FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Una vita da disoccupati (https://fobiasociale.com/una-vita-da-disoccupati-56755/)

忘れられた 24-05-2025 15:41

Re: Una vita da disoccupati

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 3028812)
Ma quindi se passa il 4, se io a casa mia chiamo una ditta per sistemarmi il giardino (esempio a caso), e uno degli operai si fa male sono responsabile anche io che ho commissionato il lavoro?

Ho capito male?

Hai capito male.

Riguarda il discorso degli appalti e sub-appalti, che in questo paese viene abusato (per foraggiare gentaglia di tutti i tipi, mafie comprese)

In pratica ora se io ditta La Mafiosetta s.r.l. prendo un appalto, poi lo do' in sub-appalto a ditta Subalterna.srl 1 e ditta Subalterna.srl 2 - che materialmente fanno i lavori - solo loro sono responsabili di eventuali incidenti sul lavoro, io non pago niente.

In questo paese che... "non funziona molto bene"... e dove tutto viene abusato, si usa (oltre che per motivi di cui sopra) anche per evitare le conseguenze di eventuali incidenti sul lavoro.

Nell'esempio citato è probabile che se muore un operaio nelle Subalterne .. verrà fatta fallire la subalterna e dunque i risarcimenti non arriveranno mai (pratica stra-abusata anche questa in questo fantastico paese).. per cui alla famiglia della vittima (o all'operaio se non schiatta) non arriva nulla.

Per cui, sì, per come siamo messi .. abolirla non può fare che bene.

PS: Renzi.. che essere de ... <emoticon di cosa marrone maleodorante> (non c'è tra le faccine)

忘れられた 24-05-2025 15:45

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 3028646)
Non me ne è mai fregato nulla della politica e dei politici, la politica ormai non serve e non conta più nulla.

Beh.. anche lo stato attuale del mondo del lavoro è frutto di scelte fatte dai politici.

Economia, sanità, scuola: non è che è il fato o il frutto dell'entropia, come stanno ridotte.

3stm 24-05-2025 15:53

non ti saprei dare una risposta certa ma il principio dietro a questa norma è che di solito il committente presenta profili di solidità economica maggiori rispetto all’appaltatore, e dovrebbe essere garanzia di tutela per il lavoratore infortunato.
Quindi credo valga più per le imprese.
Inoltre questa responsabilità si applica qualora per qualche motivo non si riesca a recuperare i soldi dall'appaltatore, che a sua volta dovrebbe essere obbligato a risarcire solo in caso di colpa, e peri soli danni differenziali, ovvero la parte che non è già a carico dell'inail.

diciamo che la materia è molto complessa.

Ezp97 25-05-2025 00:37

Quote:

Originariamente inviata da 忘れられた (Messaggio 3028816)
Beh.. anche lo stato attuale del mondo del lavoro è frutto di scelte fatte dai politici.

Economia, sanità, scuola: non è che è il fato o il frutto dell'entropia, come stanno ridotte.

Sono scelte fatte dalle banche e dall’Unione europea sui tagli tasse etc…che ci fanno credere sono scelte dei politici per farci scannare un altro con l’altro…la politica mi sembra più un teatrino, una cosa su cui litigare ma finisce lì, chi comanda sono altri.
È tutto guidato dai mercati ovvero dall’economia.
Poi ovvio anche la politica ha la sua responsabilità ma è stato tutto voluto di proposito, il politico ti può invitare a cena e basta…

Ezp97 25-05-2025 00:41

Lunedì o martedì devo incontrare un tizio in paese, sta cercando un guardiano notturno per il suo stabilimento balneare

Ezp97 25-05-2025 13:41

La ferramenta del borgo cerca un magazziniere 7:30-12:30 14:30-18:30…non sarebbe male a 2 km da casa ma pagheranno Max 900/1000€ penso, sabato mattina 7:30-13…d’estate pure sabato pomeriggio.
Conosco i proprietari ci potrei parlare…

SenzaUscita 25-05-2025 15:00

Ezp97, potresti aprire un agenzia per il lavoro :D, quasi ogni giorno ti capita un lavoro tra le mani , che poi per un motivo o l'altro non accetti questo è altro discorso ...

Ezp97 25-05-2025 16:36

Quote:

Originariamente inviata da SenzaUscita (Messaggio 3028966)
Ezp97, potresti aprire un agenzia per il lavoro :D, quasi ogni giorno ti capita un lavoro tra le mani , che poi per un motivo o l'altro non accetti questo è altro discorso ...

Non è che non accetto o pagano troppo da fame o non mi prendono….

3stm 25-05-2025 16:47

ezp è il sumahoro del forum però è bianco quindi non ha lo stesso appeal

Gufetto 25-05-2025 16:52

A vedere questo topic mi torna la nostalgia per gli anni in cui ero disoccupato. Lavoro da 14 anni e ne ho piene le palle, vorrei tornare a quando mi svegliavo sapendo di non avere un lavoro..le ferie non contano, tanto il giorno in cui vado in ferie già penso a quando rientro a lavorare...le ferie sono una semplice lunga pausa pranzo.
Ogni giorno penso a licenziarmi e tornare a farmi i cazzi miei invece che dei padroni...
Il lavoro è veramente devastante. a sentire a giro con l'intelligenza artificale in futuro non lavorerà più nessuno..sono nato troppo presto...

Ezp97 25-05-2025 17:23

mo vedo che esce, diciamo vorrei evitare di nuovo lavori notturni con orari merdosi del cacchio…tanto pagano Max 1300€ gli stabilimenti pure ai guardiani, li però a differenza del campeggio non fai niente.
Magazziniere è un mestiere invece. Non sarebbe male.
Qualcosa troverò anche perché devo pagarmi i trattamenti di medicina estetica…mi sono sempre arrangiato e non ho mai chiesto soldi ai miei tranne in rarissimi casi e farò sempre così. Anche a 20€ mi sono adattato…a tagliare erba.
A proposito domani mattina devo andare a tagliare due fossi al mio ex prof puttaniere 😅

bukowskiii 26-05-2025 11:45

Sicuramente potrei firmare come Oss in RSA per 4 mesi. Ambiente di merda, ti fai il mazzo 1500.
Alternativa fare 5 notti a settimana praticamente solo sorveglianza. Vediamo quanto mi offrono e per quanto tempo. A me le notti non pesano e sarei molto più sereno e tranquillo.

Ezp97 26-05-2025 13:29

Quote:

Originariamente inviata da bukowskiii (Messaggio 3029141)
Sicuramente potrei firmare come Oss in RSA per 4 mesi. Ambiente di merda, ti fai il mazzo 1500.
Alternativa fare 5 notti a settimana praticamente solo sorveglianza. Vediamo quanto mi offrono e per quanto tempo. A me le notti non pesano e sarei molto più sereno e tranquillo.

Sorveglianza non è manco lavoro, ma passatempo. Lascia stare oss. 5 notti e due riposi stai da dio se fai 40 ore.

bukowskiii 26-05-2025 13:37

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 3029158)
Sorveglianza non è manco lavoro, ma passatempo. Lascia stare oss. 5 notti e due riposi stai da dio se fai 40 ore.

Eh però c'è il fatto di sorvegliare 30 adolescenti minori stranieri mi spaventa un po' l'idea di trovarmi dei criminali davanti non so...

Ezp97 26-05-2025 22:13

Quote:

Originariamente inviata da bukowskiii (Messaggio 3029159)
Eh però c'è il fatto di sorvegliare 30 adolescenti minori stranieri mi spaventa un po' l'idea di trovarmi dei criminali davanti non so...

Ti porti il manganello…comunque chi fa sorveglianza tipo di aziende anche notti davanti alle telecamere seduto lì davvero non fai una seg e ti pagano pure bene

bukowskiii 26-05-2025 22:40

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 3029280)
Ti porti il manganello…comunque chi fa sorveglianza tipo di aziende anche notti davanti alle telecamere seduto lì davvero non fai una seg e ti pagano pure bene

seguirò il tuo consiglio mercoledì ho il colloquio

Ezp97 27-05-2025 07:11

Vediamo questo dello stabilimento che dice stamattina ma mi sembra strano che non ha trovato un guardiano fino ad ora che praticamente è iniziata la stagione, se fiuto lo sfruttatore di turno che vuole fare 1000 euro per fare la notte lo mando a fanculo

Krieg 27-05-2025 18:25

A Roma stiamo a sti livelli
https://i.ibb.co/7NTyYL4X/7gm9oxiwm43f1.png

Chissà che speranza ho io di trovare un affitto che non sia a 60km dal lavoro

Daytona 27-05-2025 18:31

Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 3029383)
A Roma stiamo a sti livelli
https://i.ibb.co/7NTyYL4X/7gm9oxiwm43f1.png

Chissà che speranza ho io di trovare un affitto che non sia a 60km dal lavoro

Mammamia... già condividere la casa non é uno scherzo, tra un po' si dividerà pure la stanza

Krieg 27-05-2025 18:41

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 3029384)
Mammamia... già condividere la casa non é uno scherzo, tra un po' si dividerà pure la stanza

Che poi guarda il muro in fondo, è praticamente tondo, la stanza in realtà è piccola e hanno usato un mega grandangolo

varykino 27-05-2025 19:28

Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 3029387)
Che poi guarda il muro in fondo, è praticamente tondo, la stanza in realtà è piccola e hanno usato un mega grandangolo

Si ma poi che fai pisci dalla finestra? Se hai solo la stanza

SoloUnaDonna 27-05-2025 20:42

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 3029391)
Si ma poi che fai pisci dalla finestra? Se hai solo la stanza

mi sa che non sai come funzionano le case condivise con altri XD

varykino 27-05-2025 20:45

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 3029400)
mi sa che non sai come funzionano le case condivise con altri XD

C e il bagno condiviso lo so però è assurdo dopo che paghi così tanto devo pisciare con uno che si lava i denti

(Per modo di dire) :D

Mollusco 27-05-2025 21:15

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 3029402)
C e il bagno condiviso lo so però è assurdo dopo che paghi così tanto devo pisciare con uno che si lava i denti

(Per modo di dire) :D

Ti do ragione, pero' avere qualcosa di condiviso puo' essere un'occasione per conoscere qualcuno, se ognuno sta sempre nella propria stanza le conoscenze sono difficili, soprattutto per gente come noi.

varykino 27-05-2025 21:16

Quote:

Originariamente inviata da Mollusco (Messaggio 3029416)
Ti do ragione, pero' avere qualcosa di condiviso puo' essere un'occasione per conoscere qualcuno, se ognuno sta sempre nella propria stanza le conoscenze sono difficili, soprattutto per gente come noi.

Per 200 euro si , per 1200 no

Ezp97 27-05-2025 22:10

Ancora nulla…manco l’ho trovato il lido oggi non me lo dava sul gps…ho solo sprecato diesel, ma vaffanculo, lavori notturni del cazzo…….ti sfruttano tutti.
O hai agganci ripeto o nn trovi nulla di decente, anche perché chi ti dice che vai a lavorare per qualcuno così tramite annunci e nn ti pagano a fine mese ?

Axolotl~ 27-05-2025 22:59

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 3029384)

È un loft :D

Grenoble 31-05-2025 11:32

devo fare un concorso mistero della difesa speriamo bene, voi fate i concorsi???

gaucho 31-05-2025 12:18

Quando mi mandano la mail di rifiuto candidatura mi viene solo da pensare che sono dei grandissimi pezzi di m, il mio profilo sarebbe perfetto per dove vorrei ma tanto se non sei mediocoglione con l’ amichetto che conosce non conti niente

Ezp97 01-06-2025 09:06

Ieri due giardini…a una gli dico guarda 200 euro al mese mi prendo vengo tre volte al mese era un bel giardino questa sta pure bene di soldi, mi dice sei caro…cazzo, devo caricare l’auto, portare via due buste di sfalci erba attrezzi…mah.

Daytona 01-06-2025 09:44

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3030137)
Quando mi mandano la mail di rifiuto candidatura mi viene solo da pensare che sono dei grandissimi pezzi di m, il mio profilo sarebbe perfetto per dove vorrei ma tanto se non sei mediocoglione con l’ amichetto che conosce non conti niente

Almeno a te avvisano, io sto ancora aspettando l'esito dei primi, in uno mi era stato detto che "sia che sia andato bene, sia che sia andato male, riceverai una comunicazione", proprio "andato bene", come fosse un'interrogazione di scuola

Sasuke 01-06-2025 09:59

Quanto può guadagnare un rider in una piccola città? Leggo che è alla portata di tutti ma è possibile farci almeno mille euro al mese in un posto con meno di centomila abitanti? Qualcuno ha esperienza come rider?

Krieg 01-06-2025 10:32

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3030328)
Quanto può guadagnare un rider in una piccola città? Leggo che è alla portata di tutti ma è possibile farci almeno mille euro al mese in un posto con meno di centomila abitanti? Qualcuno ha esperienza come rider?

Dipende dal servizio, Just Eat ad esempio ha la paga fissa a seconda delle ore

Sasuke 01-06-2025 10:45

Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 3030335)
Dipende dal servizio, Just Eat ad esempio ha la paga fissa a seconda delle ore

La paga oraria è accettabile però i contratti sono part time max 20 ore a settimana se si lavora per più aziende forse è possibile arrivare ai mille ma credo solo nelle grandi città, forse si guadagna di più come consegna pizze.

Sasuke 01-06-2025 10:46

Sto cercando corsi on line gratuiti o a poco prezzo interessanti qualcuno ha consigli? Le piattaforme le conosco cerco qualcosa di specifico.

Grenoble 01-06-2025 21:39

Quote:

a me trenitalia mi a sempre discriminato

Grenoble 01-06-2025 22:18

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 3030309)
Ieri due giardini…a una gli dico guarda 200 euro al mese mi prendo vengo tre volte al mese era un bel giardino questa sta pure bene di soldi, mi dice sei caro…cazzo, devo caricare l’auto, portare via due buste di sfalci erba attrezzi…mah.

sicuramente troverà qualcuno che accetta 100-120 euro, che schifo questa cosa di sfruttare le persone.

Ezp97 01-06-2025 22:44

Minchia un mio conoscente lo hanno preso da action prende 900 euro e fa 24 ore settimanali, è molto buono, 4 ore al giorno…9 euro all’ora almeno qua nelle mie zone non te li dà nessuno.
Comunque si ormai fanno lavorare chi costa meno, troverà qualcuno che ci va per 100…io potrei arrivare a 160€ al mese ma guadagnerei non molto…che schifo il lavoro in Italia.

varykino 01-06-2025 23:56

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 3030309)

la signora poteva comprarsi una casa senza giardino o tagliarselo da sola bah , quelli che c hanno pure il coraggio di dirti in faccia che è caro so delle merde , al massimo nn dire niente se lo pensi davvero e dire "ci penserò" , la faccia come il culo c hanno .

si vendesse casa a uno che puo pagare 200 euro al mese per farsi tagliare l erba se nn puo bohhhh

Dusk 02-06-2025 02:45

Quote:

Quando te la mandano la comunicazione che non ti prendono in considerazione o che non hai passato il colloquio... Delle 20mila candidature che ho mandato in questi mesi, solo tre mi hanno scritto "che il mio profilo non corrispondeva alla figura che stavano cercando", quando invece i requisiti che loro elencano nell' annuncio lì ho tutti,ma evidentemente sono figlia di nessuno oppure (quando cerco come HR) "non ho esperienza ": grazie al cazzo, se non entro da nessuna parte per questa mansione, non avrò mai esperienza.
Invece, centri estivi che cercano come dei disperati, solo uno mi ha mandato un feedback (positivo, infatti ho firmato subito), gli altri zero totale.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:58.