FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Forum Politica (https://fobiasociale.com/forum-politica-15499/)

canza 29-06-2012 19:58

re: Forum Politica

Quote:

Originariamente inviata da Trent (Messaggio 793575)
Dal cv e dalle pubblicazioni non sembrerebbe una capra.

Lasciamo stare allora...

Non c'è niente da fare, 20 anni di berlusconismo ci hanno ridotto soltanto a cercare di distinguere le capre...

bunker 03-07-2012 22:33

grillini :sisi:

copiano silvio in tutto

pure sul pompaggio dei sondaggi, adesso starebbero oltre il 50% :sisi:

bunker 04-07-2012 20:01

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 797563)
grillini :sisi:

copiano silvio in tutto

pure sul pompaggio dei sondaggi, adesso starebbero oltre il 50% :sisi:

però il 96% non sa delle loro iniziative :sisi:

No_Shelter 04-07-2012 20:03

Viva il movimento 5 stelle! :mrgreen:

canza 05-07-2012 01:05

Quote:

Originariamente inviata da enemy (Messaggio 798450)
Viva il movimento 5 stelle! :mrgreen:

Da quando ho smesso di leggere il blog di beppe grillo, con quelle vagonate di continua negatività, mi sento meno depresso...
E detto da un sociofobicoevitante è un fatto a dir poco notevole!

No_Shelter 05-07-2012 02:09

Quote:

Originariamente inviata da canza (Messaggio 798624)
Da quando ho smesso di leggere il blog di beppe grillo, con quelle vagonate di continua negatività, mi sento meno depresso...
E detto da un sociofobicoevitante è un fatto a dir poco notevole!

Sono contento per te :) Io spiragli di positività non ne vedo in giro.

bunker 09-07-2012 20:40

non ci sono soldi e quando dico che non ci sono intendo proprio questo...

le banche han creato denaro dal nulla e come risposta le si vuole dare la priorità al denaro elettronico .... a posto.,... :sisi:

Nick 09-07-2012 20:49

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 802133)
destra o sinistra politica non contano niente, non c'è niente che si possa fare per risollevare la situazione economica del paese, così come dell'occidente legato a un sistema superiore, bisogna lavorare accettando anche i lavori umili e limitare sempre più il consumismo a cui si era abituati

Eh i bei tempi in cui per cambiare sistema economico bastava tirare giù un muro...

canza 09-07-2012 23:04

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 802137)
non ci sono soldi e quando dico che non ci sono intendo proprio questo...

Non ci sono nel senso che non li hai tu, ma ci sono, fidati, ci sono...

Trent 09-07-2012 23:39

La cina c'entra poco con la crisi,e anzi inizia a esserne colpita.

bunker 10-07-2012 08:52

Quote:

Originariamente inviata da canza (Messaggio 802233)
Non ci sono nel senso che non li hai tu, ma ci sono, fidati, ci sono...

certo! nella teoria!
c'è una piccola bolla :huh:

Winston_Smith 10-07-2012 14:20

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 802665)
la cina sta comprando il mondo poco a poco, ma se esagera l'america potrebbe non accettare questa lenta agonia a favore dell'impero cinese e potrebbe decidere di sfruttare il suo armamentario di migliaia di bombe atomiche!

Non credo proprio, anche la Cina ha l'atomica.

Winston_Smith 10-07-2012 14:24

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 802678)
si ma ne avrà 500-1000 rispetto a 10 000 americane! "bazzecole"..

Non conta la quantità, contano potenza e gittata. Ne bastano pochissime ben piazzate...

LatrinLover 10-07-2012 14:29

L'esercito cinese è più grande dello statunitense, siete rimasti ai tempi di mio nonno, insieme alla Russia e all'Iran sono le vere potenze da temere!!!!

Trent 10-07-2012 15:10

Ribattezzatelo forum fantapolitica.

canza 10-07-2012 16:01

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 802429)
certo! nella teoria!
c'è una piccola bolla :huh:

Il significato di bolla non viene mai spiegato per bene, ma bolla non significa che non ci sono soldi o che quel qualcosa che fa parte della bolla non vale niente.

Significa semplicemente che prima o poi ci sarà una rivalutazione e chi si ritrova con il bene rivalutato ha perso del denaro, chi l'ha venduto prima della rivalutazione ne ha accumulato.

Ma questo accade praticamente sempre. E' normale. L'economia è fatta di cicli.
Persino delle valute ci può essere la bolla. La gente investe in strumenti finanziari monetari perchè crede religiosamente che le parole "euro" o "dollaro" significhino "valore".
Si veda la storia del marco tedesco e delle tonnellate di carta straccia che la gente si ritrovò per averci creduto.

Il problema è che la gente si muove col denaro come ha visto fare nelle avventure dei personaggi su Topolino...
Si indebita per centinaia di migliaia di euro per aprire negozi che già in partenza sono fallimentari.
Ristruttura la casa e lo chiama investimento.
Si indebita per decenni per acquistare pannelli solari perchè poi dal 15esimo anno ha previsto di risparmiare 500 euro all'anno di bolletta...

I ragionamenti più assurdi che sento fare sono quelli in cui la gente confonde "investimento" con "risparmio".
Li senti dire: ho acquistato questa cosa perchè poi mi farà risparmiare in futuro.
Invece l'investimento è qualcosa che ti fa porta altro denaro in futuro, non che te lo fa risparmiare.
Anche perchè basta che il tuo reddito non venga rivalutato di anno in anno con l'inflazione ed ecco che le "fantasie" sul risparmio in futuro si vanno a far benedire...

Paradossalmente è più un investimento qualcosa che aggiungerà al tuo reddito una cifra anche misera ma che sia pari o superiore all'inflazione:
Se spendo 100 euro per risparmiarne 50 nei prossimi dieci anni, è meglio spenderli per qualcosa che mi farà guadagnare anche solo 3-4 euro l'anno o almeno una cifra pari all'inflazione che quella 100 euro seguirà nei prossimi 10 anni...

Ma la gente non ci arriva, vede l'economia come qualcosa che gli piomba addosso, si beve le balle che illustri opinionisti non privi di interesse gli consigliano su giornali autorevoli come corsera e sole24ore, e brucia quel poco di denaro che si è sudato con tanta fatica.

Investite nel mattone da reddito dicevano gli opinionisti!
Abbiamo visto... Ora il mattone da reddito a stento ti fa recuperare le spese.

Investite nel futuro dei vostri figli indebitandovi per far loro prendere una laurea, non importa quale.
Ed ecco altri milioni di famiglie indebitate per far laureare i figlioli in lettere e filosofia...

Winston_Smith 13-07-2012 23:38

Stasera serata-razzismo su Raitre.
Prima un documentario sui diversi volti del nazismo (interessante), poi un dibattito sulla violenza sulle donne in cui il simpaticone di turno attacca a dire: "Si registrano più casi di violenza al Nord, nonostante ci si sarebbe potuto aspettare che gli uomini del Sud fossero più violenti..." :male:

canza 14-07-2012 01:19

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 805748)
"Si registrano più casi di violenza al Nord, nonostante ci si sarebbe potuto aspettare che gli uomini del Sud fossero più violenti..."

Effettivamente me lo sarei aspettato anch'io...
Magari è così perchè al sud solo una piccola parte dei reati viene denunciata? :interrogativo:

chomsky 14-07-2012 01:25

Perchemmai al sud dovrebbero essere più violenti che altrove? :sisi:

Trent 14-07-2012 01:48

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 805748)
Stasera serata-razzismo su Raitre.
Prima un documentario sui diversi volti del nazismo (interessante), poi un dibattito sulla violenza sulle donne in cui il simpaticone di turno attacca a dire: "Si registrano più casi di violenza al Nord, nonostante ci si sarebbe potuto aspettare che gli uomini del Sud fossero più violenti..." :male:

:mrgreen:
Chi è il fesso in questione?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:31.