![]() |
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Devo smetterla di cercare le persone. Nessuno ha bisogno di me, sono solo un ripiego per tutti.
Sono tutti uguali. Dicono di essere soli, di star male... tutte cazzate. Tutti depressi dell'ultima ora che non hanno idea di cosa sia la depressione vera. Dicono di essere tristi e soli, poi escono in continuazione e sono circondati dalla gente. Basta così. Non è il mio ruolo essere la ruota di scorta, quella con cui sfogarsi nel virtuale per poi preferire la compagnia altrui. Non sono felice così e, anzi, mi sono ammalata proprio a causa del trattamento che da sempre mi viene riservato. L'amicizia non esiste, non per me. Non è mai esistita, ed è bene che io la smetta di continuare a perdere tempo con gli altri. |
Flanger Antresol, sembra una ficata, ma costa 50 euro, e non è abbastanza famoso da essere crackato da qualcuno.
Uhm :pensando: |
Avevo bisogno di parlare e non c'era nessuno.
Penso che non ve ne frega niente di me. Devo essere più cattiva con gli altri. |
Quote:
noi cerchiamo compagnia e amicizia negli altri, ma a costoro non è detto che interessi la nostra persona, anzi di solito non interessa proprio. Poi il non avere un'aspetto fisico gradevole, un carattere gioviale e anche una disponibilità economica non proprio abbondante non sono cose che aiutano. Anche io ho un po' mollato il discorso sociale, però rimane una vita vuota, molto molto vuota. |
Quote:
Io ho già deciso... ora non posso ammazzarmi perché ho ancora i miei, ma poi nulla potrà fermarmi. Questa non è vita e non ho intenzione di continuare così. |
Quote:
Quote:
Per loro è come andar per negozi: guardare le vetrine, avviciarsi alle bancarelle, magari entrare salvo poi uscirsene senza fare acquisti. Tanto per, e senza impegni. Noi abbiamo un concetto più idealizzato di amicizia e di "relazione sociale", che è basata sull'aver di fronte una persona interessata a noi, che sia un valido interlocutore con cui approfondire una conoscenza stimolante. Inutile dire che quanto di cui sopra, come molti nostri desiderata, è destinato ad essere disatteso nella realtà delle cose. |
Quote:
|
Quote:
Non se ne esce. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Noi tanto abili a costruirci questi castelli di cristallo, gli altri tanto abili a demolirceli a cannonate. E certe volte, ahinoi, ci mettiamo a ricostruire il castello raccattando i cocci taglienti: ci feriamo profondamente, ci ricuciamo le ferite da soli, e ricominciamo, frammento dopo frammento... E poi arriva l'ennesima cannonata... idealisti, questo siamo: nei nostri meravigliosi mondi interiori abbiamo questa bellezza che il mondo esterno, con la sua mostruosità e violenza, non può capire. Altro che "malati", "sbagliati": creature meravigliose, inadatte per un mondo in cui homo homini lupus, e nient'altro... anomalie, questo sì, in un sistema che premia la grigia banalità. |
Quote:
|
Quote:
Quando sei immerso in una società che non ti piace, e a cui non piaci, be': è una guerra... una guerra che sai d'aver perso, ma devi scegliere da che parte stare, no? |
Ormai, grazie ai farmaci, e alla psicoterapia, l'ansia di interagire è svanita quasi del tutto.
Il problema è che non ho mai nulla di cui parlare, oppure per sostenere la conversazione, cioè la fobia mi ha impedito di sviluppare quelle capacità che solitamente si sviluppano tra i 14 e i 16 anni. E adesso come si fa a ricominciare? Uff. Mi sa che ritiro tutti i miei risparmi e mi butto in un'altra città, se va bene va bene, altrimenti, vado a quel paese, di certo qui non ho la possibilità di uscirne fuori ormai. |
Come sempre sto scappando dai problemi , ovviamente la cosa non farà altro che peggiorare di più il tutto come è sempre stato, eppure cercare di invertire questa tendenza mi risulta quasi impossibile
|
Mio padre stima di più chi va a zappare e cose del genere, piuttosto che me che ho ambizioni e che non mi accontento di lavorare tanto per.
E vabbè, del resto mio padre non ha mai avuto neppure la capacità di capire il 10% di me. |
Quote:
|
Quote:
|
E se vi state avvicinando alla realtà delle cose, alla consapevolezza che la guerra l'avete persa in partenza, schiacciati da un meccanismo che premia gli altri e penalizza voi, o se anche state solo facendo qualche riflessione sul senso (non-senso) della vita, sulla morte e quant'altro... be': non vi conviene, tornate sui vostri passi, siate allegri e spensierati, contenti come tutti gli altri, che gli altri se la prendono a male se vedono i vostri musi lunghi, o per lo meno vi trovano mortalmente noiosi!!!
Dovete solo barare col vostro cervello! Hackerate, crackate, fate una cheat sui vostri recettori. Fategli credere che ci sia più serotonina, inibitene la ricaptazione!!! Non fate cadere il velo di Maya! |
ma perchè non riesco a cambiare l'immagine del profilo?
|
Quote:
forse bisognerebbe cercare di vivere COME SE si stesse bene. Fingere di essere normali. |
Quote:
|
ma saremo destinati ad avere alti e bassi (e crisi) tutta la vita? Questo pensiero mi terrorizza
|
Quote:
Se il disvelamento della realtà delle cose è dato da una particolare configurazione chemio-elettrica del cervello, certo di minoranza, non adattiva, be', perchè far finta d'essere obnubilati dalla generica ebbrezza da serotonina? Perchè far finta d'essere ubriachi quando si è perefettamente sobri? Certo: se l'ubriachezza è usanza della maggioranza, e quindi considerata la normalità, ecco che la sobrietà diventa una condizione inaccettabile. |
Quote:
|
Ma per carità, qui c'è un problema di fondo. Io sono nata difettosa, non sono tagliata per esistere.
Questa è una brutta vita e ovunque mi giri, sguizzo nella melma. |
Quote:
|
@deepblue
quando sei innamorato, scatta un meccanismo definito di "idealizzazione" (vero? ;)) che tende a riversare sul possibile o attuale partner tutte le aspettative, i desideri: vediamo nell'altro quel che vorremmo che sia, ovvero analogo nelle cose che ci piacciono di noi stessi, complementare nei nostri punti di debolezza, che vorremmo compensare. Ci si illude, ma non solo: meccanismi atavici che rispondono al secondo diktat del BIOS, ovvero "riproduciti", mediati ed incentivati dal "craving" per endorfina tramite riproduzione sessuata, che costituisce la base del successo evolutivo di questo metodo di riproduzione, ci spingono a sentirci più "combattivi", "sicuri", "esaltati", "euforici". Edit: sì, siamo "troppo poco drogati", esatto! |
Son già due psichiatri che dicono che più che depresso sono dipendente dal PC però almeno riconoscono l'ansia, se non tenti il suicidio difficilmente ti danno del depresso, e meno male che dico chiaramente che penso alla morte.
|
@deepblue
sì, è così, pensa sempre alla questione riproduttiva! Ci sono, ad un certo punto, due possibilità: riproduzione asessuata, diciamo per gemmazione, e una sessuata... La riproduzione asessuata è più sicura: te ne stai per conto tuo e ti cloni, e via andare... la variante sessuata è più scomoda: devi cercarti un partner, e la copula stessa potrebbe rivelarsi un momento vulnerabile... però questo metodo garantisce una più efficace mescolanza genica, così da aumentare le probabilità di una prole più sana e variegata. Le due "scuole di pensiero" presentano, come vedi, pro e contro. Però la riproduzione sessuata ha un asso nella manica: il meccanismo di ricompensa! L'atto riproduttivo rilascia dopamina ed endorfina nel cervello, saturando i centri del piacere, e la necessità di ripetere l'esperienza positiva, in gergo "craving" (brama), incentiva il ricercare questa pratica, anche a fronte di alcuni aspetti negativi. |
Quote:
Quindi se farlo una volta è già un problema figuriamoci svariate volte per poi interrompere quando nasce il bebè finalmente la pace dei sensi |
Quote:
Il problema è la mancanza di vita sociale, quella è roba che per sostituirla ci vogliono droghe illegali con tutti i danni conseguenti, maledetto mondo estro. |
Quote:
|
Quote:
|
Da qualche giorno ho riscoperto The Sims 4
Anni fa avevo giocato parecchio al 2 e al 3 È un gioco bello, ma impegnativo Nella vita virtuale il mio "Sim" è un tipo timido ma che riesce a parlare, fare amicizie, con un lavoro Vediamo se riesco a fargli fare qualche appuntamento romantico |
Quote:
|
Quote:
L'uomo, che è consapevole di quel che è e di quel che fa, può anche decidere di vivere il sesso solo come fonte di piacere, sfruttando questa carateristica annessa all'atto come veicolo per la propria gratificazione. Un uso puramente "edonistico" del sesso. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:04. |
|