![]() |
Re: Conflitto Israele-Iran
Si scherza
3 marzo: "Abbiamo vinto la guerra" 7 marzo: "Abbiamo sconfitto l'Iran" 9 marzo: "Dobbiamo attaccare l'Iran" 9 marzo: "La guerra sta per finire, e in modo splendido" 11 marzo: "Non bisogna mai dire troppo presto di aver vinto. Abbiamo vinto. Nella prima ora era già finita" 12 marzo: "Abbiamo vinto, ma non del tutto" 13 marzo: "Abbiamo vinto la guerra" 14 marzo: "Per favore, aiutateci" 15 marzo: "Se non ci aiutate, me ne ricorderò sicuramente" 16 marzo: "Al momento non abbiamo bisogno di alcun aiuto" 16 marzo: "Stavo solo testando chi mi ascoltava" 16 marzo: "Se la NATO non ci aiuta, subiranno qualcosa di molto grave" 17 marzo: "Non abbiamo bisogno né vogliamo l'aiuto della NATO" 17 marzo: "Non ho bisogno dell'approvazione del Congresso per ritirarmi dalla NATO" 18 marzo: "I nostri alleati devono cooperare per riaprire lo Stretto di Hormuz" 19 marzo: "Gli alleati degli Stati Uniti devono darsi una mossa: intervengano e aiutino ad aprire lo Stretto di Hormuz" 20 marzo: "La NATO verrà ricompensata" 21 marzo: "Lo Stretto di Hormuz deve essere protetto dai paesi che lo utilizzano. Noi non lo utilizziamo, quindi non abbiamo bisogno di aprirlo" 22 marzo: "Questa è l'ultima volta. Darò all'Iran non più di 48 ore. Aprite lo stretto" 22 marzo: "L'Iran è morto" 23 marzo: "Abbiamo avuto colloqui molto positivi e produttivi con l'Iran" 24 marzo: "Stiamo facendo progressi" 25 marzo: "Ci hanno fatto un regalo e il regalo è arrivato oggi. Ed era un regalo molto importante, del valore di una somma enorme. Non vi dirò di cosa si tratta, ma era un premio di grande valore" 26 marzo: "Fate un accordo, o continueremo a spazzarvi via" 27 marzo: "Non dobbiamo essere lì per la NATO" 28 marzo: [era sotto tavor, quindi silenzio radio] 29 marzo: ha affermato che i colloqui stavano procedendo 30 marzo: "Aprite immediatamente lo Stretto di Hormuz, o subirete conseguenze devastanti" 31 marzo: Ha affermato che un accordo era "molto vicino" e che l'Iran avrebbe "fatto la cosa giusta" 1 aprile: "Vedremo cosa succederà molto presto" 2 aprile: ha ribadito che un accordo era probabile, avvertendo di ulteriori attacchi in caso contrario 3 aprile: "Sta per succedere qualcosa di grosso" 4 aprile: Ha affermato che l'Iran deve adeguarsi "immediatamente" alle sue richieste o subire ulteriori conseguenze. 5 aprile, Pasqua: "Aprite quel maledetto Stretto, pazzi bastardi, o finirete all'inferno. Vi distruggeremo. Sia lode ad Allah" 6 aprile, Pasquetta: "PORCODDUE VI AMAZO TUTI VI STERMINIZZO TABULA RASATA DIOCAN VE DO UN S'CIAFON CHE VE IMPITURO SU PAL MURO FINITI FINITI VI SCANCIELLO DALLA FACCIA DEL PIANETA SANGUE FUOCO E FIAMME VI CREPO IN DUE VIVA ALLA' " |
Trump always chicken out.
Sì tira Indietro sempre di martedì per pompare i mercati, poi fa la sparata negativa nel weekend e via così. Prevedibile :sisi: |
Mi pare un mondo talmente manicomiale con sta guerra e tutti che continuano a fare la loro vita e nessuno che ferma quei pazzi , che quasi quasi mi sento integrata con la vita assurda che ho. Modalità orchestra del Titanic che continua a suonare con la nave che affonda, boh! Io lo faccio da sempre con la mia vita, ma io sono una dindon, e comunque lo so che non è normalissimo... Mondo dindon :nonso:
Prima uno è uscito dritto dallo stop con una coda di veicoli a destra e sinistra, stava andando addosso a uno scooter, avrà avuto i pensieri...magari pensava a Trump. |
Quote:
|
Sembra quasi che a qualcuno non faccia piacere che c'è stata una tregua, come a Gaza d'altronde, li chiamano i pacifisti.
|
Quote:
|
Quote:
I mercati vivono anche di aspettative e non sono immuni alla politica... Trump lo sa bene. |
Si come col COVID, crepiamo tutti!!! Poi per una scarica di cagotto ( che gli ho augurato io) corrono al pronto soccorso nel panico a implorare di salvargli la pellaccia :D
|
Quote:
|
Per curiosità sono andato a guardami le tassazioni sulla cessione a breve termine di azioni in USA , addirittura è più alta di un terzo di quanto mi ricordavo, devo controllare ma credo che sia un rialzo dell'ultimo anno proprio per evitare speculazioni, in poche parole fare pump and dump è stato reso ancora più difficile e costoso, che faccio notare comunque è una truffa e in USA si va in galera per decenni per ste cose.
|
|
Quote:
Lascia stare, tanto lo so già (al 200%100 😁😁 ) |
Quote:
|
https://www.open.online/2026/04/09/d...-midterm-maga/
La situazione si mette male per Trump anche perché lo stretto non è stato riaperto anzi è stato minato e senza info dall'Iran è impossibile passare, una sconfitta umiliante, comunque in America Trump ha tradito l'elettorato, doveva ridurre gli impegni all'estero invece sta spendendo cifre folli avendo solo risultati negativi, quello che può essere successo è che sia stato spinto dalle lobby delle armi, quello e realistico non speculazioni sui mercati, da italiano mi auguro che non ci siano ritorsioni sui membri NATO non collaborativi, col pensiero imparziale mi auguro che ci siano soprattutto contro Italia e Spagna, per quanto riguarda Israele la disinformazione ormai è universale, l'atteggiamento del governo italiano poi è oltre ogni indecenza immaginabile, ai pochi ebrei rimasti in Italia conviene andarsene il prima possibile, o si farà la fine della rana bollita come chi decise di rimanere dopo il 38. |
Quote:
|
Lo stretto è minato e passa solo chi paga o è colluso come Cina e Russia, quindi o si cambia rotta o si paga o si abbatte il regime, secondo me ci sarà una invasione di terra se no rischiamo una crisi economica globale mai vista ma più per noi che per gli USA che sono indipendenti dal punto di vista energetico, quello che è stato impedito a Trump sarà dovuto compiere fra poco da eserciti europei e mi auguro che gli americani si guardino bene dal difenderci, è più di un secolo che lo fanno e non si vede ombra di collaborazione e gratitudine, fossi americano vorrei l'uscita dalla NATO come primo impegno, quando mancherà il supporto e la nostra gente dovrà morire al posto di soldati americani sarà troppo tardi, intanto la Meloni fra le tante esternazioni neanche una parola su Iran e Libano che bombardano indiscriminatamente obiettivi civili, però di sbraita se bucano due gomme di un mezzo italiano in zona di guerra, spero che i governi Israele e USA la mettano da parte non merita di essere presa in considerazione.
|
Quote:
|
Quote:
Spero per te che in real life non ti comporti così. |
E' vero Sasuke, sei un gran maleducato.
Non puoi sempre ripetere a chi esprime idee diverse dalle tue, che non sa di cosa sta parlando. E' una questione di netiquette internettiana, e quando si tratta di netiquette tu non sai di cosa si stia parlando :D |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Anzi no, dice che spari idiozie e ti corregge per il tuo bene. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
(Vedasi Resistenza, comunque). Sono secoli che un paese non pacifista ci tiene per le palle, va bene qualunque cosa si sveglino al mattino e decidano di fare in barba ad ogni diritto internazionale ("Fino a un certo punto" cit. Putin però, e giustamente, è stato messo subito all'angolo lui , e i suoi connazionali anni pagato la colpa di essere russi). Qui si tratta di criminali di guerra, sfacciatamente dichiarati e a piede libero. Putin è stato trattato per il folle aggressore che è e sanzionato. Qui si inneggia alla "democrazia "americana mettendosi a novanta senza vaselina e pure contenti. Pure la Russia ha liberato dalla guerra , ma non mi pare che per tale ragione con loro siamo sempre a pecorina. Non abbiamo deciso che per questo siano i padroni del mondo e che per loro non valgano decenni di trattati e di leggi internazionali che si possono usare come carta da culo ,se a buttare per aria tutto è uno yankee anziché un russo o un marochin. Lo sanno anche i sassi che a Gaza non ha portato nessun benessere , non siano nel 40 dove la gente le cose non le sapeva e c'era solo la propaganda da sentire. Lo sa anche un bambino che in sto attacco all'Iran, al di là delle ragioni folli da TSO, é impossibile uscirne "vincitori" per ragioni geopolitiche. Non c"é alcun piano per vincere l'attacco che si sono inventati, c'è però un riflesso a vasi comunicanti sulle vite di tutti, anche a voler essere d'accordo con lo sterminio dei maomettani. Quando stuzzichi un nido di api e tutti si cospargono di miele perché li tieni per i coglioni... Iran non è Palestina senza armi e con la fionda. I negoziati li fa per conto suo, l'Iran ha proposto i suoi ben più assennati. Poi sarebbero gli incivili. Fin troppo civili. Ricordatevi che mediamente siete quelli che se un clochard vi ruba un euro invocate pene di morte e torture. Questi arrivano belbelli a buttare na guerra là, le conseguenze sono in tasca a noi di qua, poi rispondono pure "adesso dovete stare ai nostr e negoziati perché siete dei primitivi e vi prendiamo pure per il culo". Tutto per nascondere che pure col supporto di molto poteri che sanno di avere dalla loro parte, hanno pestato la merda grossa e non sanno come cavarsene. E comunque mal che vada hanno bunker pronti per nascondersi come conigli, Donald al massimo non viene riletto ma ormai tanto è vecchio e il suo l'ha fatto, la merda la lasciano a chi deve pagarsi il gasolio per andare a lavorare e quello è ancora niente. Altri stati dove so andati a democraticizzare li hanno tirati in guerra per decenni e dopo scie di sangue e stermini, mollati in condizioni peggiori di prima. Si erano annoiati e tanto, non l'hanno mai pagata. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ti ribattevo all'inizio ma poi hai messo il pilota automatico e hai continuato a ripetere i medesimi concetti over and over again
|
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
|
|
|
https://tg24.sky.it/politica/2026/04...emanuele-fiano
Ci ha messo qualche decennio a capire ma alla fine ci è arrivato, ora mi aspetto che anche la Picerno abbandoni quel cumulo di sterco antisemita. |
https://www.msn.com/it-it/notizie/mo...te/ar-AA20BEIV
volano gli stracci col pidocchietto spagnolo..:pensando: |
Davanti alle telecamere si muovono le parole, ma dietro le quinte si muovono i continenti!
|
Quote:
- prima del 28 febbraio lo stretto di Hormuz era aperto e non bisognava pagare nessun pizzo al regime iraniano, senza l'attacco orchestrato dal duo meraviglia Don-Bibi (a cui nessuno li costringeva) sarebbe ancora così - l'invasione di terra per abbattere il regime potrebbe durare a lungo, con un numero imprecisato di vittime civili (delle quali si è visto che frega ben poco sia agli ayatollah/pasdaran che agli autoproclamati campioni dell'occidente) e con un esito "democratico" tutt'altro che scontato (es. Iraq/Libia/Siria) - non capisco cosa dovrebbero compiere gli eserciti europei in questo ambito, è una guerra che non ci riguarda e che serve solo agli interessi personali di Trump e Netanyahu - gli USA non ci hanno mai né difeso né aiutato gratis, quindi a loro non dobbiamo proprio NULLA (anzi direi che abbiamo già dato abbastanza); sarebbe come dire che non dobbiamo criticare il regime di Putin perché l'URSS ha contribuito a sconfiggere i nazisti - minimizzare le ripetute azioni fuori dalla legalità del governo israeliano ormai è un disco rotto, ma per fortuna sempre più persone si stanno rendendo conto delle conseguenze del delirio di onnipotenza del ricercato dalla CPI - quanta ingratitudine sasuke :sisi: la Meloni ha sacrificato anche troppo sull'altare dell'amicizia con Trump, il referendum lo ha perso anche per quello e non può continuare a fare finta di niente in eterno: direi che la paraculata del "non condivido e non condanno" è sufficiente a considerarla tra gli utili idioti del golpista della Casa Bianca, mentre per quanto riguarda Netanyahu ricordo che il nostro sgoverno lo ha difeso come il miglior Almasri quando hanno detto che non lo avrebbero arrestato se fosse venuto in Italia (nonostante l'Italia sia tra i Paesi fondatori della CPI) |
https://i.ibb.co/twjmQ6Q0/20260413-191919.jpg
La copertina de L'espresso ha fatto il giro del mondo, la nuda realtà è insostenibile e i giudei rabbiosamente rispondono "è antisemitismo" Scatto eloquente, perché cattura la cifra antropologica di quel popolo Brutti, storti, deformi, luciferini: figli dell'incesto |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:04. |