![]() |
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
I protozoi non hanno un sistema nervoso non provano dolore ne provano emozioni, se si è persone empatiche e dunque compassionevoli non si può fare a meno di provare compassione per tutti quegli esseri con i quali possiamo identificarci in qualche modo, questa è l'empatia, rispecchiarsi nell'altro e sentire dispiacere se l'altro prova in qualche modo fastidio, dolore, tristezza, paura, se non si prova questo per un essere semplice (mi riferisco solo agli animali mammiferi) non si può provare per un essere tanto più complesso come l'essere umano poichè la compassione e l'amore per l'altro(emozioni che chi è emotivamente poco sviluppato non prova assolutamente) sono un qualcosa che vanno in crescendo. |
Fermo restando che sentimentalismo e sentimento sono due cose diverse, e che è necessario aggirare le semplificazioni e le contraddizioni del primo per evitare di annacquare e disperdere il secondo, trovo che riuscire a provare empatia per gli animali, per quanto possibile, e persino per le cose, come simbolo dei valori che riponiamo in esse, sia una delle capacità più alte del nostro essere umani. E la circostanza che queste facoltà vadano esercitate secondo ragione, e che la complessità dell'umano imponga un rispetto, una cautela, una dedizione più profonda per essere accettata ed accolta, non deve impedirci di sorridere alla volta di un animale e di alleviare il suo e il nostro bisogno di affetto nell'atto semplice di una carezza.
|
Quote:
a parte che è vietato dalla legge bestemmiare in pubblico, che qui si fa gli avvocati solo quando fa comodo... ma poi che vuol dire creare noie, bestemmiare ti crea sempre noie, che ora tu ci creda o non ci creda è ininfluente, ne dovrai rispondere comunque eh, ed il fatto di essere ateo non ti giustificherà mica -_- |
ma se io domani credo il babbonatalesimo e la proclamo religione, chi dice poro babbo natale commette reato?
|
----------------------
|
'azz sto confondendo
|
massì, continuiamo a istigare a reati, ma chissenefrega:mrgreen:tanto è legale (cit)
|
Quote:
|
Quote:
Sempre rimanendo in tema giuridico, bisognerebbe stabilire cosa si considera divinità: molte sentenze hanno asserito che la Madonna, i santi non essendo divinità non sono passibili di sanzione. Basta essere un po' "creativi" per non commettere alcun illecito. Quote:
Poi, ti devo correggere: non sono ateo, sono formalmente cattolico poco praticante, molto refrattario alle regole della Chiesa, simpatizzante del valdismo e del protestantesimo che lo ritengo più vicino a me così come attratto dall'agnosticismo |
Quote:
|
Quote:
Halastor, it's you? Mi ricordi molto questo ex utente... |
Quote:
|
Quote:
ma scusa, a tuo figlio daresti questo insegnamento? con tanto di corollario di sentenze del tar o del consiglio di stato? -_- non so, io vi consiglio di sforzarvi un minimo per evitare questa pratica, tanto più che è quanto di più tamarro e antistiloso esista in molte zone d'Italia è un vero e proprio intercalare ed è difficile da estirpare, però ci si può provare, se per avere 2mm in più di bicipite si fanno ore di palestra e si mangiano pasticche di ogni tipo si può anche provare a correggere certi modi, poi fate come volete, non sono io che posso decidere per tutti u_u |
Quote:
|
Quote:
succedono certi disastri :miodio: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:20. |
|