![]() |
Re: Topic/Sondaggio Bruttezza
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E infatti io ho precisato che ho il massimo rispetto di chi soffre per questa condizione di reale bruttezza Ma appunto se la condizione non è reale è assolutamente gisuto evidenziarlo |
Quote:
Quote:
Infatti credo che l'altezza in cui puoi fare qualcosa senza che le speranze scendano a picco sia proprio 1.65, gli esempi non sono rari ce ne sono a bizzeffe, chiaramente la maggior parte sta con ragazze di alt. uguale o più basse. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
1) lui scopa, punto, niente obiezioni :mrgreen: Ha proprio la faccia di uno che scopa, e magari si è fatto proprio quella lol. Inoltre a me sembra che lei sia piuttosto alta, forse è pure questo il senso della foto, non su di lui ma su di lei. 2) non conosciamo il contesto della foto, non sappiamo se son amici, qual è in generale il loro rapporto e lo spirito di quel momento, niente. Bisogna distinguere una chiara presa per il culo ostile da un gesto goliardico, scherzoso, frutto della inevitabile tendenza dell'uomo di notare le differenze. Lo so lo so, comunque può creare disagio, non si può dare sempre per scontato che un basso abbia sviluppato la giusta difesa e il giusto atteggiamento a riguardo, cosa che sembra quasi obbligatoria, perché un basso timido con problemi caratteriali ce la più dura di uno alto, questo è un fatto (rima), i difetti caratteriali sono meno tollerati. Ma se ad esempio vai ad una festa (come mi sembra in foto), dove c'è alcool, dove c'è bordello, ragazze, robe che succedono, risate... chiaro che questo non è un ambiente per un timido, se per giunta sei basso che non ha sviluppato una certa cazzimma (vedete su treccani lol) per affrontare certe cose e si è troppo fragili per quel tipo di interazioni meno "controllate", per non contare eventuali bulli, non ci devi andare due volte. È così, non può essere tutto come vogliamo purtroppo, altrimenti sullo stretto di Messina ci sarebbe già un ponte :sisi:. Per quanto mi riguarda la soluzione potrebbe essere trovare dei buoni amici, veramente buoni, con cui non devi sentirti sempre uno scarto, dove la bassezza è solo una peculiarità e non un difetto. Accalappiare figa sarà comunque più difficile ma lamentarsi è inutile, anzi peggiora la cosa perché influisce sulla psicologia e sui comportamenti. |
Quote:
Quello a destra è un figo e scopa, basta, fine della storia. Chissene frega della tipa abbracciata a quell'altro, e ancora, è solo una foto. Anche se quello a sinistra può farsi una tipa o più ogni volta che esce, quell'altro comunque è bello e fisicato e può benissimo scopare a go go se ci si mette. Ora, here we go again, chissene frega se la nuvola a sinistra scopa di più, mica è una cazzo di gara! Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Questa semplice cosa che ho fatto notare più e più volte, scivola via come l'acqua. Chi o cosa vi costringe a partecipare se non vi interessa e qua si è a livello di mentecatti che non capiscono un'acca. Alla fine pare sia vero che è un tema centrale, e che riscuote interesse, almeno questo pare che sia stato verificato ampiamente con i fatti, visto che anche chi dice che queste cose ricevono troppo spazio poi partecipa a queste discussioni. Avevo inserito un articolo prima https://www.centropagina.it/benesser...91589355468750 Estrapolo alcune citazioni da questo articolo che condivido per mostrare quello che è stato fatto anche in questa discussione... "Ma sono migliaia, milioni le persone che in silenzio soffrono per il loro aspetto fisico, o meglio, per le conseguenze che essere brutti comporta nelle loro esistenze. Un dolore pungente e spesso inascoltato, liquidato in fretta da una negazione ipocrita e pretestuosa per cui non si dovrebbe neanche pronunciare la parola “brutto”. «Quello che conta è la bellezza interiore!», «Siamo tutti belli in modo diverso!», «Non è bello ciò che è bello…», «Devi solo saperti valorizzare!»: sono i commenti falsamente rassicuranti degli altri, magari gli stessi che poi cliccano “mi piace” sotto la battuta che ridicolizza il ciccione vestito male, la vecchia strabica, l’obesa col tanga sulla spiaggia. Perché lo facciamo quasi tutti prima o poi, con leggerezza, con una crudeltà gratuita di cui neanche ci accorgiamo e che può essere devastante per chi ne è vittima." ancora "Molte persone brutte convivono fin da piccole con gli insulti, la derisione, le provocazioni dei coetanei, oppure con gli sguardi di riprovazione, o al meglio di indifferenza. Vedono che al loro sguardo e al loro sorriso non ricevono altrettanti sorrisi o sguardi di interesse come capita ai coetanei più belli e possono imparare a ritirarsi, evitare le situazioni più a rischio per sfuggire alla vergogna, alla mortificazione e all’umiliazione. Così non si espongono, diventano timidi solo per reazione, o al contrario arroganti per difendersi attaccando. Evitando giorno dopo giorno, l’esistenza è da subito plasmata, costretta a rinunce, deviata in una direzione distorta dalla necessità di proteggersi." Per chi sostiene che non c'è alcuna correlazione tra aspetto, fobia ed evitamento. |
Quote:
So anni che sento sti dogmi a ripetizione e volevo far notare che chi soffre di questo disturbo e' martellato da sempre da gente che col problema vero ha poco a che fare per loro stessa ammissione .... e in tutto questo che succede? Sta gente insicura gli da pure man forte , e io lo trovo estremamente inspiegabile .... per quello facevo notare che nn sono verita' assolute quelle sciorinate da sti personaggi sadici che girano per forum , ma solamente chiacchiere da bar per perculare in modo subdolo chi sta veramente male per queste cose .... e' una tecnica che ormai conosco dato che sto qua da 7 anni e nn avendo io stesso quel problema , me ne accorgo facilmente chi non lo ha o non ne soffre particolarmente ..... volevo far notare cose che ho notato da sempre , visto che nessuno le nota |
Quote:
E' come credere che per capire che esistono discriminazioni razziali molto violente è necessario esser stati discriminati a livello di quelli che son stati menati dalla polizia. Una persona può essere mossa anche da sadismo nel dire qualcosa di vero, ma che poi quel che dice è vero, resta, e non c'entra nulla col sadismo. Per me si percula una persona che ha certi problemi sostenendo in un forum che stare con una persona normale e un nano è lo stesso, questo rappresenta un vero perculamento. Poi che ognuno tiri le somme, io un'idea me la sono fatta su questi argomenti, tu ne hai un'altra? Va bene, io non la condivido e non credo sia vera. |
Quote:
Ma chi ha parlato di stesse possibilita' , lo ripeto qua si parla di gente che dice sei spacciato , e altra che fa notare che nn e' per forza vero ..... e' la stessa cosa di dire che tutti hanno le stesse possibilita'? Nn me pare |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Tra il dire che l'aspetto non incide minimamente sui tratti di personalità fobico-evitanti e che può essere uno dei fattori che mantengono il disturbo e il dire non c'entra nulla io sono dell'idea che sia più vera la prima ipotesi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non condivido questi atteggiamenti, io penso siano molto più deleterei. Non è utile a nessuno negare certe forme di rifiuto ed ostilità sociale che ci sono davvero secondo me. Poi l'ho detto, che ognuno tiri le somme. |
Ha verificato cmq , mo aspettiamo l altro la che ricomincia a verificare .... o un altro ancora XD
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:39. |