![]() |
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Neanche un amico con cui fare un giro ogni tanto, zero
|
Quote:
|
Ho avuto un brutto litigio con la mia famiglia, mia madre è arrabbiata perché da qualche mese ho smesso di lavorare (sono due anni che lavoro in nero e mi hanno mandato via all'improvviso) perché dice che io uso i miei problemi come scusa, invece sono anni che faccio tanti piccoli lavori, in cui vengo sempre sfruttata, e lei mette sempre i bastoni tra le ruote. Sono esaurita, quando lavoro organizza mille sabotaggi, quando non lavoro mi accusa di voler fare la mantenuta. È una situazione difficile, anche perché pur lavorando non sarei mai autonoma economicamente. Come si fa a essere tranquilli al lavoro se in casa hai i genitori che litigano in continuazione? Praticamente mi devo far curare io per problemi che hanno creato loro. A volte penso che dovrei tornare al csm per chiedere supporto ma ci sono già stata e lì mi dicevano "trovati un lavoro e cambia casa", come se fosse una cosa semplicissima. Sono proprio stanca di essere il capro espiatorio della famiglia.
|
Quote:
Cioè tipo andavo tempo fa andavo d’accordo con uno poi magicamente si è fatto il gruppetto e mi ha scaricato, poteva portarmi con il suo gruppo almeno adesso potrei ogni tanto uscire e invece non piaccio non lo so |
Sento di non potermi fidare di nessuno dei miei familiari, sono anni che ricevo talmente tanto odio, ogni volta che mi sono confidata con i miei sono stata presa in giro, ridicolizzata, accusata di vedere la realtà in modo distorto. Se potessi taglierei i ponti appena possibile, sono persone non sane.
|
Questo pomeriggio ho ricevuto un messaggio sgradevole che mi ha guastato la giornata. Gente che non si fa sentire mai, che mi manda messaggi strategici ("ciaooo come staiii???") in prossimità dei compleanni, per invitarmi ed avere il regalo, per poi tornare ad ignorarmi. È già la terza volta che succede. Ma come si fa ad essere così spudorati? Ecco perché sono di cattivo umore stasera. Adesso provo a distrarmi.
|
Quote:
Vedremo cosa ci aspetta il futuro. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Evidentemente ad alcuni uomini piace farsi amabilmente prendere per i fondelli, ci sta.
Buonanotte, anche agli utenti/sse un poco stronzetti. |
Quote:
|
Alla fine il thread l'ho fatto. Mi è costato molto scrivere certe cose di me. Ho sempre avuto paura, per tutta la vita di tutte queste cose che mi tenevo dentro. Ho cercato di farle uscire tutte fuori, non so se mi verrà chissà quale aiuto, se ho modo di superarle, mi sento confuso, non ho voglia di fare niente sento che sto sprecando tempo... Vorrei solo spegnere la mente razionale per un po'
|
Mi è venuto in mente il primo episodio in cui la mia fede in Dio iniziò a vacillare.
Ero alle elementari e avevo il morbillo. Fu un'esperienza davvero terribile. Restai per 15 giorni a letto, con un prurito terribile e mia nonna che mi faceva delle punture con la delicatezza di un muratore albanese. Qualche tempo prima, una mia amica, che era andata con la famiglia a Lourdes mi portò un po' di acqua santa, dentro una bottiglietta di succo di frutta usata. Dal momento che il mio corpo non voleva saperne di liberarsi dalla malattia ebbi la brillante idea di bere un pochino di quell'acqua benedetta confidando nel suo potere miracoloso. Inutile dire che febbre, esantemi e prurito non svanirono affatto e l'acqua di Lourdes rivelò un'efficacia persino inferiore a quella del talco mentolato contro i sintomi del malanno. La trincata di acqua benedetta dalla bottiglietta usata di succo Derby alla pesca si rivelò un fiasco. La volta che dissi: "Dio, se ci sei batti un colpo" e sentii effettivamente una botta sul muro andò decisamente meglio. Dio mi aveva dato una prova della sua esistenza ma stavolta non sembrava badare particolarmente alla mia salute. Ciò mi provocò un grave sconforto. Mi sentii abbandonato da lui. Se non poteva curare le mie malattie, probabilmente non poteva neanche prevenirle. E io avevo bevuto da quella bottiglietta di succo Derby alla pesca. E chissà chi ci aveva bevuto prima di me. La mia amica? Che schifo! Forse un suo familiare? E se aveva qualche malattia? L'AIDS? Avevo appoggiato le labbra dove le aveva appoggiate qualche impestato. Ero spacciato. Ormai il virus o il batterio o chissà cos'altro era dentro me. Già mi vedevo su quello stesso letto, con qualche anno in più, il corpo scheletrico e emaciato, piangere per aver bevuto dalla bottiglietta infetta. Mi ero preso una malattia incurabile per guarire dal morbillo. Mi ero preso l'AIDS per colpa dell'acqua santa. "Dio, ti prego, se in quella bottiglietta ci ha bevuto un malato, fai in modo che non mi abbia contagiato nessuna malattia. Ti prego. 3 Pater Ave Gloria. Amen". Certo che "3 Pater Ave Gloria" era proprio una bella preghiera: semplice, veloce e facile da ricordare. Mica come "Salve Regina" che ci voleva un quarto d'ora per recitarla e il diavolo mi faceva dimenticare le parole. Intanto i compiti da fare iniziavano ad accumularsi. Ogni tanto qualche compagno veniva a portarmi un quaderno con gli appunti da ricopiare, forse per aver la scusa di non aver potuto farli lui, i compiti, dato che lo aveva lasciato a casa mia o forse per farsi contagiare e avere anche lui le sue due brave settimane di vacanza. Fatto sta che i sintomi iniziavano ad attenuarsi e i compiti ad aumentare e tutto sommato l'idea di stare a letto a guardare la tv tutto il giorno non era poi così male. Soprattutto se paragonata con quella di dover ricopiare chilometri di pagine e svolgere tutti quegli esercizi. Forse non era tanto male, il morbillo. Dal morbillo, dopo tutto, si guariva. Ma dal morbo che mi ero preso bevendo dalla bottiglia di acqua di Lourdes no. Per qualche anno credetti di avere preso una strana malattia per aver bevuto da quella bottiglietta. Direi che già allora, nonostante la giovanissima età, il D.O.C. si era insinuato nella mia vita. E io sono lo stesso bambino paranoico di 25 anni fa. |
che giornate de merda , passo le giornate ad ascoltare mio nonno sul letto di morte che vuole morire , ma ha paura , poi siccome non muore si domanda quanto ci vuole , poi si racconta che tanto deve succedere , funziona cosi , per accettarlo e poi si ridomanda quanto ci vuole , poi si risente meglio si alza mangia e ridorme 24 ore , ci credo vuole morire però cazzo tutta sta situazione psicologicamente è devastante sopratutto perchè ho un rapporto particolare con la morte , quasi ossessivo e vedere lui che è li e li balzare dalla voglia di morire e la paura di morire è devastante .... ogni giorno quando squilla il telefono penso che è il momento ..... bah so circondato dalla morte.
devo dire che cazzeggiare sul forum sto periodo m'ha aiutato a non pensare +1 per fs :sisi: |
E chi ce l'ha la forza di alzarsi e mettersi sui libri
|
Settimana prossima devo telefonare al CSM per prenotare la prossima visita.
|
Quote:
|
La primavera non arriverà mai troppo presto.
Spero che come abbiamo avuto un ottobre mite, così tornerà presto anche il tepore della dolce stagione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:00. |
|