![]() |
Mi ero persa gli scambi delle ultime pagine :sisi:
|
re: Una vita da disoccupati
|
praticamente esistono tre italie, siamo il paese più disomogeneo d'europa dal punto di vista della disoccupazione.
|
Mi hanno chiamato per un colloquio come guardia giurata, speriamo non sia l'ennesimo buco nell'acqua, mi piacerebbe come lavoro :testata:
|
Mi hanno contattato per un corso nella creazione di audiovisivi per web e tv, colloquio telefonico e poi test di inglese e informatica da fare nel giro di due ore. Ansia. Vedremo domani il verdetto! ( mi piacerebbe molto ).
Nello stesso pomeriggio, anche contatto per incontro conoscitivo per un altro corso ( che mi interessa molto meno ). E a settembre ci sarebbe anche un corso di arabo gratis:interrogativo: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Per la cronaca, avevo il colloquio domani e oggi mi hanno chiamato per annullarlo, un contrattempo nella sede di Milano, dovrebbero richiamarmi la settimana prossima, io invece dico che hanno letto meglio il mio cv e ci hanno ripensato.
http://ec.europa.eu/eurostat/documen...=1493302302254 |
Ah, la condizione del disoccupato.
Peggio del non trovar lavoro è il sentirsi dire che il lavoro è dappertutto, che basta cercare cinque minuti, per trovarne uno. Poi il bombardamento dei media secondo cui "oggi ottimi segnali di ripresa" ma "oggi dati non incoraggianti" e "oggi disoccupazione in crescita" per poi "disoccupazione ai minimi" e ancora "oggi disoccupazione in calo causa aumento inattivi" ed eccetera ed eccetera ed eccetera. Assurdo, in una parola, assurdo. |
Poi quando senti che la disoccupazione giovanile sta diminuendo e tu ti senti uno s***o che non lavori mentre gli altri si.
|
Quote:
http://www.wallstreetitalia.com/news...ercano-lavoro/ |
La quarta rivoluzione industriale distruggerà il lavoro per la maggior parte delle persone, e non ci sarà burocrazia che potrà fermarla.
|
Quote:
|
Scartato pure come lavapiatti, mah.
Fantastici quelli che pure in città minuscole come Torino (rispetto a Roma) richiedono la residenza in quartiere specifico. |
Quote:
|
61 cv mandati in nord italia in una settimana e non una singola chiamata :perfetto:
|
Raga ma il bello è che mi fa paura pure per dire mandare curricula (rofls) a giro, perché poi starei in ansia colla cosa ommioddio devo essere raggiungibile al cellfono, u maronna se mi chiamano che faccio, ussignur al colloquio che je racconto, ma il bello è ma chi azzo mai vuoi che mi cachi? :sisi: :miscompiscio:
Manco ci fosse sto pericolo. Un'altra fantasia che mi era venuta era di andare a fare la coiona ai colloqui, giusto per rompere il cazzo ai datori di lavoro, ma ho paura che chissà un domani e di compromettermi pure quella minima possibilità di avere un lavoro precario e senza diritti :mrgreen: Seguo sempre le offerte di lavoro nella mia città e — a parte che mi fanno venire voglia di impiccarmi, — ma poi cercano sempre gente con requisiti che io non ho, inoltre si candidano sotto sempre gente pluriesperta e plurireferenziata, il brutto/bello di fb è che si vede il fidbek immediato :D certe volte c'è da spararsi le mani nei capelli |
Mi hanno appena fatto un colloquio di lavoro telefonico con delle domande a cui rispondere con una scala da 1 a 10... ma come cazzo si fà, ho rischiato di sbottarle a ridere in faccia più di una volta.
Sarebbe una catena di ristoranti autostradali, 4 ore al giorno 6 giorni su 7, 25 ore settimanali, fino a settembre, in apprendistato probabilmente. Considerando che non pagheranno mai più di 5€ netti all'ora sono 500€ scarsi a settimana, minimo 100€ vanno via in benzina e chissà quanti altri di casello autostradale (o chi lavora negli autogrill è esente?)? Tra dieci giorni mi faranno sapere. Living the dream proprio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34. |