FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

Blue Sky 09-02-2021 20:18

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2566547)
Oggi ho davvero fatto fatica durante la giornata , spero di rilassarmi stasera e poi fare una bella dormita

Dai almeno adesso è finita. Accendi le candele profumate, mi raccomando! :perfetto:

Delta80 09-02-2021 20:22

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2566550)
Dai almeno adesso è finita. Accendi le candele profumate, mi raccomando! :perfetto:

Grazie , si adesso le accendo :D

Elle_ 09-02-2021 20:36

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2566554)
C'è una all'Eredità che ha 27 anni ma sembra averne 45-50 :sisi:, però sembra simpatica, ha dei capelli molto strani e inoltre ha un po' lo sguardo/atteggiamento matterello :sisi:

Ahah ma allora è vero.. È nata una discussione in famiglia su questa cosa perché non credevo avesse davvero 27 anni.. Abbiamo la stessa età ma io sembro sua figlia.
Ma com'è possibile? Ha già le rughe

gaucho 09-02-2021 21:44

Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Io con le pezze al culo che devo pure andare a servire e riverire quelli che hanno sempre e solo avuto botte di fortuna, senza parole

cancellato21932 09-02-2021 21:47

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2566506)
Esatto, una buona parte se non la maggioranza lo fa per non essere un escluso sociale, per non parlare della percentuale di coppie che continuano a stare insieme solo per convenienza economica, status, ecc.

Posso capire al massimo chi continua a stare insieme per i figli, ma solo se l’ambiente in cui cresceranno non sarà troppo tossico e degenerato come è successo a me.

Si anche nel mio caso i miei litigano spesso anche per cazzate, dico io cosa avete fatto a fare famiglia...solo per l'egoismo di non restare soli.

gaucho 09-02-2021 22:20

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2566584)
Si anche nel mio caso i miei litigano spesso anche per cazzate, dico io cosa avete fatto a fare famiglia...solo per l'egoismo di non restare soli.

Sottoscrivo tutto guarda

gaucho 09-02-2021 22:23

Adesso faccio un cartello con scritto “Lascia stare qualsiasi iniziativa che tanto te la prendi solo nel c.” e lo appendo in camera almeno la pianto di fare ca.ate, veramente meglio piantarla con qualsiasi cosa

IO&EVELYN 09-02-2021 22:30

Non sembra granché quella cameretta, è piccola e comunque con l'arredamento giusto può sembrare chissà cosa pure la mia che è più uno sgabuzzino che cameretta...

Inoltre io non sopporterei il fatto di essere di famiglia ricca e abitare in un maledetto condominio. (Li odio visceralmente, nel mio mondo ideale non esistono condomini, esistono case singole con un pezzo di giardino e un garage... Purtroppo con 8 miliardi di persone e povertà diffusa altro che ville.. Va be)

lonely heart 09-02-2021 22:51

Comunque vada la mia è una vita che non ha alcun senso per me. Alla fine che tipo di soddisfazioni ho? Un anno fa è iniziato un vero e proprio crollo che mi ha scosso, ho avuto così paura da prendere coraggio e fare qualcosa. Solo che in realtà sto vivendo peggio di prima perché aprendo gli occhi ho capito che una situazione che mi sembrava meno critica invece lo è a livelli imbarazzanti.
Forse l'unica cosa positiva è che sono testarda e se mi metto in testa una cosa la porto avanti anche solo per la curiosità di vedere come andrà. So che purtroppo ho un'alta resistenza al dolore, soprattutto a quello psicologico perché mi sto riempiendo la testa di brutti pensieri eppure sono ancora qui, spesso controvoglia. Lo dirò sempre che per me la vita è bella ma solo se nasci fortunato. Questo perché a differenza di altre persone che magari non lo sono e riescono a reagire comunque io non ho le qualità o i mezzi per rendere la mia vita più soddisfacente.

cancellato21932 09-02-2021 22:52

Meglio farla finita

Elle_ 09-02-2021 23:46

Che carino che è barbascura 😍

gaucho 10-02-2021 00:27

Le brutte intenzioni la maleducazione

Delta80 10-02-2021 08:02

Bella dormita stanotte 👍

dharma 10-02-2021 08:53

giornata lunga... cominciamo :bene:

Delta80 10-02-2021 08:54

Quote:

Originariamente inviata da dharma (Messaggio 2566694)
giornata lunga... cominciamo :bene:

Buon lavoro :bene:

Masterplan92 10-02-2021 08:55

Quote:

Originariamente inviata da Elle_ (Messaggio 2566623)
Che carino che è barbascura 😍

Conta solo il bell'orecchino da pirata e la faccia da Marco Bocci (cit.)

Abuela 10-02-2021 11:21

Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2564683)
Un ristorante fighetto qui fa un menu di San Valentino per 2 persone, se lo ordino solo per me è troppo deprimente? :sisi:

Quest anno san Valentino mi sta particolarmente sulle palle, non so perche.

Ho scritto al ristorante per chiedere se fanno l9 stesso menu anche per una persona :sisi:

lonely heart 10-02-2021 12:47

Mia zia: buongiorno princicessa *pausa di realizzazione* no non volevo dire così scusa

[emoji52]

cancellato21932 10-02-2021 12:54

Mi serve veleno.

Trinacria 10-02-2021 13:14

Quote:

Originariamente inviata da VecchioErnesto (Messaggio 2566731)
Se non provassi vergogna per il mio analfabetismo e la totale assenza di capacità di scrittura (per il sociofobico medio in quanto acculturato questo tipo di ignoranza é infatti inammissibile o quantomeno schifata) scriverei molto di più.

In giro c'è gente che fa dieci errori grammaticali per frase e scrive poemi, non vedo perché non possa farlo tu. Mi è capitato di leggere qualche tuo messaggio e non ho visto analfabetismo. Non farti problemi e scrivi quello che ti pare. La capacità di scrittura, come tutto il resto, migliora con la pratica.
Anche la lettura aiuta tanto ;)

Elle_ 10-02-2021 13:14

Stavo pensando che altra gente al mio posto si sarebbe già uccisa. Non conosco nessuno, sono completamente sola e questo non mi permette neanche di conoscere nuove persone, perché poi arriverà il momento di conoscere gli amici ed io chi presenterò?!
Quando mi stancherò di fingere?

limitless 10-02-2021 13:19

il mio problema è che penso troppo, rimugino a lungo sulle stesse cose e finisco per stare male, ma se non fosse così non soffrirei di doc... :miodio:

lonely heart 10-02-2021 13:28

Quote:

Originariamente inviata da VecchioErnesto (Messaggio 2566731)
Se non provassi vergogna per il mio analfabetismo e la totale assenza di capacità di scrittura (per il sociofobico medio in quanto acculturato questo tipo di ignoranza é infatti inammissibile o quantomeno schifata) scriverei molto di più.

Se scrivere è un'esigenza scrivi senza pensare a niente. Io lo faccio pur sapendo di avere dei grossi limiti e infatti non sono per niente acculturata. Non sei assolutamente analfabeta, esprimersi e confrontarsi può sicuramente aiutare rispetto a chiudersi in se stessi.

Onizuka 10-02-2021 14:09

Quote:

Originariamente inviata da Elle_ (Messaggio 2566746)
Stavo pensando che altra gente al mio posto si sarebbe già uccisa. Non conosco nessuno, sono completamente sola e questo non mi permette neanche di conoscere nuove persone, perché poi arriverà il momento di conoscere gli amici ed io chi presenterò?!
Quando mi stancherò di fingere?

Non è obbligatorio avere amici per conoscere altri amici. Io sono partito da zero, non è che bisogna avere un "curriculum di amicizie" da mostrare ad una persona per farci amicizia e dimostrare che lei non è la tua unica amica. Stesso dicasi per un fidanzato o fidanzata. Sinceramente non so che persone conoscete.

Onizuka 10-02-2021 14:12

Quote:

Originariamente inviata da Gummo (Messaggio 2566765)
Inizio a vedere post su San Valentino e inizio a pensare alla meravigliosa giornata d'amore che trascorrerò con me stesso. Devo prendere altro alcol o mi suicido. :arrossire:

Io nemmeno so quand'è San Valentino, non memorizzo questa data, è come se il mio cervello non riuscisse a processare questa informazione. Anche perché non mi ha mai riguardato, nemmeno quando ero fidanzato, non amando riti e consuetudini di questo tipo. Penso che anche se mi fidanzassi ancora, non mi ricorderei lo stesso che giorno è. Ma questa è solo una delle tante cose per cui mi sento totalmente fuori dal mondo, però almeno non mi deprimo pensando a questa festa :mrgreen:

Onizuka 10-02-2021 14:37

Quote:

Originariamente inviata da Gummo (Messaggio 2566773)
A me ricorda che sono solo e fuori dal mondo mentre milioni di persone staranno insieme e vivranno bei momenti, serenità, vita che val la pena di vivere. Io fra le quattro mura e loro là fuori. Io c'ho provato con tutto me stesso e senza mai preoccuparmi di stare dando troppo agli altri, ma evidentemente è meglio essere degli stronzi, le cose vengono più facili. Beati loro e coglione io. Tutto qui. Associazioni mentali. Della festa di per sé non me ne frega una mazza come a te.

Comprendo bene, quelle associazioni mentali mi vengono già normalmente a random di tanto in tanto. Ma poi riesco a salvarmi dalla disfatta completa ricordandomi che forse non esiste nemmeno una persona con cui possa trovarmi come fanno loro, essendo persone più semplici, meno contorte (o meglio, sicuramente esiste, ma è complicato trovarla avendo io stesso meno possibilità di trovarmi realmente bene con qualcuno, per via della mia natura). Beati loro anche in questo caso. Quanto a me, siccome dubito che possa avvenire uno scenario così idilliaco, riesco a distaccarmi prima da certi pensieri e considerarli solo come remote possibilità, veri e propri miracoli, e accettare un minimo in più questa condizione ricordandomi della mia natura.
Però non nascondo che anche io la vorrei trovare quella persona, prima o poi.
E vivere delle giornate differenti, una volta tanto. Però mi sembra così difficile, e come hai detto tu a donarsi agli altri la si prende in quel posto quasi sempre. E viene da preservare se stessi, alla lunga. E arrivano i muri, e arriva la diffidenza, e arriva la delusione, la rabbia, se non la rassegnazione, momentanea o per qualcuno definitiva. Comunque oltre all'essere stronzi e al fregarsene di tutto, aggiungerei anche una buona dose di semplicità e di essere "terra terra", la ricetta per una vita liscia come l'olio.

alien boy 10-02-2021 14:38

Quando ti fai aiutare da un collega perché un lavoro da solo non riesci a farlo, fai domande che hai già fatto in precedenza, ti mostri smemorato e distratto, e percepisci che dall'altra parte c'è un po' di insofferenza anche perché ha (molto) altro lavoro da fare già di suo; e poi arriva il colpo di scena finale che conferma quanto sei sveglio e professionale: in videochiamata con condivisione schermo appare la notifica che sul tuo pc la batteria è finita e improvvisamente si spegne tutto.
Secondo me per trovare lavoro non servono poi tutti questi requisiti :sisi:, servono più per non perderlo.

HelterSkelter 10-02-2021 15:20

Ci sono troppe aspettative su di me.
Troppa pressione.
Lasciatemi stare, non so far nulla.

Delta80 10-02-2021 15:43

Ho sonno e sono già stanco

Delta80 10-02-2021 15:48

Una donna mi fece gli auguri di San Valentino una volta , come carineria non per altro , avevo apprezzato molto la cosa

Delta80 10-02-2021 15:59

Ancora un paio di giorni di lavoro e la settimana finisce

Trinacria 10-02-2021 16:21

Quote:

Originariamente inviata da VecchioErnesto (Messaggio 2566757)
La chiamano fobia sociale... :mrgreen: vergogna per i proprio errori, le proprie incapacità, la propria inferiorità, diversità, ecc

per due righe mi capita di perderci anche 40minuti....

Potresti aver ragione, non lo so... mai riuscita a superare la vergogna per la cosa... :(

Non so esattamente qual'è (qui c'è l'errore sicuro) ma anche quando leggevo molto le cose non cambiavano... il mondo della comunicazione per me è complicato, ho una sorta di filtro... non c'è verso che io capisca e memorizzi le regole e come funzioni :testata: ovvio che con l'impegno (magari tantissimo) tutto è possibile.... ma essere totalmente priva di capacità di comunicazione mi pesa, vorrei avere una volta ogni tanto vita più facile... qui in molti almeno nel virtuale e nello scritto si salvano, io sto inguaiata pure lì la cosa mi rattrista abbastanza... oltre a limitarmi

(scusa il multiquote, non volevo solo stare a smentirti punto per punto tanto per... ne ho solo approfittato per manifestare un malessere)

Non so quanto ci hai messo a scrivere questo post ma hai espresso un concetto chiaro e senza errori ( a parte "qual è" che si scrive senza apostrofo :) ma che tu stessa hai individuato). Ricordati che qua non ti conosce nessuno e siamo tutti messi più o meno nella tua stessa situazione quindi se hai bisogno di sfogarti fallo senza farti troppi problemi. Ma se proprio non riesci a farlo su un forum pubblico, prova a prendere un quaderno e a scrivere là tutto quello che pensi. A me aiuta tanto quando ho bisogno di sfogarmi.

Delta80 10-02-2021 16:43

Che giornata piena di pioggia oggi , magari più tardi riesco comunque a fare due passi

Delta80 10-02-2021 17:01

Mangerei pizza quasi tutti i giorni

Abuela 10-02-2021 18:16

Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2566719)
Ho scritto al ristorante per chiedere se fanno l9 stesso menu anche per una persona :sisi:

Mi sentivo potente ad averlo chiesto ma han detto che non lo fanno ed ora mi sento una merdina :sisi:

cancellato21932 10-02-2021 18:16

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2566808)
Monica Amore, consigliera comunale a Torino antisemita e con la licenza media, ripeto: consigliera comunale e licenza media.

E poi ci sono migliaia di laureati, con master ecc.. a casa a guardare il muro che non trovano manco al Burger King.

Io ho la licenza media e sono unemployed.

Hank Moody 10-02-2021 18:57

Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 2566738)
Mia zia: buongiorno princicessa *pausa di realizzazione* no non volevo dire così scusa

[emoji52]

Avevo letto principessa e non vedevo cosa c'era di male, poi rileggendo... :mannaggia:

HelterSkelter 10-02-2021 19:04

Quote:

Originariamente inviata da Ero Bello (Messaggio 2566852)
Avevo letto principessa e non vedevo cosa c'era di male, poi rileggendo... :mannaggia:

Oddio, pure io avevo letto principessa. Infatti avevo pensato "awww, che dolcezza" e invece :mannaggia:

Delta80 10-02-2021 19:22

Spero domani di riuscire ad uscire in bicicletta e camminare un po’ , oggi c’è stato maltempo e non ho fatto nulla a parte lavorare

lonely heart 10-02-2021 19:23

Quote:

Originariamente inviata da Ero Bello (Messaggio 2566852)

Quote:

Originariamente inviata da HelterSkelter (Messaggio 2566855)
Oddio, pure io avevo letto principessa. Infatti avevo pensato "awww, che dolcezza" e invece :mannaggia:

Eheh è stata inconsapevolmente sincera dai

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:15.