)

No, hai risposto. Il punto che stavo muovendo era che, a meno di scelte semplici (es. "se avessi avuto la consapevolezza di ora avrei reagito diversamente" o "se avessi risposto così e non colì" etc.), certe scelte a posteriori non sono "binomiche" ma complesse e stratificage; il senso non è quello di far riferimento alla maturità mentale attuale in sostituzione a quella precedente, né alla mera astratta volontà di poter fare meglio, ma alla sicurezza che la forza di volontà propria possa o non possa essere sufficiente a concretizzare certi propositi.

Ci sono talmente tante variabili che, personalmente, son convinto che su certe cose (specie di natura emotiva propria), per svariati motivi, in molti che affermano pensieri sulla base del "se tornassi indietro..." non cambierebbero nulla nemmeno se potessero beneficiare di un'opportunità così eccezionale.

lonely heart 14-02-2021 23:55

Quote:

Originariamente inviata da Jai (Messaggio 2568146)
No, hai risposto. Il punto che stavo muovendo era che, a meno di scelte semplici (es. "se avessi avuto la consapevolezza di ora avrei reagito diversamente" o "se avessi risposto così e non colì" etc.), certe scelte a posteriori non sono "binomiche" ma complesse e stratificage; il senso non è quello di far riferimento alla maturità mentale attuale in sostituzione a quella precedente, né alla mera astratta volontà di poter fare meglio, ma alla sicurezza che la forza di volontà propria possa o non possa essere sufficiente a concretizzare certi propositi.

Ci sono talmente tante variabili che, personalmente, son convinto che su certe cose (specie di natura emotiva propria), per svariati motivi, in molti che affermano pensieri sulla base del "se tornassi indietro..." non cambierebbero nulla nemmeno se potessero beneficiare di un'opportunità così eccezionale.

Sì ho capito cosa intendi, in realtà la mia era una cosa fattibile anche prima, probabilmente hanno giocato tanto la pigrizia e la fobia sociale ed ora ne sto pagando le conseguenze.

cancellato21932 14-02-2021 23:56

Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 2568152)
Sì ho capito cosa intendi, in realtà la mia era una cosa fattibile anche prima, probabilmente hanno giocato tanto la pigrizia e la fobia sociale ed ora ne sto pagando le conseguenze.

La pigrizia è veramente bastarda....

Equilibrium 15-02-2021 01:53

Ho bisogno di https://media.tenor.com/images/257f3...b181/tenor.gif

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29.