FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!) (https://fobiasociale.com/facebook-e-il-male-gli-altri-vanno-avanti-e-i-vf-no-7214/)

anonimo 24-05-2011 10:45

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 531846)
aggiungimi daii :clap: o mi hai già aggiunto? non ricordo...:confused: io sono Inventato Palesemente

Ahahahahah, grande! l'ho letto solo adesso, vado ad aggiungerty..:cool:

very90 24-05-2011 11:34

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 533953)
Io preferirei MSN, a questo scopo.

Sì ma msn non lo usano tutti, dei miei parenti lo usano in pochissimi.
Su Fb invece li trovi tutti sempre là.:D

Fallito91 24-05-2011 11:43

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
Io in passato avevo il mio profilo poi l'ho disattivato perchè come ho scritto nell'altro thread(quello sull'incontrarsi) non mi sembra il modo più ortodosso per conoscere gente.Inoltre esso era un qual cosa di troppo estroverso e alla moda e a me queste cose stanno sulle scatole.

Io sono rimasto ancora al telefono di casa per parlare,nemmeno i cellulari,ancora ho questo a casa e lo amo alla follia!!!!!!!!!:tt1::tt1:http://img.kijiji.it/35/b6/35b6497eb...ccf8f0_big.jpg:

barclay 24-05-2011 11:44

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
Consiglio tecnico: usate Pidgin, gira sia su Windows che su Linux, è open-source ed è compatibile con quasi tutti i messenger.

OverDose 24-05-2011 12:44

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 533953)
Ne abbiamo già parlato qualche mese fa, da quello che scrivi a me sembri meno timido o introverso di me o almeno in grado di costruire un profilo più interessante/divertente del mio (ti tenevi anche in contatto con i locali della zona per vedere le serate che organizzavano, io non sono il tipo che va appresso a queste cose o che organizza uscite di questo genere). Tu stesso nella tua presentazione hai ammesso di non avere mai avuto grossi problemi con le ragazze, fidati che siamo su due pianeti diversi da questo punto di vista, anche se siamo iscritti allo stesso sito.

Infatti me ne sto rendendo conto.. io non sono fobico, sono solo timido e introverso.

Ma come avevo già scritto allora, qui la maggior parte della gente si rifiuta di vedere la realtà..

Molti si sono autoconvinti di cose che non sono assolutamente vere, come nel caso FB che viene usato solo da "estroversoni" con miliardi di amici e che pubblicano foto a torso nudo..

La cosa che mi da fastidio è che qualsiasi tentativo di farli capire la realtà è vano..

Fallito91 24-05-2011 12:48

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
Il primo che ho trovato su google:

http://www.facebook.com/group.php?gid=52156332135


e c'è ne sono a bizzeffe come questi!

anonimo 24-05-2011 12:51

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
Quote:

Originariamente inviata da Fallito91 (Messaggio 534019)
Il primo che ho trovato su google:

http://www.facebook.com/group.php?gid=52156332135


e c'è ne sono a bizzeffe come questi!

Mi ci iscrivo subito..:cool:

Winston_Smith 24-05-2011 12:54

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 533959)
eh, msn è più selettivo secondo me...

Non a caso lo avevo menzionato :cool:

very90 24-05-2011 12:55

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
Quote:

Originariamente inviata da OverDose (Messaggio 534018)
Infatti me ne sto rendendo conto.. io non sono fobico, sono solo timido e introverso.

Ma come avevo già scritto allora, qui la maggior parte della gente si rifiuta di vedere la realtà..

Molti si sono autoconvinti di cose che non sono assolutamente vere, come nel caso FB che viene usato solo da "estroversoni" con miliardi di amici e che pubblicano foto a torso nudo..

La cosa che mi da fastidio è che qualsiasi tentativo di farli capire la realtà è vano..

Io uso Fb e ho un po' di contatti. Non sono tutti così è vero, ma comunque la maggiorparte lo sono.
Alla fine è lo specchio della società, forse portato anche all'estremo, di gente che se ne va in giro per disco varie e serate mondane ce n'è tanta e solitamente poi invadono Fb con le loro foto e vari commenti. Poi dipende anche dalla fascia di età secondo me, tra ventenni è più facile trovare questo genere di cose per esempio.
Poi è anche importante scegliersi i contatti, io sono abbastanza intollerante lo ammetto :D quindi quando vedo gente che mi invade la home di cazzate varie e non conosco nemmeno bene, preferisco toglierle di mezzo e tenere persone un po' più affini.

Fallito91 24-05-2011 12:57

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
Ho trovato anche i video :laugh::laugh: :


OverDose 24-05-2011 12:59

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 534028)
Io uso Fb e ho un po' di contatti. Non sono tutti così è vero, ma comunque la maggiorparte lo sono.
Alla fine è lo specchio della società, forse portato anche all'estremo, di gente che se ne va in giro per disco varie e serate mondane ce n'è tanta e solitamente poi invadono Fb con le loro foto e vari commenti. Poi dipende anche dalla fascia di età secondo me, tra ventenni è più facile trovare questo genere di cose per esempio.
Poi è anche importante scegliersi i contatti, io sono abbastanza intollerante lo ammetto :D quindi quando vedo gente che mi invade la home di cazzate varie e non conosco nemmeno bene, preferisco toglierle di mezzo e tenere persone un po' più affini.

ma anche io ci mancherebbe..

ma tra i miei amici quasi nessuno è così, e nemmeno tra gli amici dei miei amici.. la stragrande maggioranza di FB è fatta da gente normale..

e anche volendo che ci siano tipi del genere, non aggiungeteli come amici no? Quale è il problema?

Inosservato 24-05-2011 13:09

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
Quote:

Originariamente inviata da OverDose (Messaggio 534031)
ma anche io ci mancherebbe..

ma tra i miei amici quasi nessuno è così, e nemmeno tra gli amici dei miei amici.. la stragrande maggioranza di FB è fatta da gente normale..

e anche volendo che ci siano tipi del genere, non aggiungeteli come amici no? Quale è il problema?

Il problema è che noi schifiamo la gente normale :D

fobic pride :cool:

Winston_Smith 24-05-2011 13:13

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
Quote:

Originariamente inviata da OverDose (Messaggio 534031)
e anche volendo che ci siano tipi del genere, non aggiungeteli come amici no? Quale è il problema?

Non so, forse chi ha minori conoscenze (o le ha praticamente inesistenti) ha maggiori difficoltà a scegliersi o a trovare la gente giusta.
Da questo punto di vista FB mi sembra sostanzialmente inutile a chi non conosce già qualcuno dal vivo...

very90 24-05-2011 13:19

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
Quote:

Originariamente inviata da OverDose (Messaggio 534031)
ma anche io ci mancherebbe..

ma tra i miei amici quasi nessuno è così, e nemmeno tra gli amici dei miei amici.. la stragrande maggioranza di FB è fatta da gente normale..

e anche volendo che ci siano tipi del genere, non aggiungeteli come amici no? Quale è il problema?

Mmm bah, io ho un po' di gente che è lontana anni luce dal mio modo di vivere, soprattutto.
Per quanto mi riguarda ho un po' di contatti universitari quindi cancellandoli farei come al solito la parte dell'asociale e poi magari sarei tenuta a dare pure spiegazioni. Preferisco evitare quindi.

Inosservato 24-05-2011 13:23

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 534042)
Non so, forse chi ha minori conoscenze (o le ha praticamente inesistenti) ha maggiori difficoltà a scegliersi o a trovare la gente giusta.
Da questo punto di vista FB mi sembra sostanzialmente inutile a chi non conosce già qualcuno dal vivo...

confermo assolutamente, vale 100 volte di più un forum a quel punto...

Io ho 820 amici virtuali, 820 eh, non uno che si stacchi dalla massa indistinta (fobici a parte :D)....

bunker 24-05-2011 13:44

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 534047)
confermo assolutamente, vale 100 volte di più un forum a quel punto...

Io ho 820 amici virtuali, 820 eh, non uno che si stacchi dalla massa indistinta (fobici a parte :D)....

ho visto il tuo profilo, son tutti fake :laugh:

Inosservato 24-05-2011 14:52

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 534066)
ho visto il tuo profilo, son tutti fake :laugh:

:cool: modestamente....

Rocky Balboa 24-05-2011 14:58

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
Quote:

Originariamente inviata da OverDose (Messaggio 534018)
Molti si sono autoconvinti di cose che non sono assolutamente vere, come nel caso FB che viene usato solo da "estroversoni" con miliardi di amici e che pubblicano foto a torso nudo..

Il social network è pieno di questi personaggi... ma tra i miei contatti quasi nessuno è cosi, forse anche perchè non invio richieste e accetto amicizie "ad minchiam".

Comunque secondo me facebook è molto utile, è un ottimo mezzo che ti permette di restare in contatto con le persone, con facebook sei certo di non perdere contatti anche con coloro che abitano distanti, a mio parere in questo è meglio di msn (meno utilizzato e popolare) o di qualsiasi forum (meno "personale").

Poi ovviamente non tutti lo utilizzano allo stesso modo, ma questo è un altro discorso...

maury25 24-05-2011 19:16

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
Quote:

Originariamente inviata da Fallito91 (Messaggio 534030)

Leggi il commento che c'ho scritto sotto...Lo riconosci perchè lo stesso nick di qui con una x in più. :D

bunker 24-05-2011 19:56

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 534094)
:cool: modestamente....

una volta ce l'avevo anch'io l'account fake, mi chiamavo coso underscore, adesso ho nome e cognome e ho pure i parenti come amici :eek:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.