Stan Kezza |
07-12-2022 10:46 |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
Originariamente inviata da Schlemiel
(Messaggio 2785442)
Io ho sempre avuto dialoghi basati su fatti concreti, anzi tendevo io a fine seduta ad alleggerire la tensione parlando dei quadri alle pareti, rendendomi conto che non ne sapeva niente e li aveva appesi come arredamento( fu un pessimo segnale, usa opere d'arte per dare un tono alla stanza senza conoscerle pensai, scorretto e falso).
Mi sarebbe piaciuto ricevere una domanda esistenziale del genere per sfogare il mio ego con un discorso astruso citando testi religiosi e esegesi solo per mettere l'interlocutore in difficoltà, anche se quasi certamente se ne sarebbe sbattuto i maroni prendendomi per pazzo doc.
Far piangere le persone è male, le persone andrebbero fatte sorridere e andrebbero incoraggiate, in un posto dove ho lavorato c'era una psicologa bravissima mandava via tutti col sorriso, una volta un ragazzo che dall'aspetto era un ultra fobico per eccellenza si era lamentato che nessuno voleva uscire con lui era senza amici e sempre solo a casa, la dottoressa gli ha detto va bene andiamo, e nel mezzo della seduta sono usciti dalla struttura per andare al bar a prendere qualcosa insieme, lui era contentissimo.
La shock terapia emozionale la trovo una tortura che non aiuta minimamente un depresso.
|
Non so che dire.
Voglio pensare che se mi ha fatto quella domanda è perché ritiene io possa rispondere. Mi conosce. Ieri ero del tutto impreparato, ok, è stato una specie di shock, e se lo è stato si vede che ha centrato il punto.
Alla fine non mi sembra una domanda così inopportuna, e non solo per i sociofobici/depressi. Ho - come tutti - una specie di collezione di mostri dentro, se voglio affrontarli devo conoscerli. Come dire, mi sta addestrando ad affrontare la vita.
Adesso non ce l'ho, ma una specie di risposta magari la trovo per la settimana prossima.
|