![]() |
Quote:
Non penso di esserne mai diventata dipendente in senso stretto, più che altro lo usavo come espediente per scaricare la tensione mentre ero con gli altri, ad esempio... Oppure la sigaretta per distendere i nervi prima di entrare a scuola quando l'ansia ti rivoltava le budella... *-* |
Re: Vincere il tabagismo
ma che mi frega di vincere il tabagismo, se smetto di spendere soldi anche col fumo va a finire che divento milionario, al massimo passo alla sigaretta elettronica solo devo informarmi un po.
|
Io e' più di un anno che non fumo , manco ricordo quanto e' , ora l obbiettivo e' non bere più , ho fatto un mese senza , poi mi so risfondato un giorno .... Ora provo a rismettere .... Non tanto per la salute , mi piacciono le sfide , sono un dipendente perfetto per qualsiasi droga , solo che sono dipendente anche nel dimostrare che non sono dipendente XD
|
Io ormai non fumo da tanti anni, quando mi sono accorto che non mi dava nessun piacere e in piu buttavo un sacco di soldi ho smesso. Molto meglio un bicchiere di baleys o di vino.
|
Quote:
Mi sono convinto che per qualche strano scherzo dei miei recettori nicotinergici, provassi meno craving ma lo stesso quantitativo di astinenza. Il fenomeno è successo anche qualche mese dopo, ma mi sono costretto a rimanere sul quantitativo di sigarette standard e il down non è stato tanto brutto come quello di gennaio/febbraio. Quindi, se sei soggetto a sbalzi d'umore stai attento e se necessario riprendi pure a fumare. |
Che ansia :|
https://www.airc.it/prevenzione-tumo...s#.W3yP1XPOOyU Ma si sta tanto bene senza fumo E la madonna “Qual è il numero massimo di sigarette che si possono fumare senza rischi? Non esiste una soglia di sicurezza sotto la quale il fumo non produce danni, anche perché le conseguenze tendono ad accumularsi nel tempo. Per questo, negli studi che indagano il legame del fumo con le varie malattie, si usa come unità di misura il "pacchetto-anno", un criterio che tiene conto del numero di sigarette fumate in media ogni giorno, ma anche della durata del periodo di esposizione. In altre parole, fumare mezzo pacchetto al giorno per due anni equivale a fumarne uno intero per un anno. Le mutazioni prodotte dalle sostanze cancerogene, inoltre, si sommano ma avvengono ogni volta in maniera casuale, per cui il rischio aumenta con il passare degli anni, ma non è del tutto prevedibile il tempo necessario a trasformare una cellula sana in una tumorale: è stato calcolato che mediamente ogni 15 sigarette fumate si verifica almeno una mutazione. In pratica, ogni volta che si apre un nuovo pacchetto è come se si giocasse alla roulette russa. Ciò non significa che tutti i fumatori svilupperanno un tumore, né che la malattia non possa insorgere in persone che non hanno mai messo in bocca una sigaretta: molti altri elementi, genetici o ambientali, possono contribuire a proteggere l'organismo o viceversa a favorire lo sviluppo di un tumore, ma non fumare (o smettere) è certamente uno dei passi più importanti che si possono fare per ridurre il proprio rischio personale di ammalarsi. Non bisogna credere che condurre una vita per altri versi sana, come mangiare molta frutta e verdura o svolgere una regolare attività fisica possa bastare a compensare il vizio del fumo. Nessuno di questi fattori, per quanto utili al benessere dell'organismo e alla prevenzione delle malattie, ha lo stesso peso del fumo di sigaretta. Cominciare a ridurre il numero di sigarette quotidiane può essere un modo per cominciare ad abituarsi all'idea di smettere, ma solo se è la prima fase di un percorso che porta al numero zero di sigarette al giorno. In caso contrario, chi si limita solo a fumare meno, non appena si trova in una situazione di stress, torna al punto di partenza.” Baci & abbracci |
Io mi trovo proprio in quella situazione di stress :piangere:
|
Quando smetteranno di pubblicizzare alcolici e superalcolici che bruciano neuroni e mettono in pericolo la gente in macchina forse smetterò di fumare (e mi darò alla vodka keglevitc).
Per ora mi basterebbe ridurre, ma rimando sempre a quando sarò piú felice. Poi fumare mi serve per fare la pretenziosa fumante italica :D |
mi sto domandando se faccia peggio fumare, oppure assumere psicofarmaci ( a lungo termine...)
|
Quote:
|
Fumare al chiuso †
:ridacchiare: |
Quote:
|
Appena il clima sarà un pelo più mite ho in programma di smettere con le sigarette andando a correre quando sento il bisogno di fumare per sfogare il nervosismo ed evitare di incicciosire troppo.
Devo rifare fiato in previsione di iscrivermi a qualche sport di contatto. Magari vedrò di sfruttare questo thread per monitorare la situazione quando inizierò questa faticaccia tra un 10-15 giorni |
Quote:
|
Quote:
Ho scritto una cosa,mica mi collegavo a niente :nonso: |
Io ormai fumo mezza sigaretta ogni ora circa e non posso salire ulteriormente per un semplice motivo: a differenza della maggioranza dei fumatori uso la nicotina come stimolante e non come sedativo, però da stimolante funziona solo a dosaggi bassi quindi non posso assorbire nicotina più di tanto, la tolleranza un po c'è e quindi l'effetto non è forte come i primi tempi però è sempre meglio di niente. :pensando:
|
Penso che non riuscirò mai ad uscirne.
Demoralizzato. |
Ma la sigaretta elettrona è dannosa o sicura?
|
sicuramente fa meno male di quella tradizionale.
|
Non riesco a viverla bene questa cosa del fumo, pure se sono 2-3 sigarette al giorno.
Vedo che non riesco a smettere, però quando mi preparo la sigaretta mi viene l'ansia, fumare mi genera pensieri negativi su possibili malattie, se pure lo uso per scaricare un po' di ansia e di tensione poi mi pare che me ne crei altra. Lo vivo con senso di colpa e negatività |
Quote:
Non e' facile ma manco impossibile |
Quando dopo che fumo mi fa male lo stomaco magari perché era vuoto o rimango senza fiato la voglia di smettere torna.
|
Dopo molta fatica sono riuscito quanto meno a passare dal fumo allo svapo
|
Quasi quasi passo da mezza sigaretta all'ora a mezza ogni due ore. :pensando:
|
Quasi quasi smetto pure io sfruttando il Wellbutrin, basta fumare, basta così.
|
Quote:
|
Ottimo, oggi ho preso 300 mg di Wellbutrin e poco fa ho fumato e non ho sentito niente, dai cazzo! Anche se mi manca la botta di dopamina che dava la nicotina anche se con la tolleranza è diventata più debole, magari smetto di fumare per un po e poi ricomincio in modo che faccia l'effetto della prima volta. :sisi:
|
Qualche volta quando respiro ho dolore al petto e sono sicuro che la causa è il fumo e il dolore proviene dai polmoni, smetteró.
|
Tutte le persone che conosco snobbano le MS. Mi chiedo perché. Ho fumato un pacchetto di bionde e non mi sembrano affatto male. :pensando: Sarà una questione di 'appeal'?
|
Ma fumare anche solo una sigaretta occasionalmente fa tanto male alla salute? Delle volte ho proprio bisogno :(
[ora non sto fumando da tanto] Stavo vedendo di nuovo le sigarette elettroniche ma ogni volta che mi informo mi viene da mettermi le mani nei capelli, a parte che è una spesa, ma poi ci sono i liquidi già pronti che sono abbastanza costosi, poi ci sono i liquidi mix e vape o come cazzo si chiamano che devi farti tu le dosi tutte precisine esatte colla calcolatrice e cazzi... E io mi scoraggio :( Mi piacerebbe semplicemente ogni tanto fumarmi una sigarettina aromatizzata da me ma non capisco quanto danno mi faccio potenzialmente anche solo con una singola fumata... :( |
Quote:
https://images-wixmp-ed30a86b8c4ca88...1d2d505405.gif |
Capita che viviamo in prossimità di aeroporti, petrolchimici o sopra ad una discarica di uranio e poi ci preoccupiamo di un bicchiere di vino o di una sigaretta :mrgreen:
Considerazioni filosofiche a parte, non credo che faccia male fumare una sigaretta ogni tanto, l'organismo un po' di difese dagli insulti chimici le ha, basta non superarle. Con 1 sigaretta al giorno non credo sia mai morto nessuno, con un mezzo bicchiere di vino neanche, tutto sta a riuscire a fermarsi a quelle quantità o poco poco più. |
Vincere il tabagismo
Almeno decidiamo noi come morire
|
Fumare occasionalmente secondo me non fa male, il problema è non cadere nel vizio! Già il fatto che tu dici: delle volte ne ho bisogno, secondo me, significa che si sta instaurando una dipendenza!
|
Ho saputo che esistono dei negozi di pseudomarigiuana che vendono "trinciato" :o con diversi "aromi" tral'altro
Quello si può rollare direttamente? Va unito al tabacco? ah ecco ho trovato il sito O: https://www.hemp-italia.it/ trinciato ah no il trinciato mi sa che è solo quello e poi ci sono le infiorescenze con aromi varii :\ |
Sei mesi che non tocco sigaretta
Sigaretta elettronica ho scalato la nicotina a da 18mg a 3 mg L'effetto sull'umore si sente, mi manca il premio per fare le cose. |
Sono rimasto senza sigarette :testata:
Prima delle 22 sono andato al distributore più vicino, ma era guasto. Prendo subito le mie medicine per cercare di crollare subito dal sonno. Cioè... già il sabato sera così fa schifo, poi senza paglie è un incubo. |
Smettere di fumare con la depressione é praticamente impossibile... é già un miracolo riuscire a stare sotto le 20 al giorno...
|
Quote:
|
Sarebbe bello fumarsi una bella sigarettina al parco : )
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30. |