![]() |
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
|
Non è il mio pensiero solo in questo momento, è il mio pensiero quasi sempre: "QUANTO VORREI UNA DONNA! QUANTO VORREI POTER DARE IL MIO AMORE AD UNA DONNA! CHE VITA DI SOFFERENZA LA MIA. NON E' VITA QUESTA!"
|
Quote:
Comunque come diceva Eco: "non ci credo. Ma è vero". |
7
Quote:
--- Mia madre ha invitato parenti per Natale, quindi sarà un Natale di merda. Dopo cena mi chiudo in camera e non voglio rotture di cavolo. Poi mio zio è pure filoamericano e so già che finiremmo a parlare di Putin, Ucraina e guerre varie e non c'ho voglia. --- Ho messo in riga una femminista, con queste basta un uomo che non si fa mettere i piedi in testa e ce le hai ai piedi. Due parole in italiano corretto, un po' di cazzimma e si sciolgono come cioccolatini lasciati in macchina al sole in agosto. |
A volte alcuni arrivano a certi concetti a un'età molto avanzata, il paragone con me stesso diventa inevitabile e il loro entusiasmo mi risulta quasi "antipatico". Certe cose a cui pensavo già da 12enne per alcuni 40enni sono epifanie...
|
Quote:
Nemmeno io me l’aspettavo ma ho sintomi inspiegabili, forse preferisco pensare a quello che non ad altre possibili cause più gravi |
Quote:
Questa persona mi ha detto di aver effettuato un contro-malocchio a sua suocera e dopodiché è stecchita. Ovviamente si odiavano, quando la mia collega si ammalò gravemente diede la colpa a questa suocera e non so come fece questa controffensiva, se con l’aiuto di una ‘professionista’ o meno non ti saprei dire, fatto sta che la vecchia poi è schiattata. Però non tornano i tempi, già da un mese e mezzo ho prurito su tutto il corpo e ho litigato da un paio di settimane con questa collega |
Mi sta tornando l'ipocondria, come lo scorso anno, brutto segno anzi bruttissimo, sto di merda...
|
Mi sento inutile, vorrei crepare
|
L'unica persona che frequento è talmente limitata e vuota che mi fa rimpiangere il rimanere davanti al pc a oltranza. Del resto se sfanculo anche questo rischio davvero di non uscire per mesi e non me lo posso permettere. Ma è così deprimente avere rapporti umani che non arricchiscono in alcun modo...
|
Quote:
Quindi vietava qualcosa di esistente ma di ritenuto blasfemo. I maghi e i miracoli sono presenti in tutta la storia Ebraica, a volte derisi come nelle Toledot Yeshu, a volte accettati come nelle comunità Chassidiche, che vedono i rebbe dotati di poteri taumaturgici. Da notare che questi aspetti sono tipici della mistica, ma non esiste solo quel tipo di Ebraismo. In questo momento storico la corrente mistica è in ascesa ma rimane una buona parte di religiosi razionalisti. Io non credo a rabbini capaci di favorire gravidanze benessere economico o fisico ma è innegabile siano in tanti, qualsiasi chassid parla di rabbini che fanno miracoli ma questo non vuol dire fare un tutt'uno è una parte ora in voga tutto qua. In Italia ci sono i Chabad (persone straordinarie per umanità e senso civico) ma anche rabbini Italiani che mistici non sono e godono di autorevolezza anche fra i mistici. |
Quote:
Tra il ritenere una pratica abominevole e il credere che sia qualcosa di inane ce ne passa. |
Quote:
Credo anzi lo so per certo che parlando con studiosi si può raggiungere maggiore serenità e non è poco, sicuramente ragionare su pensieri positivi e altruisti migliora la vita. Tuttavia devo dire che per il poco che ho sentito della mistica la questione miracoli è marginale, anche il più santo dei giusti fa contare i fatti, il suo aiutare il prossimo, tendere la mano a tutti, e in ogni caso si tratta di cosiddetti miracoli positivi, che risolvono questioni come avere figli, crearsi una famiglia etc. La questione malocchio è desueta e qualora si trovasse come per eventi storici contro nemici come egiziani o babilonesi va contestualizzata storicamente, tra l'altro questi passi controversi fanno parte della Haggadà, opinioni personali di maestri che vanno contestate, non esiste niente del genere in parti di Halakhah che è quella parte ritenuta incontestabile e volere diretto del Signore. |
Oggi ho chiuso un'attività, quando lo si fa viene segnalato il completamento della stessa tramite un sistema online, ma in realtà mi mancava una parte da sistemare, ma siccome iniziavano a mandarmi messaggi riguardanti i tempi dilatati che mi stavo prendendo per farla, per non sentirmi in difficoltà nella riunione di domani ho messo un punto forzato.
Al 99% se ne accorgeranno, non già per domani quando si farà la riunione. Mi risparmio l'ansia per domani, ma me la sposto per quando dovrò rimediare e inoltre mi sentirò accusato di non aver lavorato con "attenzione". Spero che non si accumelerà per questa cosa troppo lavoro nei prossimi giorni, che poi devo andare in ferie, e non voglio fare sforzi eccessivi per dover concludere tutto prima, o addirittura dovermi portare il lavoro in qualche giorno di ferie. Se non ci riesco pazienza, spero solo non se la prendano :sisi: |
Beato chi stasera si addormentera' in un caldo abbraccio
|
Quote:
|
Quote:
|
Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Ci sono persone troppo belle rispetto alle altre, troppo
|
La mancanza di legami mi fa percepire come se non esistessi, come se fossi un fantasma... è una sensazione orribile
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:55. |
|