FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il topic del sabato sera (https://fobiasociale.com/il-topic-del-sabato-sera-1017/)

Matt 29-05-2010 23:03

Re: sabato sera...(postare solo di sabato)

Casa casa casa, qui si sta divinamente

caostotale23 29-05-2010 23:33

Posso farvi qualche domanda?

Voi pensate che tutti quelli che escono il sabato sono tutti felici di uscire?
Voi pensate che se uscireste cn loro stareste meglio?
Voi pensate di stare male perchè non uscite o perchè sapete che gli altri escono e magari si divertono?
Voi pensate che stareste meglio in una disco o in un locale o da qualsiasi altra parte cn altre persone?

Se davvero vorreste uscire, uscireste. Se non uscite è perchè non ce la fate e/o non ne sentite il bisogno. Quindi non state a colpevolizzarvi inutilmente. Quando mi verrà VERAMENTE la voglia di uscire allora uscirete senza neanche pensarci...io conosco un sacco di persone (anche i cosiddetti fighi) che il sabato spesso non escono e rimangono su facebook a scrivere cazzate su come sono fighi o su come si conquista una ragazza (si atteggiano pure a grandi scopatori, ma in realtà valgono meno di niente...). Andate su facebook e guardate quanti vs amici in questo momento sono online! INCREDIBILE VERO?
Quindi anche i cosiddetti "normali" non sono poi sti grandi estroversoni (guardate l'esempio del tronista di "uomini e donne", bellissimo ragazzo, tutto vestito a figobullo, palestrato e quant'altro, che non sapeva neanche baciare l'altra ragazza e si emozionava quando lei si avvicinava...).

Morale della favola: i fobici sono molto di più di quanto non si pensi...solo che la maggior parte di loro tende a nascondersi dietro un vestito firmato o un fisico scolpito. Non fate anche voi lo stesso errore. Accettatevi per come siete (come ho fatto io) e siate sinceri e naturali cn tutti senza pensare troppo a voi stessi e ai vs problemi. I risultati arriveranno...Buon sabato e buona fortuna a tutti!

Matt 29-05-2010 23:37

Condivido pienamente caostotale, tra l'altro mi chiedo cosa ci sia la fuori di cosi entusiasmante capace di eguagliare una tranquilla serata davanti al proprio pc in tranquillità.

brio70 29-05-2010 23:41

ho preso la macchina e sono andato al cimitero di campagna del posto dove sono nato.bello di notte,che pace che tranquillità.li ci sono tutti i miei parenti e ci sarà anche il mio posto,quando sarà il momento .mi ci sento a casa.

calinero 29-05-2010 23:51

estroversone chi non posta

brio70 29-05-2010 23:51

ciao,cali,tutto bene?

calinero 30-05-2010 00:10

ciao brio, quanto tempo

Labocania 30-05-2010 00:13

Solito sabato sera apatico.

brio70 30-05-2010 00:27

Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 349738)
ciao brio, quanto tempo

più o meno ci sono sempre,anche solo per dare un'occhiata. :)

ora che ci penso,è quasi un anno!!!

historie d'O 30-05-2010 00:29

lavorare lavorare lavorare

brio70 30-05-2010 00:32

Quote:

Originariamente inviata da historie d'O (Messaggio 349753)
lavorare lavorare lavorare

lavorare guadagnare spendere :laugh:

historie d'O 30-05-2010 00:34

no adesso si lavora e non si guadagna
si spende ma nn si spande
c'è la crisi

brio70 30-05-2010 00:43

c'è chi c'ha casa in montagna-c'è chi c'ha pollo e lasagna
c'è chi c'ha una castagna :sad:

c'è chi c'ha - ma c'è pure chi non c'ha :D

historie d'O 30-05-2010 00:45

ma chi sei Rino Gaetano?

brio70 30-05-2010 00:47

ma,veramente...sarebbe nino frassica...era la sigla di un vecchio programma con arbore.

Sentry 30-05-2010 00:49

Quote:

Originariamente inviata da caostotale23 (Messaggio 349714)

Voi pensate che tutti quelli che escono il sabato sono tutti felici di uscire?
Voi pensate che se uscireste cn loro stareste meglio?
Voi pensate di stare male perchè non uscite o perchè sapete che gli altri escono e magari si divertono?
Voi pensate che stareste meglio in una disco o in un locale o da qualsiasi altra parte cn altre persone?

Se davvero vorreste uscire, uscireste. Se non uscite è perchè non ce la fate e/o non ne sentite il bisogno. Quindi non state a colpevolizzarvi inutilmente. Quando mi verrà VERAMENTE la voglia di uscire allora uscirete senza neanche pensarci...io conosco un sacco di persone (anche i cosiddetti fighi) che il sabato spesso non escono e rimangono su facebook a scrivere cazzate su come sono fighi o su come si conquista una ragazza (si atteggiano pure a grandi scopatori, ma in realtà valgono meno di niente...). Andate su facebook e guardate quanti vs amici in questo momento sono online! INCREDIBILE VERO?
Quindi anche i cosiddetti "normali" non sono poi sti grandi estroversoni (guardate l'esempio del tronista di "uomini e donne", bellissimo ragazzo, tutto vestito a figobullo, palestrato e quant'altro, che non sapeva neanche baciare l'altra ragazza e si emozionava quando lei si avvicinava...).

Morale della favola: i fobici sono molto di più di quanto non si pensi...solo che la maggior parte di loro tende a nascondersi dietro un vestito firmato o un fisico scolpito. Non fate anche voi lo stesso errore. Accettatevi per come siete (come ho fatto io) e siate sinceri e naturali cn tutti senza pensare troppo a voi stessi e ai vs problemi. I risultati arriveranno...Buon sabato e buona fortuna a tutti!

Il problema non è l'uscire il sabato sera... il problema è la solitudine. Il sabato sera o più precisamente nei week end la tristezza e la mancanza di compagnia si fanno maggiormente sentire. Poi come dici non è che usciremmo il sabato sera o andremmo in un locale ecc...
Però non son d'accordo quando dici che usciremmo lo stesso e andremmo lo stesso in alcuni posti se volessimo. Un conto è andare in un posto e condividere momenti o emozioni con altre persone, un altro è andarci da solo. Non penso che se andassi, che ne so, a Mirabilandia da solo mi divertirei molto.

historie d'O 30-05-2010 00:50

Quote:

Originariamente inviata da brio70 (Messaggio 349775)
ma,veramente...sarebbe nino frassica...era la sigla di un vecchio programma con arbore.

ah si ora ricordo...:D

caostotale23 30-05-2010 01:09

Quote:

Originariamente inviata da Sentry (Messaggio 349777)
Il problema non è l'uscire il sabato sera... il problema è la solitudine. Il sabato sera o più precisamente nei week end la tristezza e la mancanza di compagnia si fanno maggiormente sentire. Poi come dici non è che usciremmo il sabato sera o andremmo in un locale ecc...
Però non son d'accordo quando dici che usciremmo lo stesso e andremmo lo stesso in alcuni posti se volessimo. Un conto è andare in un posto e condividere momenti o emozioni con altre persone, un altro è andarci da solo. Non penso che se andassi, che ne so, a Mirabilandia da solo mi divertirei molto.

Infatti ed è proprio a questo che volevo arrivare: la solitudine è il vero problema. Da da cosa è causata la ns solitudine? te lo dico io da cosa: dall'egiosmo di non voler condividere il ns essere cn gli altri esseri. da questo è causata. la paura è soltanto la veste dell'egoismo secondo me. Se uno si accetta per quello che è, non si sente mai solo anche quando è solo. Poi, se uno non è disposto ad aprirsi cn il prossimo, avrà sempre paura secondo me...pure io sono solo spesso in questi momenti, ma non ne faccio un problema. Però a volte la solitudine è forte e in quei momenti ci viene spontaneo chiederci:
Vorrei degli amici ma non so come fare? oppure: Vorrei una ragazza ma non so come fare?
Allora io vi chiedo:
Cosa siete disposti a dare per avere degli amici? oppure per avere una ragazza?
La vita sociale costa impegno, tempo, dedizione, condivisione...siete pronti a cominciare questa condivisione? Anche io non sto messo molto meglio di voi, ma ho capito un pò di cosette in questi ultimi mesi (anche grazie a questo forum).
Se posso darvi un consiglio:non cercate di usare questo forum come un cesso mentale (ossia un luogo dove poter sfogare tutti i vs lamenti e le vs frustrazioni). Cercate piùttosto di usarlo come un luogo di riflessione e di incontro. Cercate di sfruttarlo in modo positivo. Pure io mi sono lamentato tante volte anche in questo forum, poi ho capito che non serve a niente e dopo si sta anche peggio. Quindi è inutile secondo me lamentarsi.
Buon sabato a tutti! Io vado a nanna perchè e tardi ormai...ci si vede!:)

skywalker 30-05-2010 02:14

fottuto lune lune lunedì mattina, mi sveglio fatto e storto dalla sera prima
la fuori sta girando solo paraffina, no albanese no marocco o colombina

historie d'O 30-05-2010 03:11

ma un cappuccino?

Wrong 30-05-2010 11:13

Quote:

Originariamente inviata da caostotale23 (Messaggio 349714)
Se davvero vorreste uscire, uscireste. Se non uscite è perchè non ce la fate e/o non ne sentite il bisogno. Quindi non state a colpevolizzarvi inutilmente.

Sì, certo, il prossimo sabato esco da sola, a piedi (non guido), in giro per il mio caXXo di paesello dove non c'è NULLA!!! Ma perchè la fai così facile non conoscendo la situazione di una persona?

solo71 30-05-2010 11:30

Quote:

la solitudine è il vero problema. Da da cosa è causata la ns solitudine? te lo dico io da cosa: dall'egiosmo di non voler condividere il ns essere cn gli altri esseri da questo è causata. la paura è soltanto la veste dell'egoismo secondo me
Forse alcuni restano soli perchè egoisti, ma non tutti, io non mi sento affatto egoista e avaro di sentimenti, avrei molto da dare, forse è il contrario, ovvero ho paura che gli altri non vogliono amore o amicizia da me.

Redman 05-06-2010 21:50

C'è qualcuno o Dekkerate tutti?

Patrick Jane 05-06-2010 21:51

presente :tongue_smilie:

aisljng 05-06-2010 21:53

sento molto la mancanza di Cali

Redman 05-06-2010 22:03

Quote:

Originariamente inviata da aisljng (Messaggio 353546)
sento molto la mancanza di Cali

...è un pò come Mourinho, quando era in Italia era odiato da tutti e adesso che è andato via lo rimpiangono
http://seriea20092010.files.wordpres...o_thinking.jpghttp://byfiles.storage.live.com/y1pt...JLjXoIm5pqWKQw...ma io li ho sempre amati

brio70 05-06-2010 23:09

YouTube- Valentino - Domani è domenica (live @ Vota la voce)

solo71 05-06-2010 23:15

Questa sera ho fatto quello che faccio quasi tutti i sabato sera, ossia sono rimasto a casa a buttare il mio tempo vicino a un pc.

aisljng 05-06-2010 23:17

...ma io li ho sempre amati[/QUOTE]

e pure io

Gandalf 05-06-2010 23:25

Stasera ho visto '' The Road '' in inglese, fresco fresco dal muletto :D

brio70 05-06-2010 23:25

su fb un'altra utente del forum ha annunciato la sua dipartita.(infatti oggi non l'ho mai vista)
si prevedono suicidi di massa tra i broccolatori.

Redman 05-06-2010 23:27

ormai i broccolatori rimasti dovrebbero fare il salto di qualità e buttarsi nel mondo reale

fede12 05-06-2010 23:28

Quote:

Originariamente inviata da lorenzo131978 (Messaggio 353545)
Sono come al solito a casa, mi viene da piangere pensando a tutti i normaloni che si divertono, escono, conoscono gente. Io sono qui, solo e rifiutato da tutti.

stasera c'è vita intorno a me....

se esco in giardino posso sentire il rumore dei motorini che scorrazzano per il paese... posso sentire una musica molto lontana... posso sentire e urla e le risate di chi si stà divertendo....

odio l'estate e il bel tempo

solo71 05-06-2010 23:31

YouTube- Bruno Martino: Estate

Redman 05-06-2010 23:32

...io la musica la sento molto vicina invece

brio70 05-06-2010 23:35

Quote:

Originariamente inviata da Redman (Messaggio 353585)

redman,va be che ti pagano...ma il sabato sera a leggerti le nostre sciagure?
ma secondo me sei in una discoteca con il pc portatile.

fede12 05-06-2010 23:35

Quote:

Originariamente inviata da Redman (Messaggio 353585)

il vicino fa festa?:D

grizzly 05-06-2010 23:40

Quote:

Originariamente inviata da Redman (Messaggio 353580)
ormai i broccolatori rimasti dovrebbero fare il salto di qualità e buttarsi nel mondo reale

Parole sante:D

Redman 05-06-2010 23:40

ma io non leggo le vostre sciagure, ma le condivido - magari mi pagassero, dovrei chiedere uno stipendio al webmaster?

nessun vicino, c'è qualche festa in "paese" ed io ci sto molto vicino

brio70 05-06-2010 23:47

Quote:

Originariamente inviata da Redman (Messaggio 353593)
ma io non leggo le vostre sciagure, ma le condivido - magari mi pagassero, dovrei chiedere uno stipendio al webmaster?

nessun vicino, c'è qualche festa in "paese" ed io ci sto molto vicino

considerando lo stress che ti procuriamo ti ci vorrebbe almeno un indennizzo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:38.