![]() |
Re: Lavorare come bidelli.
Quote:
Per chi vuol fare domanda, avete già deciso la provincia? avete già inoltrato? Io sì. C'è tempo fino a giovedì 22 aprile compreso. |
Quote:
Ancora non ho fatto la domanda ma intendo farla. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non rispondo oltre sull'argomento, anche perché o.t. |
Assolutamente, però fammi spiegare perché fare una domanda online per l'aggiornamento delle graduatorie non è come provarci con una.
Siamo in un forum, quindi gli utenti che leggono sono alfabetizzati a livello informatico. Il forum si chiama Fobia sociale, quindi diversamente da fobia burocratica, ed è popolato da utenti mediamente più dispendiosi nei rapporti sociali e, per quanto riguarda gli utenti maschili, con doti sociali e comunicative di bassa attrazione. In sintesi, il discorso "provaci non ci perdi nulla" lo trovo più adatto alla faccenda del thread che nella seduzione. Tu evidentemente ti riferisci a mie dichiarazioni non proprio incoraggianti sulla necessità di "compiere il primo passo", però è anche vero che ho passato gli ultimi giorni a criticare la criminalizzazione del catcalling, venendo a contatto con un universo femminile ipersensibile e antisociale. In entrambe le questioni non ho una posizione forte: ammetto che il catcalling possa essere fastidioso, ma so anche che tutti gli approcci, anche quelli più a modo, possono esserlo. |
Rimanendo in topic e non rispondendo sul resto, ti posso dire che non per tutti funziona che "non ci perdi niente". Se qualcuno ha valutato che la depressione e frustrazione conseguenti al non essere mai chiamati per i successivi anni sarebbe superiore al beneficio di darsi la possibilità, fa bene a non fare domanda. Non è questione che a fare la domandina online pesa il culo. Ci sono persone che non se la sentono più di percepire delusione, perché sarebbe troppo per loro, per la loro situazione, perché magari sono già al limite e non hanno bisogno di questo. Non so se sia il caso dell'utente ma "in un forum come questo", non si può certo ragionare che solo le frustrazioni sentimentali pesano, e dunque dopo un mezzo rifiuto va benissimo non provarci mai più, e per contro minimizzare la stessa sensibilità in altri ambiti, della serie "vabbè in quello che non è relazioni, siamo tutti normie".Capaci, assertivi e funzionanti. E magari anche fortunati e con percorsi poco traumatici.
Non che tu l'abbia fatto, ma invito a non dare per scontato, dall'incoraggiamento al "bastapococheccevo" (selettivo), il passo è breve. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quindi si sono d'accordo con te, ormai la laurea si prende perché tutti lo fanno, ha la stessa natura del diploma in Italia, spesso non ti serve a niente a livello lavorativo, perché le uni sono scollegate dal quel mondo. Infatti spesso vediamo carriere molto diverse rispetto agli studi. Sono sicuro che ci sono università più virtuose dove le cose funzionano diversamente, ma a quanto pare non è la situazione media in Italia. |
Quote:
Punto 2 : ho detto che il problema non è compilare la domanda, ma avere a che fare con nuove delusioni che forse qualcuno non può permettersi nel suo percorso. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:23. |