![]() |
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
|
Fare terapia non mi serve, ma andare dalla psico una volta ogni tanto per sfogarmi invece sì, quest'anno ci sono andato 4 volte e mi è sempre stata utile molto di più di quando, invece, andavo magari una volta ogni due settimane
|
Quote:
Il meccanismo rituale è lo stesso della magia, anche se il prete non sarebbe d'accordo ad essere definito "mago". Quote:
Come hai detto tu si può parlare di suggestione, di manipolazione dell'inconscio e di condizionamento (con accezione positiva) mentale che porta a dei risultati concreti. Un meccanismo simile a quello della psicoterapia o anche della PNL, che dà dei risultati. C'é gente che andando a Lourdes o Medjugorje guarisce davvero è non si può escludere che il pellegrinaggio in quel luogo possa effettivamente portare benefici a chi ci crede, al di là dell'intervento o meno di forze esterne (non è la Madonna a guarirli ma il cambiamento che avviene nella loro mente). |
Credo di essere una frana sociale soprattutto perché mi manca la componente dell'ipocrisia, non ho mai imparato. Ci sono parenti, amici e colleghi che si frequentano assiduamente e si salutano sempre col sorriso, e magari si sono dati certe pugnalate alle spalle e parlano male quando l'altro è assente. Eppure quando si vedono sono cordiali e sorridenti. Ci ho provato ma mi causa disagio, oltre un certo limite non riesco. Nella mia famiglia ci sono varie "guerre" che vanno avanti da decenni, nessuno frequenta nessuno, quindi non ho mai avuto occasione di imparare, e non lo farò adesso che sono adulta.
|
Non so se sia per il peggioramento delle condizioni di salute generale, ma quest'anno non riesco a sopportare il freddo in nessun modo. L'anno scorso ho cominciato a mettere le felpe a fine gennaio, quest'anno ho iniziato già da un po' e devo accendere il termoventilatore almeno ogni mezz'ora per una decina di minuti.
|
Vaccino contro il monkeypox: fatto!
|
Quote:
|
@spezzata mi dispiace, è assurdo che ,sapendo i tuoi problemi, non ti abbiano dato un supporto anche per un lavoro da remoto ( che sarebbe ideale ) ma non mi stupisco perché pure io ho avuto esperienze pessime al CSM. Farmaci sbagliati e terapie inutili.
Mi spiace per te e dystopia ( avevo una situazione simile a casa con i miei ,mio padre si lamentava di me ma quando provavo a rendermi indipendente mi tarpava le ali,sono i classici narcisisti maligni che non vogliono tu abbia autonomia,così dipendi sempre da loro e loro son liberi di screditare e sfogare la loro frustrazione costantemente ) spero che entrambe possiate in qualche modo prima o poi allontanarvi da quell'ambiente . |
@spezzata ,infatti non sentirti in colpa ,mia madre me lo ha detto chiaramente che non mi voleva ma che mio padre le ha detto se non mi dai un figlio ti lascio, e invece che lasciare lui ha pensato bene di farlo controvoglia :sisi:
Vabbè, forza e coraggio ragazze :) Ps egocentrismo è diverso dal narcisismo ( in sostanza non danneggi nessuno ,pensi solo a te senza creare danni ) Pps : ho letto male il tuo post avevo letto " non mi hanno mai voluta " sorry devo essere stanca oggi :sisi: |
A me mia madre disse che avrebbe dovuto lasciarmi morire da piccolo
|
mi spiace ragazze.. addirittura sentirsi dire di non essere volute come figlie.. sta cosa mi ha messo una tristezza infinita..
|
@Rikott è terribile ... che genitori disturbati abbiamo avuto ..
|
Quote:
Quote:
l'altro nemmeno perché è troppo umile, l'altro neanche perché non ne saresti capace, quindi alla fine sei più esaurita di prima. L'importante è non buttarsi giù e continuare a guardarsi intorno per trovare occasioni che potrebbero fare al caso nostro, ogni tanto qualcosa c'è. |
Quote:
Purtroppo lei era così diceva cose senza pensare ,poi anche in età adulta alternava con " devi farti la tua vita vai via " a " cosa faccio se te ne vai?" Insomma rimani confuso e non sai che mazzo fare :sisi: facevi di tutto e ti diceva " ma tanto ai figli non interessa nulla dei genitori " peccato che 30 anni della mia vita son stata appresso a lei eppure ... |
Quote:
|
Quote:
Ho risposto alle ragazze perché le ho vissute queste cose e so come ci si sente ma per quanto mi riguarda, i miei fan parte del passato e ci rimangano. |
Quote:
|
Infatti certe ferite rimangono per sempre ,ci si convive e si cerca di migliorarsi e star meglio il più possibile con noi stessi ,per noi stessi. L'unica è non abbattersi e andare avanti :)
Vi auguro il meglio a tutte/i :) |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:21. |
|