![]() |
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Certo che la domenica come giorno peggiore della settimana non ha proprio rivali. Soprattutto se sei solo
|
Quote:
|
Canada >>>>>>>>> Italia
|
Quote:
* quando ho scritto che lavorare entrambi crea "equilibrio" intendevo proprio il fatto che non c'è un sottomesso, non mi riferivo ad un equilibrio psicologico |
Ciao [...], com'è avere un profilo femminile? Certo che scrivere tutto a cavolo per cercare di non farsi riconoscere è un po' imbarazzante.
|
Quote:
Porta il cappello? |
Madonna mia. Certe persone, con i loro atteggiamenti palesemente finti e forzati fanno veramente perdere latte condensato dalle ginocchia.
|
È ammesso esprimere un giudizio estetico su elli shlein?
|
I pensieri intrusivi diventano tali perché decidiamo di dare loro maggiore importanza rispetto agli altri, perché attribuiamo loro la capacità di prevedere il futuro, li consideriamo quasi profetici ("se l'ho pensato dev'esserci un motivo"). Invece i pensieri sono in gran parte casuali. La mente li produce all'infinito, non tutti sono degni di nota. Quindi la chiave sta proprio nel dare ai pensieri il loro esatto valore: sono solo pensieri, non sono fatti, non sono profezie, non ci stanno rivelando nulla, non servono a proteggerci da un pericolo. Bisogna trattare i pensieri intrusivi come una pubblicità fastidiosa, o come una persona che parla troppo. Possiamo anche decidere di non prestare attenzione. Nella nostra mente c'è sempre un rumore di fondo ma non siamo obbligati ad ascoltarlo e a soffermarci.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
L’arte di spararla grossa – che non è un’arte ma una resa comunicativa che sottende una mancanza di idee o di originalità da parte di chi la pratica – è qualcosa a cui siamo tristemente abituati, ormai. A volte certe sparate social sono utili, nel senso che ci danno il reale spessore di un personaggio e ci aiutano a liquidarlo, senza ulteriori dubbi, come idiota. Nel caso di Gervasoni, però, ciò che preoccupa è che una battuta del genere, espressa da un professore, legittimi qualcuno a ripeterla senza inibizione, senza la minima autocensura alimentata, un tempo, dal timido pensiero che, forse no, se lo dico, potrei farci una brutta figura. Siamo abituati a pensare alla democratizzazione del sapere attraverso internet e i social network come a un fenomeno che ha appiattito la comunicazione, autorizzando il cafone di turno a esprimersi in libertà davanti a un pubblico che in altri tempi non si sarebbe sognato. In realtà, il fenomeno è a doppio senso: se i trucidi con internet hanno la possibilità di farsi sentire, anche **i cosiddetti colti **possono liberarsi delle forme rigide cui un tempo li costringeva il loro status di dottori per rivelarsi nella sostanza, quel che sono: trucidi con la laurea. Se la rete e i social network hanno imbarbarito la comunicazione è anche vero che chi quella comunicazione dovrebbe condurla a toni più alti, è sembrato non aspettare altro che l'occasione giusta per imbarbarirla: e quindi via al commento pessimo da osteria, fino al prossimo nuovo record di bassezza. |
Quote:
|
Quote:
Stavo quasi per scriverlo ma non volevo sembrare esagerata. All'inizio volevo scrivere qualcosa tipo "prende a qualunque altitudine". Possiamo sdrammatizzare tranquilla, anzi è meglio scherzarci su a volte :) |
Quote:
Poteva mai in qualche universo essere maria elena boschi la segretaria della cgil? No, in ogni universo è la camusso. Ricordo giusto una giovane leader di un movimento studentesco sudamericano che era davvero stupenda, ma ne ho perse le tracce. Ad ogni modo, dire che te la faresti non è sufficiente. Anche io me la farei, ma di certo non è bella. Giorgia è decisamente più bella, e ho detto tutto… |
Non fatemi fare il femminista…ma solo il fatto che per la Schlein venga sollevata la questione e per gli altri politici uomini no vuol dire che il problema c’é ancora tutto.
|
Quote:
|
Trovata, si chiama camila vallejo :arrossire: :innamorato:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58. |
|