Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
Originariamente inviata da Kitsune
(Messaggio 2784831)
Si rischia qualcosa ad offendere gli operatori di telemarketing?
Non posso bloccarli dal fisso, ho provato senza successo il registro delle opposizioni.
Vorrei poterli minacciare, parafrasare, augurargli del male qualcuno conosce quelli che sono i limiti a ciò?
|
Di fatto non ti faranno niente. Lavorano in un regime di totale illegalità e non hanno nessun interesse a darsi pesantemente la zappa sui piedi. Ammesso che ti querelino dovrai prendere un avvocato il quale inizierà a fargli le pulci. Ovviamente si saranno già parati con sede estera, opacità amministrative eccetera ma c'è sempre il rischio che debbano chiudere una società per aprirne un'altra e questo gli costa soldi. Li spenderanno solo se ti sei messo in una posizione così attaccabile che ritengono di guadagnarci di più che sparire e ricomparire.
Certo che se ti metti a dire cose veramente pesanti o afferenti a problematiche per le quali la sensibilità normativa è fuori controllo (insomma, dici a un'operatrice femme "prendo una zucchina vengo lì e la uso su di te al posto di quello che ha Rocco Siffredi sotto l'ombelico") tutto si potrebbe complicare.
Ma c'è un fatto da considerare. Sono dei rompiscatole e per qualche anno mi davano il tormento, quindi capisco perfettamente l'irritazione. Poi ho preso altre SIM una delle quali ha il numero da usare quando sono costretto a darlo. Ciononostante ogni tanto rompono. Ebbene, gli operatori son persone persino messe peggio della media del forum. Pagati 2-300 euro al mese in condizioni veramente gravose, ricattabili, sono a tutti gli effetti il primissimo strato sociale sopra i clochard e i senzatetto. La conversazione viene in parte valutata; un tempo, se superava i 30 secondi gli valeva come contatto remunerato in percentuale. Per questo, senza volermi descrivere come un santo altruista che non sono affatto, adesso che le telefonate sono molto rare li lascio parlare, conto 40 secondi per essere sicuro poi appendo. Io non sono in una situazione disperata come lo sono gli operatori e se posso perché non dargli una mano?
Oltretutto l'operatore è il fante di trincea. Non guadagna niente ma è quello che si prende tutti i vaffanculo e avendo io un certo senso di "sacralità" del lavoro, unico argomento che mi accomuna alle tradizioni di sinistra, mi si stringe il cuore. E' sui loro capi che vorrei tanto mettere le mani sperando che non siano fisicamente più grossi di me, ma non è un caso che siano nascosti e non si vedano né si sentano.
Ovviamente questa non è una predica, dico solo come mi comporto io. Se posso dare un consiglio è prendere una SIM per esempio di coopvoce, a 4 euro al mese si sta sereni. Il telefono si tiene sempre spento o lo si usa per cose di servizio, e piano piano le rotture di scatole vengono "migrate" alla SIM di servizio.
|