![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Penso che verrà prorogato.
|
Re: Emergenza coronavirus
Secondo me ad aprile si resta a casa
|
Quote:
Il mio dentista ha chiuso per sicurezza |
Temo venga prorogato.
Dovrebbero però imporre gli ultimi 14 giorni di quarentena forzata a tutti, personale sanitario e protezione civile esclusi. Nessuna uscita, per la spesa ci pensa la protezione civile. |
Quote:
|
Quote:
Ieri appuntamento con la psichiatra del CSM: il colloquio si è svolto telefonicamente |
Quote:
|
Quote:
non lo canto l'inno nazionale dal balcone. |
Gruppo di esperti: il picco previsto per il 25 marzo.
Quindi tra una settimana. |
Non vorrei fare una sparata nazionalista, però, se come sembra, il virus si sta diffondendo anche in altri paesi, in primis la Spagna dove i numeri crescono in maniera vertiginosa, l'Italia si sta dimostrando tutt'altro che un paese sprovveduto. Siamo stati semplicemente i primi ad affrontare di petto il problema. Quindi direi che lo Stato si è comportato in maniera esemplare, soprattutto adottando misure drastiche prima del diffondersi del virus al Sud, sapendo che le infrastrutture sanitarie del Meridione non sono così all'avanguardia come quelle del nord. Lo dico da campano. Anche se De Luca mi sembra sia abbastanza sul pezzo e stia adottato qualche misura. Ad esempio creando nuovi posti letto in alcuni ospedali.
Se i numeri di altri paesi alla fine della fiera saranno simili o poco sotto quelli dell'Italia, c'è da essere fieri di questo Paese. O almeno avremo la consapevolezza di non essere così merda come amano e amiamo dipingerci. |
Ma picco di contagi, o di contagi giornalieri?
@theevenin il governo italiano sembra si sia comportato benissimo a livello mondiale, e questo non mi convince per niente. |
Quote:
|
Quote:
|
Anche da me il postino gira, l'unica cosa tocca stare attenti perché ti lancia la posta tipo boomerang, potrebbe portar via qualche dito...
|
Non è possibile che a breve avremo più morti della cina..
O loro barano sui numeri.. e secondo me ci sta come cosa.. Oppure qui il virus è mutato ed è diventato incredibilmente letale (possibile in teoria ma gli esperti dicono di no). A conti fatti, spero presto, qualcuno dovrà rendere conto di tutti questi morti perché la cosa inizia a non essere normale.. |
Grafico che fa riflettere. Stesso trend della Cina nei numeri, siamo a metà strada.
Loro al settimo giorno avevano già preso provvedimenti, noi al sedicesimo. https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...f30e96e78e.jpg |
Quote:
Sperare in un presunto picco salvifico senza che vengano adottate misure analoghe è quantomeno ingenuo. |
Quote:
qui le cose sono due, entrambe estreme e dolorose ma necessarie: o bloccare le persone in casa per almeno 2 mesi, portandogli solo cibo e farmaci, oppure lasciare tutto libero e come va va.. morirà tantissima gente, ma tanto muore lo stesso perché gli ospedali sono già saturi e non ti curano più. Chi adesso sta al nord e dovesse far parte di quel 10% che hanno sintomi gravi è quasi spacciato.. almeno così sembra. |
Quote:
Per il resto vedo spesso in giro corrieri tipo GLS, quindi presumo continuino con il servizio di consegna |
Quote:
Febbre non alta ma è persistita per un bel po' di giorni, ed io raramente ho la febbre. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46. |