FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

barclay 28-12-2015 09:20

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

In queste giornate festive sono stato tra fobimici e NON mi sono sentito solo, ora sono al lavoro, circondato dai colleghi, e mi viene quasi da piangere :crying:

AshtrayGirl 28-12-2015 09:42

:consolare:
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1657437)
In queste giornate festive sono stato tra fobimici e NON mi sono sentito solo, ora sono al lavoro, circondato dai colleghi, e mi viene quasi da piangere :crying:

silenzio 28-12-2015 12:16

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1657437)

A me invece vien da piangere pensando che dopo l'ultimo dell'anno dovrò spettare ancora 7 (SETTE!) mesi prima di vedere ancora le ferie! :miodio:

barclay 28-12-2015 12:19

Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 1657472)
A me invece vien da piangere pensando che dopo l'ultimo dell'anno dovrò spettare ancora 7 (SETTE!) mesi prima di vedere ancora le ferie! :miodio:

Per la precisione: i fobimici li ho visti durante le giornate non-lavorative, non ero mica in ferie.

liuk76 28-12-2015 12:25

Ah le ferie... Fino al 6, sarò un uomo libero :ridacchiare:

Antonius Block 28-12-2015 13:04

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1657497)

Mi piace più del precedente :bene:

Wrong 28-12-2015 13:10

Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 1657332)
Più dei gattini muore la gente di crepacuore, ma di quella non ci si sbatte altrettanto.

Qualche problema? Una cosa esclude un'altra? Essere compassionevoli verso gli animali significa non avere pietà per le persone? Tutti gli uomini meritano compassione? Se vuoi posso continuare fino a Pasqua.

liuk76 28-12-2015 13:20

Ah, quanto mi diverte vedere il livore di certi misantropi

varykino 28-12-2015 13:25

ah , la tauromachia :D

tersite 28-12-2015 13:32

Quote:

Più dei gattini muore la gente di crepacuore, ma di quella non ci si sbatte altrettanto.

E' curioso come l'essere umano solidarizzi assai poco con i suoi simili , per preferire animali di un'altra specie , siano cani , gatti uccellini

varykino 28-12-2015 13:38

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1657522)
E' curioso come l'essere umano solidarizzi assai poco con i suoi simili , per preferire animali di un'altra specie , siano cani , gatti uccellini

ma nn è vero , nel senso è pieno di quelle raccolte fondi per qualsiasi cosa sia umani che animali ..... l'assurdo è che l'aiuto dovrebbe arrivare attraverso le tasse , invece le comunità organizzano robe casarecce perchè lo stato nn esiste.

tersite 28-12-2015 13:53

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1657527)
ma nn è vero , nel senso è pieno di quelle raccolte fondi per qualsiasi cosa sia umani che animali ..... l'assurdo è che l'aiuto dovrebbe arrivare attraverso le tasse , invece le comunità organizzano robe casarecce perchè lo stato nn esiste.

ovviamente non mi riferisco alle organizzazioni umanitarie e non generalizzo , però trovo sempre più persone che amano gli animali ma odiano il vicino di casa , gli immigrati e così via questo è un dato di fatto

Svers0 28-12-2015 14:20

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1657513)
Ah, quanto mi diverte vedere il livore di certi misantropi

And human sucks, human sucks, human sucks. (cit.)

silenzio 28-12-2015 15:09

Sinceramente io capisco la preferenza che molte persone hanno verso gli animali, oggi gli esseri umani peggiorano sempre più a livello morale. Gli animali invece sono innocenti, anche quando fanno del male, perchè in ogni caso sono guidati dai loro istinti e non commettono atti dolosi, cioè per il semplice piacere di fare del male, caratteristica comune, invece, di molti umani.
Non capisco invece l'atteggiamento eccessivamente affettuoso o inappropriato di alcune persone verso gli stessi, che in certi casi rasenta la morbosità, come quelle donne (ma anche certi uomini) che trattano i loro animali domestici come fossero bambini, perdendo completamente di vista il fatto di aver a che fare con un animale e, in questo modo tra l'altro, perpetrando all'animale stesso del male laddove si crede che gradisca le nostre (soffocanti) effusioni e attenzioni.
Sembra proprio che le mezze misure e il buon senso non appartenga al nostro mondo, non siamo proprio capaci di capire quando il nostro comportamento è eccessivo e/o fuori luogo, specialmente in questi ultimi tempi, dove nessuno sembra essere più cosciente della propria superficialità.

Pablo's way 28-12-2015 15:33

Quanto è faticoso vivere.

kitsungi 28-12-2015 15:40

Ah, gli attacchi d'ira di mio papà.
Sono quasi una barzelletta :sisi:

MEandjustMe 28-12-2015 15:46

Come faccio a smettere di bestemmiare? E' diventata una droga. :pensando:

cancellato16177 28-12-2015 16:04

Quote:

Come ha detto wrong il provare compassione per gli animali non esclude il provare compassione per gli esseri umani, anzi, spesse volte coloro che non provano compassione per gli animali, che sono si esseri privi di coscienza di se ma dotati di sistema nervoso e dunque in grado di provare dolore fisico, fastidio, disagio alla stregua di un'essere umano e benchè molti non lo credano possibile anche emozioni, visto che, almeno i mammiferi, hanno un sistema limbico (parte del cervello deputata all'elaborazione delle emozioni primarie come paura, istinto materno, rabbia) sviluppato al pari di quello umano. Dicevo, spesse volte chi non prova compassione per gli animali non prova compassione per gli umani, visto che gli animali sono ad un "livello inferiore" rispetto all'umano come si può pretendere di arrivare ad amare con la complessità necessaria ad amare un essere come l'essere umano se non si impara ad amare prima con la semplicità che basta per amare un essere meno complesso dell'essere umano?

varykino 28-12-2015 16:09

Quote:

Originariamente inviata da DarkRose90 (Messaggio 1657600)
Come ha detto wrong il provare compassione per gli animali non esclude il provare compassione per gli esseri umani, anzi, spesse volte coloro che non provano compassione per gli animali che sono si esseri privi di coscienza di se ma dotati di sistema nervoso e dunque in grado di provare dolore fisico, fastidio, disagio alla stregua di un'essere umano e benchè molti non lo credano possibile anche emozioni visto che, almeno i mammiferi, hanno un sistema limbico (parte del cervello deputata all'elaborazione delle emozioni primarie come paura, istinto materno, rabbia) sviluppato al pari di quello umano, dicevo, spesse volte chi non prova compassione per gli animali non può provare compassione per gli umani, visto che gli esseri umano sono ad un "livello inferiore" rispetto all'umano come si può pretendere di arrivare ad amare con la complessità necessaria ad amare un essere come l'essere umano se non si impara ad amare prima con la semplicità che basta per amare un essere meno complesso dell'essere umano?

vabbè ma nn è che uno deve amare i protozooi per avere accesso ad un amore più complesso .... sono preferenze , l'amore è una preferenza non un ragionamento logico.

liuk76 28-12-2015 16:12

Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 1657587)
Come faccio a smettere di bestemmiare? E' diventata una droga. :pensando:

Figliolo, non devi smettere ma farlo in modo sicuro, proprio come il sesso :)
Io bestemmio quotidianamente in ufficio, in auto, da solo, con amici, per strada, in pubblico, ecc. ma mi autocensuro quando la cosa può creare noie a me ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:28.