![]() |
re: Una vita da disoccupati
Sono tipo stato ghostato da una agenzia interinali, mi chiamano, mi inizia a spiegare l'offerta di lavoro e ad un certo punto mi chiede se mi può richiamare tra cinque minuti, va bene non c'è problema. Non mi ha mai più richiamato. Mah
|
Quote:
Una volta ero riuscito a farmi selezionare per uno stage presso una grande azienda (pagato una merda) salvo poi richiamarmi 1 settimana dopo per dirmi che il programma di stage era stato cancellato e quindi non se ne faceva di niente :moltoarrabbiato::moltoarrabbiato: Un altro classico sono le posizioni fantasma. La ditta apre una posizione che in realta' non esiste, giusto per vedere che tipo di profili applicano e "tastare il mercato". |
Quote:
|
Ho visto un offerta di lavoro stagionale come spiaggino, è nella mia zona, se mi offrono almeno 900 euro al mese ci vado. L'estate me la faccio la e non nei terreni.
|
Quote:
Spero che giorni così non ritornino mai più. Ti sono vicino, non mollare.. ma se arrivi al 100esimo colloquio o presa in giro, cazzo cambia paese, Per la tua salute mentale. |
Guarda che bella robbetta tiè.
8-18, che diventano 7-19 con gli spostamenti, 12 ore fuori casa per 1000€ netti e minimo 200 se ne vanno in benzina. Ore contrattuali: 40 ore settimanali (FULL TIME) Dal lunedì al venerdì 8.00-18.00 Livello C1 - CCNL: COOP.VA SOCIALE: RAL euro 17.527,73 LA RICERCA HA CARATTERE DI URGENZA La cosa piu terribile di questo annuncio è che se per puro caso mi dovessero prendere sarei costretto ad accettare, pensa che morto di fame che sono |
Che schifo…fa bene chi può a campare di sussidi.
|
Quote:
Con il costo della vita di oggi se non guadagni almeno 1400 euro vivi come un pezzente, intendo mantenersi tutto da soli. |
Quote:
Perché siamo a livelli da caporalato. Una donna delle pulizie chiede 8 euro l'ora (paga richiesta settimana scorsa da una signora), un manovale che lavora la terra per meno di 60 euro al giorno nemmeno si sposta da casa. |
Quote:
|
domani inizio il tirocinio e non so fare niente :piangere:
|
Quote:
Il problema è che è tutto regolamentato da quei ccnl li, che probabilmente hanno una sindacalizzazione inesistente all'interno grazie ai contratti da 3 mesi |
Quote:
Sarebbe anche un bel lavoro, se non fosse sfruttamento. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Come la giri questa vita è una fregatura :testata: :testata: :testata: |
Quote:
Se mi licenziano qua non mi piglia più nessuno, sono rimasti solo questi lavori da girovago ormai. Io prendevo1000€ di disoccupazione senza avere spese né patemi. C’è qualcosa che non va negli stupendi, sono troppo bassi |
Quote:
Quote:
|
Saremo tutti schiavi noi giovani, faremo o gli schiavi a vita o i senzatetto a vita.
Se pensate che c'è gente che sa fare, qualificata, che fa quasi la fame a 50 anni dopo anni di sacrifici. |
Quote:
A me per un posto da "in teoria" (per com'era scritto sull'annuncio) magazziniere ma poi dopo il colloquio (terribile) si è dimostrato per tuttofare tra magazzino, parte produttiva in fabbrica con i macchinari ecc. 45 ore a settimana, dal lunedì al venerdì + il sabato mattina Apprendistato a 600€ al mese Anche io dovevo fare 30km di strada di campagna in collina per arrivare in ditta. E per fortuna casa e auto le mantengono i miei... Questo anni fa quando i miei mi costringevano nonostante tutto a candidarmi a qualsiasi annuncio capitasse. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50. |