![]() |
Re: Legalizziamo! Raccolta firme
Non è un controsenso, si chiama informazione e riduzione del danno, le uniche politiche efficaci.
|
Quote:
|
Quote:
Senza contare che i presunti guadagni economici per la nazione sono già indirettamente goduti dalla nazione, perchè i soldi guadagnati dalla mafia tramite il traffico di stupefacenti vengono poi spesi dai mafiosi in Italia, o nel mondo, e finiscono nella circolazione dei cittadini privati che a loro volta li fanno circolare. Non è che lo stato prendendo quel mercato faccia entrare nuovi soldi che già non entrano: i soldi,sporchi o puliti che siano, sempre quelli sono a girare, ognuno ha il suo vaso comunicante, e la criminalità organizzata non andrà certo in fallimento perchè gli chiudono un rubinettino. In compenso lo stato sarà diventato un po' più simile a un'organizzazione criminale perchè promuove una pratica immorale come la droga. |
Quote:
A me pare stiano funzionando invece. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
io da parte mia son contrario perchè sinceramente non capisco per quale motivo una cosa del genere debba poter essere ufficialmente riconosciuta come diritto.....bah!!
|
Quote:
|
Premesso che non sono né a favore né a sfavore, vorrei fare due domande.
1) Mettiamo caso che si faccia questa legalizzazione, chi vi dice che la criminalità organizzata esca fuori dal mercato delle droghe leggere? Ad oggi le persone non si fanno problemi ad acquistare roba curata da questa gente, perché non dovrebbero farlo anche in futuro, con la certezza che la criminalità organizzata abbasserà i prezzi per attirare clienti? 2)Una buona parte di consumatore di cannabis sono proprio i minorenni; se ci fosse questa legalizzazione, sicuramente il prodotto verrebbe venduto solo ai maggiorenni, invogliando i minorenni ad acquistarla dalla criminalità organizzata, o sbaglio? Quindi bisognerebbe consentire la vendita anche ai minorenni? |
Quote:
1) Il prezzo della Cannabis dovrebbe essere abbastanza basso, per impedire appunto ai criminali di lucrare abbassando a loro volta i prezzi. Capisco che questa cosa sia difficile da fare in una società dove tutti vogliono lucrare su qualsiasi cosa, ma sarebbe la cosa più saggia. Semmai come dicono altri gli spacciatori potrebbero distribuire altre droghe per rimpiazzare, ma secondo me sbagliano nel dire che tutti ripiegheranno su quelle. Molti comprano solo erba o altre droghe leggere, si rifiuterebbero assolutamente di consumare altro. Insomma la criminalità organizzata avrebbe grossi problemi. 2) Eheh, su questo devo fare un discorso paradossale; è palese come molti ragazzini chiederanno ai 18enni di comprargli una dose di erba anche a loro ed ecco concluso il problema. Questo accade con l'alcool, con le sigarette, e capiterebbe anche con le canne. :mrgreen: |
Quote:
Per quanto riguarda la prima risposta sono d'accordo con te. Molti si accontentano dell'erba, non vanno oltre, poi ovviamente ci saranno sempre casi di persone che vogliono provare qualcosa di più forte, però vedo del buon senso in questa cosa, anche tra gli stessi giovani |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Oh, cielo. Oltre duecento posts al mese, oltre duecento posts in totale in questa discussione e di fonti, citazioni autorevoli, motivazioni concrete e valide di sul perché convenga legalizzarla ne conto... Ah, zero? ZERO. ZERO!!! ZE-RO!! Quote:
Oh, non traumatizzarti, mi raccomando. Quote:
Ecco tutto il coraggio che hai... Quote:
Protezionismo - Proibizionismo, te->ibi. Ma dall'alto dell'intelligenza che ti attribuisci da solo hai avuto bisogno di 30 giorni e di una persona che te lo spiegasse, per comprenderlo. Che il termine aveva subito un cambio di lettere dal correttore non era così difficile (e anche prima era successo, in un altro post, ma non ci avevi fatto caso, vero?) da capire, eppure... Ad ogni modo, se questo è il pensiero che hai sul protezionismo (stavolta il termine è corretto), devo dire che hai un concetto di libertà che è quantomeno, ancora una volta, contraddittorio fino alle radici. Nah, penso proprio che oltre i miei link scientifici (impossibili da smentire e infatti non lo hai fatto né tu, né chi sostiene le tue stesse tesi) per dimostrare i danni che provoca la cannabis sia sufficiente notare il tuo discorso disorganizzato e sconnesso e farsi due conti... E con questo ti saluto, non sei degno di considerazione. |
Ahahahah, ma va a quel paese bullo da quattro soldi. Quello che ha fatto il gradasso sei tu, non io, insinuando che avendoti davanti nella realtà non direi le stesse cose. Ma chi ti credi di essere? Lo ripeto. E io che mi ero pure dimenticato di te e da grande quale sei mi hai ridato un po' di buon umore. Ciao ciao, te e i tuoi errori del correttore automatico.
|
Mi annoio e quindi voglio distruggerti, GameOver. A parole, eheh, nell'ovattatura di un forum. (cit) Là fuori non so caro, là fuori non so. Confesso che sono un po' arrabbiato, ma tranquillo, ora non perderò assolutamente la mia freddezza. Ti sei fatto una letta del mio topic sull'altro thread? Per questo mi hai detto di non traumatizzarmi? Tranquillo carino, io sono molto bravo a traumatizzare la gente se mi ci metto, però tu sii bravo e corretto: non dire agli altri che fanno i bulli per poi attaccarli con frasi al limite della provocazione. Almeno io le cose le dico alla luce del giorno, perché non ho vergogna di mostrarmi come sono, se va bene perfetto, sennò puoi andare a cuccare benissimamente da un'altra parte. E questo è riferito a tutti gli utenti del forum.
Quote:
Quote:
Quote:
Non sapevi più che cosa tirare fuori per allungare il post e hai espresso un giudizio soggettivo negativo, evidentemente influenzato dal tuo astio nei miei confronti. Infatti questa tua affermazione evapora guardano questa stessa pagina del topic: mio scambio di battute con un utente che ha risposto a due mie considerazioni sulla legalizzazione della marijuana. Quindi mi dispiace Game, ma alza il tuo contatore ad uno. UNO!!! U-N-O!! E poi torna a rileggerti tutto il thread se ti va, così ti ripassi le tabelline. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Oh, forse ho colto l'ultima delle occasioni per divertirmi a risponderti. E' sempre bello. :D |
State scherzando ?? Così carabinieri e sbirri non lavorano più, che poverini già ora "lavorano" troppo!!
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:34. |