![]() |
Re: Festival di Sanremo 2025 -Black face edition -
Quote:
Nel blu dipinto di blu (1958) Storie di tutti i giorni (1982) Perdere l'amore (1988) Ti lascerò (1989) Uomini soli (1990) Se stiamo insieme (1991) Come saprei (1995) Senza pietà (1999) Luce (2001) Angelo (2005) Ti regalerò una rosa (2007) L'essenziale (2013) Un giorno mi dirai (2016) Soldi (2019) Fai rumore (2020) Zitti e buoni (2021) Brividi (2022) Poi ovviamente c'è stato qualche anno con vittorie pilotate, tipo il 1996 in cui se non sbaglio la canzone più votata fu La terra dei cachi ma vinse Vorrei incontrarti fra 100 anni e ci fu anche un'indagine dei carabinieri, ma non sempre come dice il tizio. Per alcuni Sanremo doveva fermarsi al 1967 dopo la triste vicenda di Tenco se per questo... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ripeto, non avendo dati né prove né particolari pregiudizi ( se non quello generale per cui dove girano soldi la probabilità di malaffari è sempre alta), non dico niente. La cosa dell'agente comune nei vincitori degli ultimi anni mi lascia un po' perplessa, ma anche lì, le correlazioni vanno dimostrate. Ma hai saltato Mengoni dell'altr'anno:o Quello si merita Festival, dopofestival, e non dico cosa altro.. "Un giorno mi dirai" non me la ricordo proprio. Che facevo nel 2016 invece di guardare chi ha vinto il festival? Ora la cerco |
Per me il successo di Giorgia, e di tanti altri "colleghi" italiani, resta un completo mistero. Un altro è Nek.
Ma ce ne sono a bizzeffe. Bon per loro che la gente abbia gusti discutibili in fatto di musica. È indubbio che in Italia siamo sempre più livellati su talenti mediocri o proprio assenti del tutto. Penso che pure Hassel sia d'accordo con me su questo :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Scusa cuginosmorfio, premesso che non ho mai avuto simpatia per Giorgia, non so perché, non l'ho mai trovata simpatica.
Ma a livello canoro, e interpretativo perché non meriterebbe il successo? Per i testi che non ti piacciono? O cosa? |
A me quella che è rimasta più impressa è quella di Brunori Sas
|
Quote:
Sottoscrivo!!! ✍️ |
Io sono rimasta al Sanremo del 1986
|
Quote:
È brava a scrivere testi (dubito che 'sta gente se li scriva)? Faccia la "paroliera" :mrgreen: Poi ripeto, bon per loro che siano apprezzati. Da quando ci sono i "talent show" ̶s̶a̶p̶e̶r̶ ̶c̶a̶n̶t̶a̶r̶e̶ essere un po' intonati è l'unica dubbia dote che la plebe richiede. Poi nel caso ci pensa autotune. Quote:
|
Nek é un pò il britti del basso, aveva capito che l unico modo per sfondare in italia era fare canzonette mielose in estate ma il nek bassista degli inizi é tanta robina
Se non hai mai ascoltato britti che blueseggia con l acustica corri |
|
Quote:
|
Cioè hai voglia di caffè e baci di merda
|
Quote:
Comunque praticamente tutti quelli che arrivano a Sanremo sono musicisti preparatissimi. È che sono costretti a proporre cose imposte "dall'alto". |
Quote:
|
Ti pare che toniefe e fedez possano partecipare a sanremo
|
Olly vincitore macchè scherziamo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:39. |