FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

Ruoppolo 07-12-2022 19:09

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Quote:

Originariamente inviata da Schlemiel (Messaggio 2785772)
No non puoi essere libero di fare quello che vuoi in uno stato che gestisce sanità istruzione amministrazione pubblica etc.

Cioe :interrogativo:
In ogni caso si stanno portando avanti, ormai sanità e istruzione pubbliche stanno per essere smantellate definitivamente.

Quote:

Il conto non può essere bloccato senza motivo valido.
Definisci "motivo valido".
Se venisse promulgata una legge che stabilisce il blocco del conto per i motivi che ho citato in precedenza sarebbe un valido motivo?

Quote:

Se per libertà intendi usare un pezzetto di plastica per pagare al posto di un pezzetto di carta hai un concetto che non riesco a capire.
La libertà di cui parlo è relativa, nessuno è libero in questo mondo.
Quello che intendo è che senza contante viene
a crearsi una situazione nella quale si è totalmente dipendenti dalle banche e in uno scenario del genere è facile immaginare di ritrovarsi senza la possibilità di effettuare una qualsiasi transazione per i più svariati motivi.
Sarebbe rischioso esprimere opinioni, svolgere attività politiche o riportare notizie "scomode" perché le banche potrebbero bloccare i conti di punto in bianco.

È già successo.
Io lo so che a voi l'idea di essere premiati perché siete bravi e buoni vi piace da morire e se a questo aggiungiamo la punizione dei cattivoni ribelli é un orgasmo.
Lo abbiamo già visto con i green pass e i vaccini e lo si percepisce dal tenore dei commenti sul forum.
Lo so che un mondo del genere è il vostro sogno bagnato.

I soggetti che ci sono dietro a questa storia sono gli stessi che sostengono il modello economico insostenibile, che a parole dicono di voler modificare ma che di fatto stanno portando all'esasperazione.

Wrong 07-12-2022 19:15

Mi piacciono quelli contro alle banche quando sono i primi a fare i soldi con le banche (leggi investimenti e co.)

Norlit 07-12-2022 19:18

Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 2785775)
Con questa università mi sento come se fossi in apnea e posso tornare a respirare soltanto quando avrò finito e potrò riappropriarmi della vita. Non so come facciano gli altri, probabilmente hanno altre distrazioni, già il fatto di avere qualcuno gli fa apparire la vita più leggera e non pensano ai problemi

Non sai quanto ti capisco, davvero :consolare:

Stan Kezza 07-12-2022 19:28

Insomma, i no vax si sono riciclati come no pos :)

zoe666 07-12-2022 19:36

Quote:

Originariamente inviata da Stan Kezza (Messaggio 2785801)
Insomma, i no vax si sono riciclati come no pos :)

e si, che senza etichettare la gente ad cazzum alcuni proprio non riescono a starci.

Clover 07-12-2022 19:39

Quote:

Originariamente inviata da Unspecified (Messaggio 2785661)
Ma perché questa uscita clamorosa :sisi:

A Natale puoi ...fare quello che non puoi fare mai :sisi:

Ruoppolo 07-12-2022 19:47

Cani umani

zoe666 07-12-2022 19:52

oggi penso di aver dato a ruoppolo quasi tutti miei ringrazia tra le varie discussioni

Delta80 07-12-2022 20:19

Il peluche di Paperino é senza dubbio il miglior acquisto che ho fatto nel 2022

Delta80 07-12-2022 20:23

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2785703)
mi trovo molto in questa visione. Uso il bancomat sopra certe cifre e i contanti per le spese sotto i cento di solito.
Aggiungo che non mi sentirei poi così tranquilla e felice del progresso da questo punto di vista, usare le banche e le carte come strumento di controllo è un attimo.
Ne è stata la prova il canada quando ha arbitrariamente chiuso i conti ai camionisti che protestavano se non ricordo male un anno fa.

Sono spesso d’accordo con te e lo avevo già detto, non tanto sul tema pos o contanti ma per il fatto che ragioni con la tua testa e non a livello di ideologia, per quanto riguarda poi il tema specifico non mi importa molto e la ritengo una questione minimale, mi interessa che resti la possibilità per chi paga di poterlo fare come crede, almeno su cifre modeste

Teach83 07-12-2022 20:42

Comunque stanno innalzando il limite del contantente e si parla di abolirlo ? Ma che di che stiamo a parlà ? 🤣

Ma figurarsi.... c'è il mio bar sotto casa che non rilascia manco lo scontrino. Lasciamo perdere i Canadesi, semo Italiani.

Ammetto di non utilizzare tanto il pagamento elettronico come dovrei, ma fino a poco tempo fa lo usavo ancora meno, quindi sto migliorando.
Son sempre boomerone.

Hor 07-12-2022 20:49

Io vorrei imparare a usare il bancomat per pagare con le casse automatiche della Coop, non per motivi ideologici o altro, ma per semplice comodità.
Solo che, essendo una cosa che non ho mai fatto, sono molto frenato, visto che tutte le novità mi mettono ansia.

Nightlights 07-12-2022 20:55

Ma ti pare che per comprare le sigarette uno deve usare il bancomat? Maddai

Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk

Delta80 07-12-2022 20:56

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2785866)
Ma ti pare che per comprare le sigarette uno deve usare il bancomat? Maddai

Cogli l’occasione e smetti di fumare :D

Barracrudo 07-12-2022 20:59

Allora se vuoi mettermi in lista ignora sono problemi tuoi solo sei pregato di dirmelo che preferisco grazie

Nightlights 07-12-2022 21:00

Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2785867)
Cogli l’occasione e smetti di fumare :D

Abbastanza impossibile per me al momento, magari un giorno mi stuferò ma per ora non se ne parla

Delta80 07-12-2022 21:04

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2785871)
Abbastanza impossibile per me al momento, magari un giorno mi stuferò ma per ora non se ne parla

Io mi ero stufato presto, un po’ per l’odore che iniziava a darmi fastidio e un po’ perché volevo reprimere la sensazione di dipendenza

Nightlights 07-12-2022 21:05

Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2785874)
Io mi ero stufato presto, un po’ per l’odore che iniziava a darmi fastidio e un po’ perché volevo reprimere la sensazione di dipendenza

A me piace proprio...specie dopo il caffè o dopo aver bevuto alcol. Se resto senza cicche vado nel panico [emoji3]

Nino 07-12-2022 21:06

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2785861)
Io vorrei imparare a usare il bancomat per pagare con le casse automatiche della Coop, non per motivi ideologici o altro, ma per semplice comodità.
Solo che, essendo una cosa che non ho mai fatto, sono molto frenato, visto che tutte le novità mi mettono ansia.

Non ci sono cassier* che ti invitano a provarle e nel frattempo ti aiutano? Quando venne da me e mi chiese di seguirla io le chiesi "ma non va contro i vostri interessi?" :interrogativo:

Delta80 07-12-2022 21:09

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2785876)
A me piace proprio...specie dopo il caffè o dopo aver bevuto alcol. Se resto senza cicche vado nel panico [emoji3]

Si come a me piace farmi una birretta, l’importante è non esagerare ovviamente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:19.