![]() |
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
|
Non so fare un cazzo.
Persino sopravvivere è un'arte a cui non posso prendere parte. |
Quote:
|
Mi sento la persona più stupida del mondo, ma come ho fatto a fraintendere ? :testata:
|
Quote:
|
"bella vita"
"la vita fa per te" "vorrei far la vita che fai tu" E altri ancora. Questa gente parla e crede che la mia esistenza sia cosi piacevole :miodio: Quasi come se questa gente provasse addirittura INVIDIA della vita che conduco Ma ve la auguro con tutto il cuore!!! prendetevela e poi vediamo se vi piace ancora..... :bene: |
voglio una famiglia, una di quelle famiglie all'antica, un'uomo come mio zio, che accompagna i bambini a scuola, li aiuta a fare i compiti, fa lavoretti in casa, accompagna la moglie a fare la spesa, gestisce le entrate e le uscite, va in chiesa la domenica mattina in giacca e cravatta pur non essendo credente solo per abituare i figli a farlo, prepara dolci, accende il camino tutte le sere, che ispirano senso di protezione e sicurezza sarebbe l'ideale :arrossire: ma io sono attratta dagli uomini come mio padre, Freud si rigirerà nella tomba ora, sono attratta dagli uomini infantili, sconclusionati, spaventati dagli impegni e dalla routine, ipocondriaci, ansiosi, con la testa non si sa dove, incostanti, narcisisti, immaturi, tirano fuori il mio senso materno latente...non ci posso fare niente.
|
Quote:
Cioè uno che grosso modo riesce ad adempiere ai suoi doveri però lasciando anche spazio al caso, alla fantasia, alla parte infantile..che sia protettivo quando serve ma che a volte necessiti di protezione..perchè tuo zio sarà buono e caro ma poi le donne si annoiano con uno come lui :D tuo padre pure ha i suoi lati positivi che piacciono però se poi esagera...na via de mezzo insomma |
Quote:
magari ci può essere quello maturo ed emotivamente stabile che provvede in modo efficiente ai bisogni della famiglia, e contemporaneamente quello complicato che risponde a bisogni di tipo affettivo e che può essere aiutato dal primo. Una specie di simbiosi a tre insomma... |
Quote:
|
Quote:
Bahahah! Fico! Quello che sta meglio di tutti nella triade é il fobico,così ha la donna e l'uomo forte che gli fa da guida e lo fa diventare verouomo :D |
Quote:
non so quale dei due sono ma uno sono :mrgreen: a parte gli skerzi e per rispondere anche ad alien boy , no una situazione a mezzadria non mi piace sono geloso io , prob con un altro carattere tornando a casa e trovando la muggheira nelle braccie di un altro avrei tirato fuori u' curteddu e gli avrei bucato la pancia , ma siccome sono timido e fobichetto invece le avrei detto "ah! ok ! hai fatto le tue scelte ora fuori da casa mia " oppure vado fuori io se non era casa mia quella :D |
Quote:
Comunque, effettivamente, sarebbe difficile da gestire una situazione del genere |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
|
Perché esistono 26enni realizzati e di successo? Non possono essere tutti falliti come me, così almeno i miei non hanno niente da rinfacciarmi?
:nonso: |
ci sto provando con grande fatica...
|
Qualcuno mi faccia la cortesia di spiegarmi la relazione tra maturità e mancanza di fantasia, ordinarietà, banalità. Credo che queste ultime siano invece il perfetto prodotto di una immaturità che non sappia guardare in faccia la realtà delle cose, e preferisca rifugiarsi nell'assoluta mancanza di fantasia del suo "tipo", lo stereotipo dell'uomo maledetto, incommensurabile, inconcepibile, nelle sue chiusure e difese più automatico e scontato di un robot, e altrettanto falso. Sono il primo a cadere in questa trappola, a ritenere che il male che subisco mi assolva quando ne faccia agli altri, a cedere alle lusinghe della doppia morale, a regalarmi le mie soddisfazioni compulsive e la mia dose di autodistruzione vigliacca, a fuggire di fronte a quel che minaccia di definirmi per sempre, a montare poetiche autocelebrative ruotanti attorno al nulla, ma credo che tutto questo faccia schifo, e voglio sperare di poterlo relegare il più possibile nel mio passato, come modalità infantile e vuota di affrontare o meglio urlare come un bambino davanti alla vita e al mondo, in quanto tale da superare ad ogni costo. Cosa avrebbe a che fare questo immondezzaio con la fantasia, l'autenticità, l'essere liberi ed abbracciare la vita, se non i suoi aspetti più posticci e superficiali, quelli del figlio di papà che abbia in testa solo se stesso e per noia sia capace di uccidere? C'è quella fantasia che è empatia per le cose e per le persone, capacità di immaginare del buono in sé e negli altri, senza dimenticare l'abiezione e il dolore, e arrivandoli quasi a sentire quando li legga sul volto disfatto del prossimo; l'apertura alla vita che è un abbracciarne le sfumature con dedizione e sincerità, altra cosa dalla chiusura rabbiosa e dall'aggressione difensiva del semplice codardo; l'originalità che consiste in scegliere una via e percorrerla fino in fondo, anche attraverso sentieri accidentati, inesplorati e deserti, ma con impegno, ideologia, metodo e l'estro che serva per ritrovarla e ritrovarsi ogni volta, e che è ben diversa dall'incostanza di chi non sappia neppure chi sia, e aspetti che qualcuno glielo dica. Mi permetto di aggiungere che cercare un uomo così è il modo più facile per assolvere in sé i suoi stessi comportamenti; dammi solo quel che vuoi quando ne avrai voglia ed io farò altrettanto, e sticazzi se così il mondo diventa un incubo perfetto, nel quale non si sappia più guardarsi negli occhi e parlar chiaro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42. |
|