![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Re: Nuovo virus cinese
Quote:
|
Quote:
i nonni si son beccati le bombe in testa per farci fare na vita decente e questi si lamentano per il caffè la mattina dopo una settimana rinchiusi a casa , non in un campo di concentramento , a casaaaaaaaaa |
Interessante questo studio pubblicato su Science sull'importanza delle infezioni "non documentate" nella circolazione e diffusione del virus.
|
Quote:
Poi io ho sempre sentito questa frase " a casa impazzisco, non ce la posso fare chiuso dentro". Questa frase le persone normali la ripetono spesso, anche quando non c'è una pandemia globale. E' proprio una cosa dell'homo sapiens, suppongo. |
Re: Emergenza coronavirus
|
la germania ha avuto una crescita enorme! :(
ha quasi raggiunto la spagna :o |
Quote:
Anche in guerra comunque ci si rintanava nei rifugi e nelle trincee. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Beh, siamo sicuri di riuscire a ritornare alla normalità? Io non lo so. Sarà dura. Mettiamola così, per me è stato come se dopo anni di lavoro, mi fossi trovato tutto d’un tratto con 1 mese e mezzo di ferie alle maldive tutto pagato. Sei in grado dopo di ritornare a lavorare in fabbrica? |
cioè pure se la sconfiggi sei fottuto bah , addio
https://www.liberoquotidiano.it/news...gini_choc.html |
Quote:
È un globetrotter e frequentatore abituale di locali... Forse la cosa non è del tutto casuale, ci ho pensato... Comunque è guarito, per fortuna non ci ha lasciato la ghirba... Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk |
Per fortuna che di mattina mi devo recare al lavoro (vado con la mia auto e comunque ci sto il tempo di fare un controllo)..e poi torno a casa (e sono da solo sul posto di Lavoro).
Lo dico per il fatto che, a casa alcuni miei parenti (soprattutto mia madre) stanno diventando davvero ossessivi. Dalla mattina alla sera con la tv accesa con notizie sull'emergenza sanitaria. Capisco che sia molto seria la situazione...pero' trovo inutile e deleterio non avere altro per la testa dalla mattina alla sera. Infatti le ho detto Io stesso di trovarsi uno svago casalingo...altrimenti la situazione diventa pesante per tutti. Oltretutto Farsi prendere dall'ossessione e dall'agitazione non migliora certo la situazione. |
Sdrammatizziamo un po
|
Cmq continua ad esserci molta ambiguità nell'informazione riguardo alle passeggiate.
In teoria sono permesse dai decreti, però di fatto in tv vengono continuamente trasmessi questi video che dicono di uscire solo se strettamente necessario, che sembrano categoricamente escludere le passeggiate |
Quote:
Tuttavia, situazioni simili non possono non richiedere un certo margine di interpretazione (che sì, spetta all'agente che ti ferma, oppure ai sindaci e insomma alle autorità amministrative), perché dipende tutto dai casi. Passeggiare, ad esempio... ok: uno che abita in campagna non fa danno alcuno a passeggiare. Diverso il caso per uno che abita in centro a Genova o Milano o Torino. Lo stesso per lo sport. Nel mio caso personale, se io esco di casa per correre (cosa che al momento non ho ancora fatto), non entro in contatto con nessuno, abito in campagna. Ma se abitassi in centro città e per correre dovessi passare lungo strade di città e raggiungere un parco pieno di persone che portano il cane... l'impatto della mia azione è diverso. |
Quote:
il decreto dice una cosa, poi ogni regione e comune fa le sue ordinanze o chiede ai suoi cittadini ulteriori restrizioni e si creano situazioni ambigue, non mi meraviglia questa confusione |
In Spagna avevano ridotto i trasporti, il giorno dopo li hanno rimessi perché non si faceva che saturare treni, autobus e metro.
L'Italia dopo 3 settimane non c'è ancora arrivata. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:55. |