Re: Guerra contro il mondo arabo
Quote:
Benjamin Franklin diceva: "chi rinuncia alla libertà per la sicurezza non si merita nè l'una e nell'altra". Negli USA hanno applicato l'esatto principio contrario (Do you remember Patriot Act?) e non mi pare che siano diventati un paese più ricco e sicuro. Qual'è l'alternativa agli sbarchi? Semplice: ritirare le truppe dall'estero e mandarle a presidiare i confini. Qual'è l'alternativa alla STASI? Permettere ai cittadini di difendersi da soli dandogli il diritto di possedere armi, della (finta) sicurezza del governo io non so che farmene. |
Quote:
Inoltre volevo dire che trovo assurdo affermare che una dittatura sia migliore dell'altra. |
Quote:
Quote:
ci rinuncio perché non voglio essere insistente Quote:
|
Quote:
Tanti non è uguale a tutti i post :D |
inside job
|
Quote:
Noi ce ne siamo rimasti buoni a casa nostra, sono stati LORO a venire da noi, sapevano a cosa andavano incontro, inoltre dove le altre nazioni han fatto gli gnorri noi siamo andati persino a ripescare I MORTI in fondo al mare a nostre spese e senza chiedere nulla in cambio. |
Pagine e pagine di sterili polemiche, come si fa a trovare la voglia di leggere tutto?
Se avete tanto tempo da perdere potreste usarne un po' per acculturarvi sugli studi rigorosi dell'omino del video che ho postato un Km di post fa... Ho come l'impressione che a parte Stasudedos non siano stati in molti ad averlo visto eh? Mi sa di no, altrimenti adesso discuteremmo di ben altro, ve l'assicuro. Anche perchè getta una luce veramente sinistra su quel """""Dio""""" protagonista dell'Antico Testamento che qualcuno ha nominato prima. |
Quote:
Quello che dici è vero però: se per ipotesi estrema ora sbarcassero 200 milioni di persone sei sicura che adeguerebbero le loro idee al nostro stile di vita? Voglio dire ci vogliono parecchi anni di inserimento sociale per adeguarsi ad una società totalmente differente. Anzi forse questo adeguamento riguarderebbe solo i figli e i figli dei figli. Nelle periferie di parigi ad esempio c'è un problema di inserimento sociale che si protrae da parecchi anni, sarà pure un problema di povertà, però le differenze culturali rimangono. Se dovesse per ipotesi, sempre assurda, arrivare un altro mezzo milione di islamici a parigi pensi che si adeguerebbero alla società occidentale assorbendone usi e costumi o pensi che a causa dei problemi di integrazione questo difficilmente succederebbe? Non conosco ovviamente bene le periferie di parigi però suppongo che qualche problema ci sia. Riassumo il tutto: se negli anni continueranno ad arrivare migliaia di immigrati, più di quelli di un normale livello fisiologico, siamo sicuri che un'integrazione positiva sia possibile? Il punto non è l'arrivo di queste persone oggi, a me piacciono gli scambi culturali, l'immigrazione è sempre esistita, ma un arrivo forse un po' troppo "massiccio" che potrebbe protrarsi per diversi anni. Sembra quasi un esodo dall'africa e dal vicino oriente verso l'europa. Potrà l'europa sostenerlo? Sarà sicuramente un esempio troppo estremista,lo so pure io, ma immaginando la situazione nel lungo periodo,a volte mi viene in mente la fine dell'impero romano. Poi uno potrà dire "e la solidarietà dove la metti?" , e qui i miei dubbi si moltiplicano |
Quote:
A che pagina è il video? Magari domani ci do un'occhiata. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Comunque ho notato che ci sono alcune persone, anche su questo forum, che quando c'è da criticare la chiesa cattolica allora sono i primi a generalizzare e attaccare "eh i preti, tutti pedofili" "eh i preti tutti omofobi" "eh i cristiani, vanno in chiesa e poi rubano" "eh la religione è la morte della società"... però quando invece si fanno delle generalizzazioni sull'islam sono i primi a criticarle e addirittura a "difendere" una religione dagli attacchi
Tutto questo a me sembra un po' tanto assurdo e quasi surreale Quote:
|
Quote:
La storia delle tribù nomadi arabe (lo stesso Maometto era un beduino), mi illuminò a suo tempo su questo fondamentale aspetto culturale che si rispecchia sotto molti molti punti di vista l'attuale (oserei dire) popolo arabo odierno. |
Quote:
Grazie comunque per avermi postato il link. |
Quote:
|
Quote:
Lo conosci in che senso? Di fama o personalmente? |
Quote:
l'interpretazione data dalla maggior parte dei musulmani è letterale su molti punti e (per fortuna) molto più "soft" su altri (il concetto di guerra santa ad esempio) quella degli estremisti invece prende quella letterale (che per me sarebbe già inaccettabile) e la rende anche peggiore (qui trovi una delle più famose, farebbe tremare anche uno psicopatico) |
Quote:
|
quando avete un po' di tempo postatemi le frasi "violente" o piu controverse della bibbia e del corano. Ogni tanto in rete si leggono delle bufale, ma sarei curioso di scoprire la verità
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27. |