![]() |
Quote:
|
Io ne ho quasi 25 e non sono mai stata fidanzata, negli ultimi mesi ho frequentato 2 ragazzi ed a entrambi ho detto la verità e cioè che ero uscita con qualcuno in passato ma che non ero mai stata veramente fidanzata, e loro devo dire non me l'hanno fatta pesare anche perché se 2 persone escono insieme e c'è un minimo di interesse non è positivo "umiliare" l'altra persona. Io ho sempre giustificato la cosa in 2 motivi:
- sono una sfigata, cioè una ragazza particolare, non stereotipata - I ragazzi con cui ero uscita erano oggettivamente casi umani Però mi sono resa conto che per quelli come noi o almeno per me è meglio uscire con gente simile a me quindi gente che ha avuto poca esperienza, in questo modo non mi sento inferiore diciamo in partenza però dipende anche dall'altra persona sicuramente |
Quote:
|
Re: Come giustificare il vuoto sentimentale passato
Secondo la mia esperienza, il vuoto sentimentale passato prima o poi bisogna giustificarlo (soprattutto se si è uomo): dopo un po' che uscivamo sono stato costretto a spiegare a quella che è diventata mia moglie cos'è il D. di P. Evitante, perché lei sosteneva che l'assenza di fidanzamenti nel mio passato fosse dovuta alla mia incapacità d'impegnarmi e/o alla mia troppa voglia di divertirmi :miodio:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per venire alla tua domanda, non puoi evitare direttamente di parlarne? |
A Marta 97 dico di cercare tra ragazzi come lei introversi timidi,perché questi ragazzi estroversi delle nuove generazioni escono con le donne come loro un po coatte più smaliziate.lo vedo c'è una scuola sotto casa mia.
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho sempre pensato di buttarla sul generico tipo:
"sono single da troppo" o "non ho mai avuto una storia importante" o "significativa", "l'ultimo appuntamento? Qualche anno fa..." E poi lasci cadere il discorso. Va da se che, se la storia si rivela importante, solo a quel punto vale parlarne. |
Sai quante persone inventano cose? Stai sul vago e vai avanti fregandotene, se ci riesci.
|
io ho 24 anni e non ho mai avuto una ragazza, ammetto di averci pensato anche io a come giustificare tutto ciò. E penso che la soluzione migliore sia sempre la sincerità. L'importante è non vergognarsi di ciò.
Penso che imparerò a dire proprio "non sono stato mai fidanzato, non stavo bene con me stesso e non volevo aggrapparmi ad un'altra persona per stare meglio" |
Quote:
|
Cercate ragazze cattoliche, molte arrivano vergini al matrimonio
|
Purtroppo la maggior parte delle persone da per scontato che tu abbia avuto una vita sessuale e sentimentale , a meno che uno non abbia evidenti handicap fisici o mentali.
Se uno come me 50 anni vergine senza relazioni passate dicesse la verità ad una è probabile che avrebbe un sacco di pregiudizi. Io inizialmente direi che non mi va di parlarne (poi lei può pensare quello che vuole) poi in un secondo momento se vedo che questa ha la mente non troppo chiusa direi la verità dando tutte le spiegazioni che vuole sperando che capisca. Se è così superficiale da non capire e scappa via meglio così, credo che comunque non farebbe per me. Che poi mica devi confessare omicidi o furti, non hai fatto del male a nessuno, però se hai a che fare con menti chiuse ti considerano anche peggio. |
Quote:
Le mie animatrici del campo scuola parrocchiale sono rimaste incinte a 17-18 anni al campo scuola, altro che vergini:D hanno pregato tanto al campo scuola |
Quote:
|
Quote:
E non credo che sia neppure una questione di avere la mente aperta o chiusa, si tratta di quello che una donna si aspetta da un uomo. Un uomo con curriculum zero significa che e' socialmente inadeguato, anche se magari lavora, e questo per una donna e' un minus invalicabile. Solo se l'uomo acquisisce un certo prestigio sociale allora si puo' aggirare l'ostacolo e l'uomo ritorna appetibile. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:32. |