![]() |
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
|
Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Non ho mai pensato a cosa regalarMI per Natale.
Finché non potrò vivere di rendita non mi regalerò nulla, soldi buttati. Mi compro cose per necessità durante l’anno. |
Quote:
|
Quote:
|
Quanto cazzo ci mettono a fare il tagliando alla macchina? :male:
|
Genova, sale su un taxi, chiede di pagare col bancomat e il conducente risponde “è finita la pacchia”
Se il problema fossero davvero le commissioni perché non le fanno pagare al cliente e la smettono di rompere i coglioni? Io non pago niente in contanti, piuttosto non mangio/bevo/vado a piedi |
Raramente ho incontrato persone con cui era possibile instaurare un legame tranquillo, ognuno ha troppi casini in testa che ci allontanano da quello che siamo veramente. Alcuni di noi sono cresciuti nell'ansia e nel sopruso e quindi sono abituati a filtrare tutto attraverso questi elementi, invece la realtà può essere anche molto più semplice. Dipende dalle tue convinzioni radicate, solo che di solito non sei nemmeno consapevole di averne.
|
La mia testa è un disastro la mia vita è un disastro
|
Finalmente un po' di Sole.
|
In casa ormai si litiga tutti i cazzo di giorni devo rendermi indipendente per andarmene prima possibile...
|
A volte quando una persona si lamenta, non ha voglia di sentire pareri diversi dai suoi, dà retta solo a quelli aderenti al suo pensiero :pensando: questa cosa mi ha fatto riflettere, ultimamente ho letto che esiste il "bias di conferma" (dare valore solo agli elementi che confermano ciò che pensiamo e ignorare il resto). Ovviamente, se già in partenza hai pensieri disfunzionali, il bias di conferma ti porta ad ingigantirli sempre di più :pensando: Invece ci potrebbero essere elementi che smentiscono ciò che pensi e che renderebbero la tua visione meno tragica, anche se uscire da questa visuale è molto difficile e si tratta di un atteggiamento protettivo che adottiamo istintivamente.
|
Quote:
|
Incredibile che avevo chi mi considerava quando non facevo niente tutto il giorno e quindi non avevo nulla da dire, mentre
ora che dovrei sfogarmi di tante cose, sono solo come la merda. Sarebbe bello poter spammare qualcuno nelle ore di pausa dove sono completamente solo e zitto, e ricevere magari il suo spam sulla sua, di giornata. E invece chi ha questa possibilità, lo vede probabilmente come una scocciatura, come una cosa scontata, magari pensa "che palle non posso giocare ei videogiochi la mia fidanzata vuole sapere come sto, che noia" |
Spesso la timidezza/sociofobia instaura lo stesso atteggiamento anche nelle altre persone. Magari non su un mega-estroverso, ma su persone che magari hanno un po' di "ansia" del primo contatto spesso l'effetto è tale, una sorta di auto-amplificazione trasmessa a livello sensoriale e percezionale.
Ho avuto modo di notarlo nelle situazioni più comuni, per esempio in farmacia, dal medico, ecc. Io non mi reputo più sociofobico, ma qualche difficoltà di primo impatto è rimasta perché fa parte della mia sfera caratteriale, e questo si traduce in "Buongiorno" insicuri, "Arrivederci" insicuri, poca voglia di intraprendere una conversazione, e così via (da parte altrui). |
Penso che FB me lo fa apposta a propormi filmati di kick boxing e altra roba atta a farmi rosicare.
|
Menomale che ho parlato con la mia collega altrimenti avrei continuato a pensare che la stupida e pazza sono io e che certe cose succedano solo a me
Non tutte le persone fanno schifo |
Odio la vita, odio il lavoro che faccio, non ho la forza per cambiare, meglio sparire
|
Ho trovato un vino Cannonau a 4 euro, adesso lo sto bevendo. Non è proprio come quello che comprai qualche tempo fa, che era un "esemplare" che conteneva 14 gradi di alcool, che ti faceva capire le sue intenzioni già al suo primo "ascolto" (uso termini deliranti, ok, ma un po' sto anche pregustando gli effetti di questo vino che ho comprato), ma comunque direi buono, generoso.
Non me lo scolerò, non è il momento, anche se l'invito da parte sua mi mette in difficoltà. Come se poi se uno si ubriaca riuscisse a trovare la chiave per risolvere i propri problemi, serve al massimo per stordirsi e guardare il mondo con uno sguardo diverso, ma la realtà che ci circonda sempre quella rimane. Ottenessi almeno qualche segno dall'alto, qualcosa che mi faccia capire una verità nuova, ma il massimo che può succedere è che mi colga uno stato di rilassante sonnolenza, che mi si offra un cuscino più morbido su cui adagiarsi. Ma sempre seguirà il risveglio, non nel senso più spirituale del termine. Dai, soltanto un altro goccio e mi fermo prima del tempo. P.s. in sardo Cannonau significa "cannone"? |
Ci sono alcune zone della casa in cui c'è disordine e io vorrei sistemarle, è divertente fare ordine, ma qui hanno sempre da ridire. Ogni volta che voglio fare una cosa, "no, mi sporchi casa", "no, mi disordini la cucina". Se uno sta sempre senza fare niente è ovvio che si deprime :pensando:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:49. |
|