![]() |
Re: Il topic del denaro e del potere
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E' questo che non capisco quando leggo di "aiuto per la vita sentimentale": che aiuto è diventare ricercati da gente del genere? Oh poi de gustibus. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Se è per questo ci sono anche le prostitute. Ma ripeto, non vedo tracce di "aiuti per la vita sentimentale". Aiuti per avere gente intorno purchessia e trombare con qualcuna, certo: per quello i soldi possono servire. Ma chiamiamo le cose col loro nome, allora. |
Si può convivere senza sposarsi, quello intendevo. E poi non farei certo spendere quanto vuole a un'eventuale compagna.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
* per soldi non intendo i milioni di euro. |
Vabbè ma alla fine se si pensa che si possa interessare solo per i soldi non vedo neppure motivo di colpevolizzare questo pensiero. C'era una battuta in Soldi sporchi di Raimi che all'epoca mi fece tenerezza, il personaggio "sfigato" diceva che se una donna si interessava a lui solo per i soldi non gli interessava, che magari col tempo gli avrebbe voluto anche un po' di bene (personaggio interpretato da Billy Bob Thornton, figone che come è notorio è stato con Angelina Jolie :mrgreen:).
|
Quote:
|
Quote:
La mia è una questione squisitamente etimologica. Trovo che i soldi non siano un "aiuto per la vita sentimentale" ma un "aiuto per avere qualcuno accanto/nel letto". Non mi sembra la stessa cosa, tutto qui. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Soldi e potere vanno di pari passo OGGIGIORNO e questi portano.
Carisma Sicurezza agli occhi di altri Buon padre di famiglia da che mondo e mondo la capacità di far fronte alla famiglia è sempre ritenuta importante Con più soldi....più svaghi senza pensieri: Piu svaghi maggior vita emozionante....le emozioni piacciono. Emozioni che può regalare un viaggio o altre mille. Quote:
Ma chi cerca le opportuniste? Sto dicendo che se avessi piu soldi in tasca forse mi aiuterebbe ad avere più conoscenze e più occasioni e per questo basta l'avere più svaghi. Per la MIA situazione un miglioramento minimo quando si noterebbe? Penso su un reddito di 2500-300 |
Io rimango della mia idea che se non si ha altro su cui puntare i soldi anche per vie traverse danno la felicità, voi non la pensate così ma vorrei chiedervi come vorreste raggiungerla allora la felicità senza usare i soldi in nessun modo?
|
Quote:
"Così come siamo" intendo il nostro essere con continuità la stessa persona nonostante i cambiamenti. Ti possono evirare, tagliare le gambe e braccia e così via, se resti vivo rimani comunque sempre la stessa persona, questo intendo. Sei Winston Smith perché hai gambe e braccia? Probabilmente no, in linea di principio anche senza gambe e braccia saresti sempre lo stesso individuo, ma senza alcune caratteristiche. Se delle caratteristiche possono essere cambiate senza distruggerti definitivamente come individuo, non sono essenziali. Le caratteristiche essenziali sono quelle che se vengono meno distruggono l'individuo, le altre sono tutte accessorie. In base a quel che ho visto si viene apprezzati per delle caratteristiche non essenziali e molto più instabili. Che l'accessorio sia il denaro o il bell'aspetto o la posizione sociale o gli interessi o altro... Alla fine che cambia in questi termini? Sei bravo a far qualcosa? Vieni amato per questo, non lo sei più non vieni amato. Sei ricco vieni amato per questo, diventi povero non vieni amato più. In effetti l'amore che davvero manca è quello per noi stessi in senso essenziale, tutte le forme che ci sono in giro hanno lo stesso difetto: puntano al non essenziale. Ci si attacca a qualcuno per i soldi, l'aspetto, l'intelligenza, la posizione ecc. ecc. non in quanto è proprio quell'individuo. La metamorfosi di Kafka mi colpì molto, perché l'individuo alla fine continuava ad esistere, ma era talmente cambiato che i parenti non lo riconoscevano più e non potevano più usufruire delle abilità precedenti alla metamorfosi. In quanti modi possiamo mutare senza esser distrutti? Verremmo amati ugualmente nonostante tutte queste mutazioni? |
Quote:
Quote:
Quote:
Se non ti limita più di tanto, anche le conoscenze si possono fare senza cifre particolari, internet è piena di gruppi di persone che si aggregano per interessi o eventi. |
Quote:
Avere più/tanti soldi in questo come mi aiuterebbe? Cosa mi cambierebbe? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:13. |