È per questo Archi che mi sono fatto tatuare sugli addominali una frase in latino.
Ne ho pure una in greco, ma non posso dire dove... mi imbarazza. |
Re: Siti e app di incontri
Quote:
La frase in latino la mettono perchè fa figo. Poi non saprà neanche cosa vuol dire. Come tutte quelle che mettono foto delle tette più frase di Bukowski. |
Quote:
|
Ho iniziato ad aprire di nuovo Tinder e sono successe alcune cose che mi hanno shockato:
Una tizia con le foto totalmente nere mi ha matchato, io le ho messo like solo per gli interessi in comune e lei ha ricambiato, ma parlando sta venendo fuori che non abbiamo poi tutti questi interessi in comune... e ha scelto di non mostrare le sue foto perché vuole vedere chi è disposto a conoscere una persona andando oltre l'apparenza. Su questo sono ormai un veterano, dato che le mie conoscenze femminili (tranne una) sono partite sempre dal virtuale, in cui molto spesso non si ha un'immagine della persona, quindi mi baso più su quello che scrivono e sui punti in comune, quella è la prima cosa che mi attira di una persona solitamente. Comunque dice che la mia descrizione l'ha colpita (effettivamente non è affatto la solita descrizione da Tinder, ma una descrizione piuttosto sincera di come sono e di cosa cerco, questo dovrebbe anche allontanare possibili normie). Provo a parlarci un altro po' (se non ghosta, è sempre un pericolo questa app), e poi vedo cosa fare. Ma tanto la Puglia da lunedì è in zona rossa quindi anche se fosse... Poi mi hanno messo like altre due, che ho ricambiato. Tutte e due carine secondo me, non le tipiche "strafighe" tanto agognate qui nel forum, ma semplicemente ragazze acqua e sapone, molto semplici, con alcuni interessi in comune. Una non la sto trovando poi troppo interessante, l'altra è quella che mi interessa di più, ed è a dieci minuti di auto da qui, un paese nelle vicinanze. Le piacciono molti cantautori, il rock, ed altro ancora, sembra interessante e si dilunga abbastanza nello scrivere, elemento che apprezzo molto visto che la maggior parte rispondono a monosillabi e non sembrano essere capaci di formulare pensieri un minimo più articolati, o comunque sembrano annoiate e fanno annoiare anche me, essendo uno a cui piace scrivere molto. Comunque è veramente assurdo, finora avevo avuto due tre match di gente che non rispondeva o buttava giù due monosillabi e poi spariva. Invece nel giro di un giorno ne ho trovate tre che si sono messe a chiacchierare. Mi è salita l'angoscia perché di colpo dovevo gestire tre chat, ma alla fine quella che mi interesserebbe incontrare per ora è l'ultima di cui ho parlato, che è vicinissima. Il problema è che ora entriamo in zona rossa quindi ciao ciao... e mi ritrovo come sempre con un pugno di mosche in mano e con una psiche sempre più distrutta dal fatto che: o non ci sono mai occasioni, o arrivano ma non si possono cogliere, e si perde quel treno, molto spesso. Se risponderà si dovrà andare avanti con la sola chat, il che è abbastanza destabilizzante dato che abita davvero vicino. E di sicuro se mi butto contro le mie mille ansie dicendole di vederci lo stesso in zona rossa, mi prende per disperato che non sa attendere "solo" un mese, già me lo sento. E dovrei quindi mandare avanti per un mese l'ennesima chat che potrebbe non portarmi ancora una volta ad un incontro, visto che qui cambia sempre tutto di giorno in giorno. Dannato virtuale, con annesso covid. Insomma, ho avuto una piccola soddisfazione che ora si sta tramutando in angoscia perché non posso comunque concludere nulla. Mi piacerebbe anche solo fare una passeggiata, non punto nemmeno ad un rapporto o qualcosa del genere, solo due chiacchiere in compagnia per vedere se è possibile instaurare una nuova conoscenza interessante. Anche perché basta questo a gettarmi in una fortissima ansia, la sola idea di un incontro, figuriamoci partire puntando ad altro. Vedremo come andrà a finire. |
Ma mica staremo in zona rossa per sempre, secondo me te la stai a raccontar cosi magari anche perchè in realtà ti viene l'ansia a pensare di poterla davvero incontrare.
Ce il detto che dice chi non semina non raccoglie, ma dato il contesto lo adatterei con... chi non semina non insemina:ridacchiare: |
Quote:
Oppure puo essere anche come dichiara, ma dubito fortemente sia quello il motivo. Io invece non comincerei nemmeno discussioni con sti profili, perchè non mi ispira niente di buono una che parte nascondendosi |
Quote:
In ogni caso è ricomparsa e ha detto che è interessata a spostarci a parlare altrove, vediamo come va. Magari proverò a diluire la chat scrivendo ogni tanto, perché ho davvero paura di bruciarmi tutti gli argomenti in chat e non avere molto da dire irl. Le altre due, inclusa quindi la tizia con la foto nera, mi sa le lascio perdere. Ci tengo a sottolineare che non ho mai visto nessuna da Tinder, quindi in caso sarebbe un vero e proprio evento per me, ecco perché mi fa doppiamente ansia. Quote:
Anche io per coerenza ho messo qualche mia foto, proprio perché è un app di dating, alla fine. Penso che non parlerò più con persone senza foto, alla lunga non è bello. |
Quote:
Quote:
Cmq se non è pari o sopra a 7 non devi rispondere no no, ma che scherzi? |
Quote:
|
La migliore delle tre con cui si parlava già di vedersi, mi ha detto che domani che è l'ultimo giorno della zona gialla ha da fare. Cosa abbia da fare non lo dirò per privacy, ma credo sia evitabilissimo e rimandabile, suona un po' come una scusa.
Mi dispiace perché era l'unica possibilità, in zona rossa diventerebbe alquanto complicato. E volevo fare una sorta di terapia d'urto. Non è la prima volta che mi succede, anche un amica che ho visto solo una volta ha fatto qualcosa di simile. Mi trovavo a passare da quelle parti, e ho proposto di rifarci un giro, ma era incasinata per un viaggio (che ci sarebbe stato vari giorni dopo) e doveva studiare. Ci sono rimasto male perché non mi trovo a passare in quella zona di frequente, è dall'altra parte d'Italia e non ci si vedeva da mesi, poteva pure fare uno strappo alla regola. Non sono mai la priorità, o una di esse. È questo concetto che mi trasmette una profonda tristezza, vedere quanto la gente è concentrata sui suoi percorsi, studio, lavoro, e ti danno buca facilmente senza troppi problemi, molto probabilmente facendo leva su questo come scusa, o magari perché davvero reputano più importante non saltare un giorno di studio anziché il contatto umano. E a me questo spaventa. Io sono sempre disposto a mettere da parte impegni e tutto quello che posso rimandare (non che io abbia tanti impegni quanto la persona media che si barcamena tra studi, lavori, uscite, ma qualcosa ogni tanto spunta), pur di vedere una persona, ma le altre persone a quanto pare non hanno questo mio stesso bisogno. Ognuno è chiuso nel suo mondo, nel totale individualismo, ed entrarci è sempre più difficile di questi tempi. Non sia mai saltare un giorno di studio. Non so, mi sembra davvero difficile fare amicizia (nemmeno parlo di rapporti, lasciamo da parte questo concetto, che è già tanto riuscire a creare un amicizia dal vivo). Me ne stanno succedendo di tutti i colori ultimamente, tra gente che svanisce nel nulla dopo mesi di conoscenza, e scuse strane, non so davvero che pensare. Sento un sacco di freddezza. Mi sento l'unico che vuole incontrare davvero qualcuno. |
Quote:
Tuttavia, ciò avviene anche perché la nostra soggettiva è differente, partendo da una situazione con scarsi o nulli impegni quotidiani. Credo che questa velocità e facilità con cui noi siamo disposti ad accantonare ,se non addirittura a trascurare le faccende nostre per gli altri,sia però sintomatico di una certa attitudine "needy",e probabilmente questo si può anche percepire. Meglio, quindi, andarci cauti e non insistere ad eventuali scuse e rifiuti. Mi spingo addirittura a dire che talvolta sia quasi necessario negarsi in egual modo,pur in assenza di impegni,per non dare l'impressione di "quello che può sempre". In futuro ci penserò due volte prima di accantonare qualcosa di mio per qualcuno che evidentemente ha altre priorità,e ritengo anche che sia più salutare e giusto così. In effetti,pur senza sconfinare nell'individualismo, credo sia meglio mettere al primo posto le proprie priorità, specie verso qualcuno di poco conosciuto, pena cadere rapidamente in qualche dipendenza affettiva,od essere in totale balia dell'altrui agenda trascurando la propria. |
Quote:
|
Quote:
|
Ho salutato una mia vecchia amicizia di Slowly e ho scoperto che anche lei continua a entrare in contatto con persone incompatibili, manipolatori, etc e mi ha detto papale papale "vabbè a questo punto vieni a Roma e prendiamoci un caffè, gira e rigira torniamo sempre qui , forse è un segnale". Boh io un viaggio me lo faccio dai. Il mio lato sapiosessuale si era già cotto di lei mesi addietro ma non pensavo fosse disposta a un rapporto per via delle distanze, evidentemente mi sbagliavo.
|
Quote:
|
Mah , ci siamo contattati per circa un mese e mezzo , e si era instaurata la strana ma umana abitudine di scambiarci uno o due audio quotidiani, dove si oscillava dai 20 ai 50 minuti e si parlava a 360°. Ci siamo aperti completamente e alla fine mi stupisce pensare che conosco meglio lei di altre persone con cui mi sono effettivamente frequentato. Seppur da punti di vista differenti condiviamo un sacco di vedute sul mondo e sul modo in cui siamo. Direi che è questo a renderla speciale. Io ho avuto fin da quasi subito l'impressione che lei non fosse interessata a una storia con me, dato che non ha mai vissuto una storia a distanza, perciò non ho mai visto il rapporto sotto questa ottica. Ci siamo allontanati per un po', poi ci siamo ribeccati. E lei mi ha fatto questa proposta, stupendomi. Io volevo in ogni caso fare un salto giù per visitare Roma e salutarla perché sono affezionato a lei, ma pensavo di farlo per l'estate. A questo punto andrò prima. La cosa non mi pone molti dubbi proprio per questo: in ogni caso volevo passare a conoscerla dal vivo, quindi anche se non nascesse nulla non sarebbe un viaggio a vuoto.
Sto continuando a pensare a me e sul calendario aggiungo questa "gita", poi si vedrà alla prova dei fatti. Da quando ho tolto le app di dating e non ci penso più vivo più serenamente. Voglio vivere anche questa cosa senza diventarne ossessionato. |
Minchia,audio di mezz'ora,lunghetti :mrgreen:
|
Quote:
E' interessata ma dopo l'ennesima delusione sentimentale si sente entrata in una dimensione simil-misandrica ed è totalmente incapace di dare fiducia a qualcuno. Già il fatto che mi parli e mi abbia proposto di vederci, però, è positivo. :pensando: Si sarebbe trovata bene su fs. |
Quote:
|
Quote:
Dici bene, il poco contatto con il prossimo spesso fa sì che alla prima occasione si tenda a mettere da parte tutto pur di passare del tempo con gli altri...mentre gli altri, che di contatti ne hanno eccome (o magari non soffrono granché la solitudine) non si ritrovano quasi mai ad avere la mia stessa priorità, tra gente che è fidanzata, che ha amici vicini, che ha questo o quell'altro. In ogni caso neanche a dirlo, sono scomparse nel nulla tutte e tre. Una delle tre mi ha addirittura tolto il match, così di colpo, dopo aver detto che ci si poteva vedere seppur in zona rossa, che si sarebbe trovato un modo. Certo, non mi attirava più di tanto psicologicamente parlando, quindi forse mi è stato tolto un peso, ma d'altra parte potevo pure tentare, per smuovere un po' questa situazione...boh. Quella con la foto nera ha smesso di rispondere, in questo caso meglio. Infine quella che era la più interessante e con cui ci siamo pure scambiati il numero chiacchierando un po' su whatsapp è definitivamente scomparsa, non ha più risposto ai miei messaggi. Che dire, non mi aspettavo di certo che si arrivasse a qualcosa, quindi non sono sorpreso più di tanto. E non è la prima volta che una ragazza scompare, mi è successo persino con amicizie ormai ben avviate dopo mesi di chat, figuriamoci se non me lo aspettassi un po' anche ora. Non la cercherò, non mi va di rendermi patetico e bisognoso di qualcuno (ovviamente mi sarebbe andato bene uscire in tranquillità, senza fini di alcun tipo, nemmeno ci pensavo a quello al momento). Avrà trovato qualcuno di più adatto a cui dedicare le proprie attenzioni, immagino. Forse ho sbagliato ad essere me stesso, forse dovevo essere coglione. Ma che senso ha se devo mettermi a fingere di essere un certo tipo di persona che solitamente piace alle ragazze? Ammetto di essere un po' triste. Non sento di poter fare parte di questo genere di cose, in quanto non rispecchio i canoni eletti della maggioranza del genere femminile. Persino con ragazze che sembrano diverse dalla massa. Mi chiedo cosa diavolo debba fare uno, quindi. Possibile che debba per forza snaturarmi, per interessare? A me piacciono le ragazze diverse dalla massa... a quanto pare a loro non è detto che piacciano i ragazzi non classici. Non è decisamente l'epoca adatta a me forse, non so che pensare. |
Io li ho abbandonati da mesi e mi pento anche di averli usati in passato...sono cataloghi di foto condite da persone con aspettative quasi sempre irrealizzabili..donne anche bruttine che fanno liste della spesa manco fossero un incrocio tra la bellezza di Gigi hadid e la personalità di Giovanna d'arco..
|
Mi sento veramente sola in questo periodo quindi ho riprovato di nuovo ad usare una di queste app.
2 ragazzi su 2 sono scomparsi nel nulla dopo avermi chiesto il mio Instagram. Non so cosa ci sia di così spaventoso lì. Sto iniziando a pensare di essere molto più brutta di quello che credevo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Che poi alla fine chi se ne frega. Se si basano solo quello meglio lasciarli perdere. |
Anche io mi sento abbastanza sola in questo periodo, più del solito. Vorrei riprovare con queste app ma poi mi rendo conto che non ho un lavoro e quindi non posso comprare qualcosa di carino se per puro caso mi chiedessero di uscire e se riuscissi a nasconderlo ai miei, ma anche per il fatto che non Instagram ed fb è quello di una persona morta e questo viene letto già come una cosa strana.
Quindi ci rinuncio per questo. |
Certo che sta cosa di chiedere subito account instagram o facebook gia mi fa capire che l'altra persona con me non ha nulla da spartire.
Infatti non ho mai proseguito con questo tipo di persone. Nel mio profilo ho scritto piu o meno che voglio chattare poco, parlare subito al telefono e uscire eventualmente. Facebook magari me lo chiedete dopo, instagram manco ce l ho:D |
Anche io sono un po' all'antica, non ho nessun profilo (se non linkedin che però credo che non rilevi in questa sede :mrgreen:), quando capitò che me lo chiedessero su queste app non ricordo nemmeno cosa risposi... sono proprio su un altro mondo rispetto a queste cose. Sono per parlarsi e vedersi.
|
Quote:
O tipo quelle che scrivono, questa foto non si vede bene me ne mandi altre? Poi magari loro hanno foto farlocche, photoshoppate ecc... Ma mi verrebbe da dirgli, ma non è che te ne vai affancul? Poi vabbè sono signore e non lo faccio, mi limito a ghostare Ora ce ne sta una con cui mi son sentito poco fa al telefono. Chiacchierata tranquilla di una mezzoretta. (ma ho gia capito che non è il mio tipo :sisi:) Su tinder ho 5 foto in cui si vede bene come son fatto, e una invece un po meno che è quella che ho anche su wazzapp, perche fatta da lontano. 5 minuti fa mi scrive non si vede bene la foto che hai su wazzapp Gia mi ha stufato questa:mannaggia: |
Con le tre che ho parlato, nessuna mi ha chiesto alcun account, e comunque al massimo avrei dato instagram dove non ho nessuna mia foto ma solo foto di romanzi, manga e arte in generale. Ed è questo il problema, non mi va minimamente di fingermi chissà chi per fare colpo. Che dovrei fare? Lo sbruffoncello, il trasgressivo, che è ciò che tanto piace, per poi sentirmi ridicolo? Io voglio essere me stesso, nient'altro.
Anche la mia bio è chiara, ho specificato che cerco persone che come me si sentano fuori posto a stare su Tinder, persone un po' fuori dalla norma insomma, cose di questo genere... (anche perché questo mi aiuta a far allontanare eventuali ragazze con cui non avrei nulla da spartire, ma che magari potrebbero venire colpite da una foto, non me ne farei nulla di mettermi a uscire con una persona con cui non si possano fare discorsi un minimo più "particolari"). Pensavo stesse anche funzionando dato che tre persone erano rimaste colpite da me (ho anche tre foto però eh) e non sembravano neanche le classiche ragazze di tinder con i culi al vento e con il solito "sono solare, mi piace ballare, ecc". Ma invece era tutta un'illusione, figuriamoci se una persona mantiene l'attenzione su un'altra per più di un tot in queste app, o meglio ancora in questo mondo in cui si viene overstimolati ogni istante, tra social vari e gente che ci prova in ogni istante e su ogni app. La competizione è veramente troppa, troppa, troppa. Avranno pensato che forse sarei troppo impegnativo per loro, magari in realtà erano alla ricerca di gente più terra terra, più semplice, non so. O magari ci hanno ripensato, e mi hanno reputato uno sfigato. Anche se io in realtà non sono poi così impegnativo o pesante, sono uno che scherza tantissimo appena mi sciolgo un attimo con le persone giuste, non è che parlo solo di "cose complicate". Ma nemmeno ti danno la chance di mostrarti per quello che sei, è veramente triste. |
Quote:
Evidentemente sono io che pretendo troppo. |
Probabilmente tra un po' ci riproverò anch'io, e probabilmente andrà come al solito: nulla di nulla.
|
Ma voi preferite chiacchierare al telefono o preferite stare a scrivere?
Dopo quanto dalla chat considerate normale scambiare il numero e chiacchierare? Ma lasciare il numero lo fate tranquillamente oppure vi fate prendere da qualche paranoia? |
Paranoie is the way :D
|
Ah bene con quella di wazzapp ci siamo risentiti e poi mi ha chiesto di fare una videochiamata.
Questa di passare dalla chat alla videochiamata nell'arco di 12 ore dopo averci scritto in chat 2 parole in croce e parlato al telefono manco un ora, mi mancava. Evidentemente voleva sincerarsi che fossi io e insomma gli sono piaciuto, ma lei a me no invece. Mi sembrava troppo sfacciata e arrogante a volte, poi anche esteticamente no, non era proprio simile a quella che ho visto in foto (una poi), magari 10 anni fa era cosi, bho. Ma poi bho, aldilà dell'aspetto estetico, che magari a qualcun altro poteva piacere, è proprio il carattere che non mi è piaciuto e il modo di porsi un po invadente. Magari na passeggiata perchè no, ma davvero mi sembra che nn ho niente da spartire. E quindi ghostiamo pure questa :sisi: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Uscire senza fare questo passaggio è per me un pò andarsele a cercare...le mazziate...diciamo:D Pensare di perdere tanto tempo a scrivere, io non ci capisco nulla dell'altra persona, non so poi voi come fate, forse vi soffermate troppo sulle parole, quello che uno racconta di se, mentre del comportamento non vi interessa? Invece per me è importante il comportamento, come si comporta con me, mi trovo a parlare, faccio una battuta mi capisce? Ecco non si puo capire tutto parlando, ma sicuramente a voce si evitano molti fraintendimenti, e lo stress di dare spiegazioni scrivendole, quando una capisce male :sisi: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:40. |