![]() |
Re: Cosa vi farebbe dire ' lui è vergine '?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Peró, nel caso mi dovesse piacere qualcuno che per timidezza o altro, non si fa avanti, ci provo ad espormi, a fargli capire che c'è un interesse da parte mia, aiutata soprattutto dal virtuale, che ormai tra fb e whatsapp si usa anche con le conoscenze reali, e questo mi facilita le cose tantissimo, nel virtuale riesco ad avere una spontaneità e una "sfacciataggine" che nel reale non avrei. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Nel virtuale sei perfettamente uguale al reale? Non è piú facile esporti all'interno del forum, ad esempio? Poi chiaro che sia anche una questione di carattere, nel mio caso, la psico, dalle descrizioni dell'atteggiamento che tendo qui dentro, rispetto a quello che tengo fuori di qui, mi ha detto che nel virtuale sono molto piú me stessa, proprio perchè il filtro del pc, mi fa essere meno paranoica rispetto a come sarei dal vivo, chiaro che non è detto che valga cosí per tutti o in misura uguale. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
:mrgreen: |
Quote:
•Se te lo dicesse una persona che non ti piace, ci sta l'imbarazzo o il lasciar cadere la cosa, ma penso che se l'interesse fosse ricambiato da parte tua, ti sentiresti piú tranquillo, o no? Anche se, forse in caso di fs, è proprio il fatto di essere ricambiato da chi ci piace a mettere in crisi? :pensando: •Sisi, siamo sempre noi, ovvio, solo che dal vivo si è piú esposti, quindi è facile essere piú chiusi con gli altri. •Vero, qui tra gente che ha problematiche simili è sicuramente piú facile. Mi viene in mente il raduno ad esempio, per l'ansia di perdermi ho chiesto il numero e contattato almeno 3 persone dicendo che mi sarei persa e che, di conseguenza avrei chiamato. Non mi sono fatta piú di tanto il problema perché ho pensato "Oh, ma caspita, questi sono fobici, se non lo capiscono loro che posso stare in ansia, chi dovrebbe capirlo?" :D Ad un raduno estro, probabilmente non sarei andata proprio per la vergogna di chiedere "assistenza" e risultare di conseguenza inadatta o incapace. Quote:
|
Quote:
Purtroppo ho i miei problemi a viaggiare su lunghe distanze, nelle situazioni a distanza ho ricevuto più fregature che altro, quindi chiedere, ovviamente non come ho scritto in rapida successione, per vedere se è possibile pasare al reale è una cosa fattibile....anche se sempre difficile per un forte timido/fobico....probabilmente anni fa mi sarei ritratto anche io davanti alla dichiarazione di piacere data da una con cui avev solo rapporti virtuali... Tu pensa ad un cane che è stato sempre malmenato, arrivi tu e provi ad accarezzarlo ? cosa pensi che farà appena ti avvicini? probabilmente comincia a ringhiare........poi se vede che non hai cattive intenzioni allora si fa coccolare, scodinzola ecc... La situazione di molti del forum è paragonabile a questa, anche se c'è chi non lo capisce o fa finta di non capirlo, continuando a pensare che siamo persone che nons i vogliono mettere in gioco o aspettano per pigrizia la fotomodella che ci venga a stanare a casa.... |
Quote:
"noooo ma io scherzavoooo ...ma è un giochinoo .....già mi vedo con tre tizi IRL ci manchi solo te...." A me è capitato, magari pure ad altri, ovvio che uno alla fine non sa mai se certe cose son reali , cazzeggi , dice A ma intende B.... Troppo bello sarebbe se tutto fosse lineare , semplice.... |
Quote:
Se ad esempio, mio padre mi picchiava da piccola, io crescerò con la paura di tutti gli uomini, non perché siano realmente tutti cattivi e malintenzionati nei miei confronti, ma perchè mi è stato insegnato quello nella mia esperienza, e quindi l'associazione automatica sarà: maschio=cattivo/pericoloso. Una persona con schemi sani, ad un maltrattamento reagisce in modo diverso, magari si dispiace anche, ma riesce a guardare avanti, sapendo che non è lui il problema. Se invece abbiamo schemi sballati, un solo rifiuto puó innescare nella nostra testa tutta una sfilza di pensieri e atteggiamenti disfunzionali che possono portare alla chiusura totale. Quote:
Se non ho voglia di approndire non dovrei calcare troppo la mano illudendo l'altro, mi sembra il minimo o almeno spiegando se sono interessata o se la mia era una battutina fine a se stessa. Allo stesso modo peró, un semplice complimento potrebbe non voler dire nulla, l'equazione "mi ha detto che sono carino=ci sta sicuro" non sempre è esatta. Fraintendersi è molto facile, da entrambe le parti. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
si ormai difficilmente le profumiere mi fregano ....:D |
Quote:
•Beh, ma chiaro, a meno che tu non sia masochista ci sta tutta. Parlare dei propri problemi/difficoltà va fatto in modo protetto solo con gente protetta e fidata, è cosí anche per me, e per tutti, credo. Quanto all'apparire "strani" mi pesa un po', dipende comunque dai contesti, a volte sono piú a mio agio, altre mi vorrei sotterrare. Dipende in ogni caso dal mio umore, se sono paranoica faccio prima a restare a casa, sennó poi vivo male tutto. |
Quote:
Scheeeeerzo! :ridacchiare: |
Quote:
|
Quote:
Totalmente d'accordo su tutto. |
Quote:
Scusami se mi permetto, ma c'è una fallacia logica grande quanto una casa in quel che hai scritto. Scandaloso che non te ne accorga e non se ne siano accorti tutti quelli che ti hanno espresso condivisione. Ciò che dici equivale a dire: "non mi piace il carretto non in quanto tale, ma per le caratteristiche per cui lo si può definire un carretto." Con quale magia vorresti tramutare un carretto a quattro ruote in legno in una Ferrari? |
beh si in effetti è un pò un paradosso logico...soprattutto perchè se esistesse il vergine piacione, appunto non sarebbe vergine :D
|
Quote:
Quote:
Saranno una minoranza infima quanto vuoi, ma ci sono dei vergini per scelta propria e non altrui (es. per motivi religiosi). Questi magari non avrebbero tanti problemi (né caratteriali, né di aspetto fisico) a trovarsi una che gli piaccia, con la quale poi fare sesso dopo il matrimonio, eventualmente religiosa come lui. E' ovvio che su questo sito si pensi subito al caso del vergine "per scelta altrui" che ha problemi o deficit relativamente alle caratteristiche (tipicamente legate alla sicurezza di sé, all'intraprendenza, al modo di interagire, ecc.) che vanno per la maggiore per risultare piacenti, ma non è l'unico caso possibile. Penso che Moon intendesse questo quando diceva che bisognerebbe considerare le cause originarie per cui uno è rimasto vergine. Quote:
|
Quote:
Non è nemmeno chiaro cosa hai espresso nella parte sottolineata, sembra una contraddizione in corso di scrittura (è la percezione che ho avuto, perché non ha senso quello che hai scritto). Forse perché è troppo difficile mentire a sé stessi fino a questo punto? Ma andiamo al dunque e spieghiamo bene l'assurdo logico nella frase di Moonwatcher: se una persona è piacente e attrae (quindi escludiamo i casi in cui sia l'uomo a non volere il sesso, non parlavamo di questo) allora non ha problemi di sorta. Se una persona viene respinta continuamente rimane vergine. Quindi sono le caratteristiche che questa persona possiede a far sì che egli rimanga vergine, ma la verginità è una di queste! È un paradosso, perché per non essere vergini allora bisognerebbe essere un'altra persona! O altrimenti detto: se non vuoi più essere vergine, diventa così, cosà e così. Ovvero: cambia te stesso e tra le tante: ammetti di essere un beta, perché la caratteristica fondamentale del beta è essere vergine. Contraddizioni su contraddizioni, tipico di chi nega l'evidenza o un assunto base fondamentale. |
Quote:
E noi non parlavamo assolutamente di questo. Il punto cardine del discorso è che se definisci un oggetto X non puoi dire che non ti piace in quanto tale ma per come è stato definito, perché si tratta di un sofisma, anche abbastanza banale e sciocco nel quale con un minimo di cognizione non si dovrebbe cadere. A meno che non si voglia, intenzionalmente, fare retorica spicciola o confondere le idee. |
Quote:
Per un rapporto occasionale probabilmente anche il parametro X potrebbe essere un ostacolo, ma per una relazione sono i parametri a, b e c che possono creare problemi. Se uno è molto insicuro nei confronti dell'altro sesso può avere avuto rapporti o meno ma permane quella problematica. Se uno non fosse insicuro ma rimane vergine per motivi religiosi, dopo alcuni rapporti può aver perso la problematicità rappresentata dal parametro X, mentre l'insicuro che magari per condizioni favorevoli ha perso prima la verginità conserva la problematicità che lo caratterizza pur non avendo più con sè la questione X. |
Quote:
|
@zucchina il fatto che esistano le eccezioni, le minoranze cmq non stravolge le regole.....ci sono statistiche che purtroppo non possono essere ignorate: ma guarda un pò i tipi vergini in tarda età continuano ad incontrare sempre e solo ragazze che non se li filano e piene di pregiudizi....quindi trovare quella mosca bianca che va aldilà di certi standard, di certi schemi e principi rimane cmq un terno al lotto
|
Quote:
I tuoi se all'inizio di ogni frase fanno supporre che stai parlando di situazioni ipotetiche. Situazioni che, guarda caso, sono sempre l'eccezione alla regola che possono testimoniare l'amica (immaginaria) oppure una storia avuta precedentemente (e finita, e guarda caso è finita veramente, chissà perché). Non prendertela, pare che tu la stia valutando troppo personalmente questa faccenda quasi come se ti avessi criticata. Ma diciamo le cose come stanno, smettiamola di girare intorno alle cose con inutili parole e paroline: essere vergine è conseguenza e causa di un tipo di personalità che non piace, magari affascinante ma non piace, non è vincente. Altrimenti, fosse come dici tu, non sarebbe vergine. A cosa serve insistere su una cosa così palese e che genera ridicole contraddizioni? A niente. E tra l'altro, bada: io non ci trovo niente di offensivo qualora tu, o qualche altra donna, mettiate in chiaro che non vi piace il vergine. Quindi vorrei avvisarti sin da subito di non sforzarti di apparire comprensiva: nel sesso non esiste la comprensione. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Vorrei che si tenga a mente che parliamo solo di quelli che vorrebbero averli i rapporti sessuali, NON di chi non vuole averli (per i quali non ha senso discutere). |
Quote:
Quote:
Quote:
Al di là del singolare modo (detto da chi parla di paraocchi, è il COLMO) con il quale da un determinato tipo di esperienze estrapoli teorie assolutistiche: ma ti leggi? Ti rendi conto di come ti contraddici a ruota? È per caso il preludio al buttarla in caciara per bannarmi un'altra volta? Io comunque non voglio fare né accuse né ergere giudizi e offese, ma voglio solo farti notare di come tu stessa sei una testimonianza vivente che se una persona è vergine la etichetti subito come problematica. E hai ben poche scuse stavolta, lo hai scritto papale papale. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma il tuo discorso è il solito loop di affermazioni contraddittorie:"normalità" è un concetto definito da chi? Non certo da qualche legge fisica. Dai, non facciamo il solito giro di parole... |
Quote:
|
Quote:
Forse perché suona con più pietismo? |
Quote:
Ovvio che se uno possiede i paramentri a b e c (che poi son sempre gli stessi grossomodoforte timidezza, bruttezza, un pò di sfiga ecc) ma qualche straccio di relazione l'ha avuta, avra basse probabilità di piacere (il piacere o meno non è una cosa casuale , ma cmq segue delle tendenze di media al di là di quello che si dice qua sul forum), se oltre ai parametri a b e c non ha avuto mezza relazione ed è pure vergine ( e generalmente la cosa si sgama piuttosto in fretta) avrà bassissime probabilità di piacere, perchè oltre ad a b e c avrà anche il parametro X che dopo una certà età comincia ad avere un suo valore a se stante....più precisamente il non aver scopato entro i 22-23 anni e il non aver avuto un minimo di relazione stabile entro i 25/30 vien vista come una aggravante di una situazione già precaria.... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per cui quando pensano al ragazzo vergine, per loro, è un vergine che ha delle qualità molto interessanti, ma con quel difetto. La realtà dimostra, però, che la verginità è anche una conseguenza di uno scarso value (a cui si somma la scarsa riprova sociale che a sua volta diventa un ulteriore fattore che abbassa il value). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:30. |