![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Quote:
|
Quote:
|
C'è chi ha provato a fare un po' di conti:
Italian Daily Death Rate Up 20% Because of Coronavirus, Lombardy Up About 80% Italy's population is about 60 million, and its normal death rate is 10.6 per 1000, for about 640,000 deaths per year, or about 1750 per day; the 350 or so extra deaths per day over the last couple of days (if this worldometers.info data is correct) are about 20%. https://reason.com/2020/03/17/italia...y-up-about-80/ |
geniale l'idea di ridurre i mezzi atm
non è possibile che nessun magistrato intervenga, questa cosa è da codice penale, sala è fuori controllo |
Quote:
|
Quote:
|
Io non ho avuto né febbre né influenza , che non becco da molti anni.
Ho notato che un mio collega, il quale è stato al nord mi pare proprio in Lombardia perché ha il figlio che vive lì, avere una forte influenza che non riusciva a debellare e anche un inizio di polmonite. Infatti è molto sospetto questo fatto. Questo nel mese di Gennaio. |
su otto e mezzo giannini da la colpa della metro di milano piena alla gente che va a lavorare, la chiama ostinata minoranza che non segue le regole
io non ho parole |
|
Riflettevo sul fatto che quando nn c'erano cure e nn c'era l organizzazione e l informazione che c'è oggi, la gente era più abituata a convivere con ansie e paure reali, nn avevano proprio il tempo e le risorse mentali per essere socio fobici e sviluppare paure e ansie irrazionali. :pensando:
|
Re: Emergenza coronavirus
L'unico modo per far stare in casa la gente sarebbe quella di dare multe di 5 mila euro altro che 200 euro e poi mandarli ad aiutare in ospedale lavando i pavimenti così magari si rendono conto di quella che è la realtà...
|
Certo che gli estroversi se la cavano sempre. Non resistono in casa e allora musica a palla, telefoni con la luce urla e balli di gruppo per tutto il quartiere. E dire che speravo di stare tranquillo.
|
Io continuo a stare chiuso in casa (cosa che avrei fatto anche senza il virus, del resto!).
Però nel mio palazzo è un tutto un continuo entrare e uscire, gente che va, gente che viene, gente che si trova in strada a chiacchierare. Mi sembra non sia cambiato granché. Idem dicasi dagli altri stabili, è un continuo via vai di macchine che partono e tornano. Domenica sera, cioè l'altro ieri, ho sentito almeno due macchine di vicini che tornavano intorno alle dieci di sera... ora, dubito che uscire la domenica sera a quell'ora sia causato da uno stato di necessità. Boh, mi chiedo se sia tutta gente che ancora sottovalutano la situazione o se invece molti impazziscano così tanto a stare in casa da uscire comunque ben consci del rischio... |
Esercito per le strade..ci arriviamo
|
Quote:
Quote:
Prima sentivo in tv di uno che ha fatto la malattia ed è guarito. ha fatto un po' di casa poi è svenuto, lo ha soccorso la moglie e lo hanno portato all'ospedale. ma se svengo io che sto da solo.. lì rimango.. mi soccorre sto cavolo XD |
Quote:
Onestamente constatare quanto e' uno shock anche per me, che un po' di vita sociale ce l'ho e gradisco averla... Ma Tra stare per i cavoli miei da sola e parlare con chiunque, gente alla quale in condizioni normali non parlerei mai, addirittura per ore, scelgo la prima, anche per molto piu' tempo di un mese. |
Re: Emergenza coronavirus
Quote:
Concordo, il rischio che qua l’epidemia avrà una portata maggiore lo si vedrà nei prossimi giorni, da li si capirà tutto |
Quote:
parlare di precedente pericoloso per una quarantena, quando siamo in un paese che ha avuto 20 anni di dittatura...e il precedente pericoloso sarebbe un appello a restare in casa qualche settimana per evitare il collasso del sistema sanitario. |
Quote:
La frenesia della vita moderna si è temporaneamente arrestata e magari c'e più tempo per le relazioni umane |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:57. |