![]() |
Re: Sono davvero così importanti i soldi per conquistare una donna(ragazza)?
Quote:
|
Quote:
Poi hai tirato fuori un esempio dove si sono sposati "anche per i soldi" dove è tutto un litigio... quindi praticamente confermi che non è un parametro valido il denaro per formare un rapporto decente :nonso: |
Quote:
Che ci voglia tanta volontà e anche un po' di fortuna OK daccordissimo. Che uno diventi milionario per botte di culo, non davvero. Il simile attira il simile: persone fobiche fanno amicizia con fobici, persone timide hanno più feeling fra di loro, lo stesso vale per gli estroversi. Le conoscenze, le amicizie dipendono da CHI SIAMO. E si torna lì: se siamo "poveri" [non in senso di soldi, ma di idee/volontà/ecc], probabilmente avremo amici "poveri". Se poi si dovesse diventare amici di un milionario, difficilmente questo incontro potrebbe portare dei vantaggi. Se sei "povero" o scatta qualcosa in te per il cambiamento o ti serve effettivamente un miracolo. |
Quote:
|
Quote:
in generale è vero che è la mentalità che fa un uomo ricco o benestante non il contrario , esempi ce ne sono moltissimi |
Quote:
Scherzi a parte: si forse è possibile arricchirsi per chi proviene dalla classe lavoratrice. Con un talento abnorme (cosa rarissima, quindi irrilevante). Oppure sgomitando, mettendo i piedi in testa al prossimo, leccando stivali... tutte cose che non mi garbano. |
ma no!
poi mica ho detto che è facile o che basti l'impegno sono sempre relativamente una minoranza ad affermarsi ed ad avere successo nella vita, penso ai molti operai che nel nord-est si sono messi in proprio e hanno una fabbrichetta , oggi però è diventato tutto più difficile le fabbriche chiudono e gli ex imprenditori falliti si impiccano ..che tristezza |
Quote:
|
Quote:
E' finita spontaneamente, perchè avevamo dato spazio ad altre cose invece che a noi stessi, ai nostri sentimenti, alle attenzioni reciproche, ci stavamo trascurando a favore di cose troppo concrete e materiali, pur facendolo insieme, e questo per la coppia non è mai un bene. Potevo avere tutto stando con lei, avrei potuto sposarmi un giorno, ma non ero più felice. Con la persona che ho incontrato dopo non avevo proprio nulla a livello di stabilità, entrambi disoccupati (come adesso, al contrario di anni fa) però dal punto di vista emotivo e passionale ho trovato tutto quello che mi mancava, il tipo di amore che avrei voluto da una donna. Poi ogni storia può finire, è chiaro, ma non è la situazione economica a determinarlo. Certo, ammetto che se un matrimonio è fondato su solide basi "economiche", la coppia ha più possibilità di restare insieme (come un vaso rotto), ma sappiamo bene poi quello che succede dietro. |
Quote:
|
No. Almeno... non nel mio caso. Per conquistarmi basta molto poco (materialmente parlando... i costi relativi al vedersi, un fiore raccolto dal prato, un caffè - se mi scappa la pp!!!). Discorso inverso invece per il lato affettivo. Sono molto impegnativa da quel lato. Ecco, materialmente non serve quasi niente, ma di testa e cuore uno si deve fare in quattro! :arrossire:
|
Dipende se una ragazza cerca soldi o meno... Io personalmente in un ragazzo non guardo il portafoglio
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
a vent'anni è pure bello non avere una lira in tasca a 30 per dire molto meno e così via ... |
Assioma di Andy Warhol: «Quando la povertà bussa alla porta, l'amore salta dalla finestra» :rolleyes:
|
Quote:
|
Quote:
Tenendo conto che lui ha già quella spesa (dando per scontato che se vuole corteggiarmi e conquistarmi... una qualche sorpresa del tipo "ehi vengo da te!" sia inevitabile) non pretenderei nulla di più. A parte il fiore colto al momento, un biglietto scritto a mano, un bel po' d'inventiva, molta pazienza, tanto affetto e attenzioni. |
Quote:
|
buonasera a tutti amici sono nuovo e un piacere stare qui ma io penso che i soldi non sono la cosa piu importante ma centra il carattere e la sicurezza che dai a una donna:)infatti tutto il contrario della mia persona!:D
|
Quote:
|
di solito si fermano prima di poter vedere il conto in banca :dasolo:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Si riferisce sicuramente ai soldi degli altri :mrgreen: |
Quote:
E s e esistono sono solo una eccezione ? che ne pensate ? |
Secondo me più che il denaro, conta la voglia di lavorare. Con quella vai ovunque. Io con un lavativo non ci vorrei mai stare. Nei momenti di emergenza voglio una persona capace di scorciarsi le maniche e tenere botta. Se uno dei due non lavora o non ha reddito, credo che l'altro debba darsi da fare il doppio. Io l'ho fatto, personalmente. Due dei miei uomini per un periodo hanno fatto i "mantenuti". E' stato faticoso e snervante, e alla fine delle storie mi sono pure sentita rimproverare il fatto che volevo "portare io da mangiare a casa" (io uomo=clava=vado a caccia tu donna resta a casa che io procaccia cibo), si proprio così, questi pensieri da medioevo.
Lo rifarei comunque, per la persona che amo. Se non potesse lavorare sarei disposta a tirare avanti io per lui. Ma ti dico la verità: quando ci sono i soldi, si vive meglio, anche l'amore ne risente in positivo. Quando non ci sono, cominciano a spuntare problemi ovunque. Uno che ha voglia di fare, e che è intelligente, comunque, può arrivare molto più lontano di un ricconcello spaccone. Il problema è capire appunto, se il potenziale rimarrà inespresso o no. Quando parlo con un uomo, se mi dice "non ho mai lavorato" e non ha una motivazione seria per questo, lo cestino subito. Non mi sono mai piaciuti i fan,,zzisti. Però inutile raccontarcela: se oltre alle altre cose ci sono anche i soldi, è meglio. Sennò pazienza. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Che dirti.. pia illusione forse.. nel nostro paese..
Io lavoro ne ho sempre trovato ma non è che sono miliardaria. Un impiego fisso non me l'ha mai offerto nessuno ma qualche soldo da parte ce l'ho, ho accettato anche roba che non accettava nessuno. Si sentivano umiliati però quando a fine turno rientravo in casa e c'era la roba nel frigo attingevano gaudenti.:mrgreen: Spero di non diventare mai così. Ecco perché meglio non avere problemi di soldi, a prescindere. Si parlo chiaro. La chiarezza è uno dei miei peggior difetti, non riesco a non essere brutale, purtroppo. |
Quote:
sul resto non commento perché è troppo personale ... |
i soldi secondo me sono il mezzo, sta a la persona usarli come si deve. :D
|
Se si cercano prostitute, sì :D
|
Quote:
so they say, is the root of all evil today. But if you ask for a rise it's no surprise they're giving none away No way No way |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11. |