![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Oggi spesa con conseguente coda per entrare mantenendo la distanza di sicurezza. Ho attraversato in macchina mezza città e ho incontrato solo una pattuglia di polizia e tre vigili urbani che camminavano chiacchierando stando vicini (a meno di un metro). In compenso ho schiacciato un po' troppo sull'acceleratore ma sempre in strade vuote.
|
Quote:
Se non lo sono, se sono pieni, e se sono treni destinati ai pendolari, allora sì, bisogna potenziarli. Sono sicuro che se è così ci saranno delle indicazioni del governo a Trenitalia in tal senso. La situazione non è facile, però abbiamo un sistema economico che non si basava sul fatto che la gente lavorasse da casa, non ci sono le strutture pronte "chiave in mano". Per non parlare delle aziende produttive che necessitano di operai sul posto. Il sistema economico si sta attrezzando, e il governo sta cercando di varare misure di aiuto, e di sospensione delle scadenze. Ci si è trovati tutti ad affrontare nell'arco di pochi giorni un'emergenza non prevista e alla quale non eravamo pronti. Poi se una cosa ti dà sui nervi mi dispiace, ma contano le situazioni oggettive, e si sta provando tutti a cercare la soluzione migliore, anche le amministrazioni e il governo. |
Quote:
Syd giorni fa ho fatto una riflessione simile in un altro thread. Siamo tutti (persino noi, eh) abituati a stare troppo bene. Lo so, quel "troppo bene" fa specie in un forum sulla fobia sociale. Qui c'è gente che va avanti con farmaci, depressa e mille problemi. Però quella che stiamo vivendo è un'altra cosa. Vedo persone provate da questo periodo. Mancano le passeggiate, la possibilità di fare un po' di movimento, due parole ma insomma... sono tutte frivolezze rispetto alla pandemia (chiamiamola con il suo nome). Dobbiamo fare dei sacrifici che ci piaccia o no. Purtroppo funziona così.. non ci sono alternative :( |
Quote:
Penso che tutti si possono abituare a tutto. Da com'è il lavoro oggi a com'era 10 anni fa c'è un'abisso.. eppure i furboni dei governi lo hanno fatto piano piano dando il tempo alle persone di abituarsi. Agli italiani è andata male perché da paese mediterraneo hanno un'alta socialità, ai norvegesi non credo cambierebbe niente :mrgreen: ma li neanche hanno compiuto i lockdown, sembra che non si sia diffuso molto. |
Quote:
|
Quote:
Siamo generalmente troppo viziati anche sul piano materiale. Faccio un esempio personale, mia nonna si fa fare la spesa ogni due giorni. E vuole solo determinate cose, di certe marche, ecc. Poi non ti dico le storie che fa per le sigarette. Non vuole capire che ora è più complicato (e rischioso) fare acquisti. Ha cibo per un reggimento ma niente, desidera quella determinata cosa e non c'è verso di farla ragionare. Di storie come questa ne conosco tantissime.. tra cibo, camminate e robe varie la gente non vuole rinunciare a nulla. E poi ci sono io che faccio festa perché ieri mia madre ha portato a casa un sacchetto di patate e una confezione di uova :mrgreen: . |
Quote:
|
Quote:
|
Anche l'Eurovision cancellato. :piangere:
Vabbè, tanto non avevamo speranze quest'anno. :sarcastico: Chissà se riescono a fare il festival di Cannes... |
Quote:
|
Quote:
Tanta gente non è altrettanto fortunata :nonso: Però davvero, in questo periodo i social sono deleteri. :testata: E' proprio la fiera delle corbellerie. Meglio evitarli. |
Ma nessuno di voi si è chiesto se l'assunzione di qualche tipo di psicofarmaco possa aggravare la situazione in caso di contagio? Io non li prendo ma su un forum come questo sono in molti a farlo.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Questo continuo prendersela con quei quattro gatti che vanno a correre o passeggiare da soli è ridicolo. Non credo proprio che siano loro a diffondere l'epidemia. Ormai sono diventati i capri espiatori da linciare.
|
Quote:
|
Re: Emergenza coronavirus
Ma com’è che muoiono 500 persone al giorno
|
Mi sembra che il numero dei guariti sia in aumento.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:16. |