FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Supporto Web (https://fobiasociale.com/supporto-web/)
-   -   Sondaggio sul "Ringrazia" (https://fobiasociale.com/sondaggio-sul-ringrazia-46353/)

eVito Corleone 21-06-2015 15:52

Re: Sondaggio sul "Ringrazia"

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 1540361)
e ma quando ricevi un ringraziamento, sapendo che sono un bene prezioso e limitato, gongoli di più :mrgreen:

Già, è proprio quello il bello, senza limite diventerebbero proprio come i mi piace di Facebook e sotto ad ogni post ci sarebbero una caterva di nick fastidiosi per la lettura.

iturbe89 21-06-2015 15:58

Si ma se li consumiamo tutti (in topic sempre interessanti) e magari un attimo dopo viene aperta un'altra discussione interessante non ho più nessuna possibilità di ringraziare con i ringrazia, a meno che non quoti il post e lo dici esplicitamente: "ti ringrazio" :sisi:
ma lo faremmo solo per aumentare il numero dei messaggi "illegalmente", senza "sudare" :D

eVito Corleone 21-06-2015 15:59

Quote:

Originariamente inviata da iturbe89 (Messaggio 1540367)
Si ma se li consumiamo tutti (in topic sempre interessanti) e magari un attimo dopo viene aperta un'altra discussione interessante non ho più nessuna possibilità di ringraziare con i ringrazia.

Devi essere parsimonioso, a me non è mai capito di finirli.

Svers0 21-06-2015 16:22

Quote:

Originariamente inviata da eVito Corleone (Messaggio 1540190)
Io voglio la notifica per i ringraziamenti ricevuti.

no, poi uno si gonfia l'ego :sisi:

eVito Corleone 21-06-2015 16:27

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1540383)

È anche bello darli.
I ringraziamenti sono un po' come il sesso orale.

Blue Sky 21-06-2015 16:30

Quote:

Originariamente inviata da iturbe89 (Messaggio 1540367)
Si ma se li consumiamo tutti (in topic sempre interessanti) e magari un attimo dopo viene aperta un'altra discussione interessante non ho più nessuna possibilità di ringraziare con i ringrazia, a meno che non quoti il post e lo dici esplicitamente: "ti ringrazio" :sisi:
ma lo faremmo solo per aumentare il numero dei messaggi "illegalmente", senza "sudare" :D

Hai svelato uno dei segreti dello spam da maestri, queste cose si imparano e si tengono per sè :mrgreen:

Mortino 21-06-2015 16:40

Onestamente lascerei tutto così ma cambierei solamente la parola "ringrazia" in "mi piace". Perchè se uno posta qualcosa di carino.. il fatto di dire "ringrazia" è un po' insensato.. ci stà un po' come i cavoli a merenda. Invece il "mi piace" può riferirsi ad una foto, ad un pensiero, ad un disegno che uno ha fatto e che magari ha postato... (e in quel caso non avrebbe senso il ringrazia) . a tante cose.

Ma comunque è solo una piccola questione di forma.. niente di importante.

cancellato15252 21-06-2015 17:45

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1540383)

L'intenzione è quella.

eVito Corleone 21-06-2015 19:11

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1540511)
a me danno fastidio quelli ricevuti,non ne vedo alcun valido motivo.

Ti rimpolpi l'autostima e la fai rimpolpare agli altri.
In questo modo ci possiamo fare i pompini a vicenda, diciamocelo, ci conviene a tutti, un po' di ringraziamenti per uno e stiamo tutti meglio.

Black101 15-01-2016 20:14

Perchè a volte il tasto "ringrazia" non è disponibile?

Stasüdedòs 15-01-2016 20:32

Quote:

Originariamente inviata da Black101 (Messaggio 1667940)
Perchè a volte il tasto "ringrazia" non è disponibile?

Perchè:

- Sono passati più di 3 giorni dalla data di pubblicazione del post

oppure

- Si è superato il limite giornaliero per utente (5 mi pare) di ringrazia che si possono dare

Black101 15-01-2016 20:56

Grazie per l'informazione.
Sul secondo punto sono d'accordo, sul primo però no.
Perché mai un post dovrebbe perdere di utilità col passare del tempo?

Winston_Smith 12-02-2016 13:22

Oltre a quanto di negativo ho già detto sulla funzione "ringrazia", trovo che a volte sia un mezzo più "sicuro" per poter fare delle affermazioni "forti" o comunque in grado di attirare contestazioni, condividendole senza doversi esporre in prima persona, e senza argomentarle di fronte a obiezioni successive.
Non ci si disturbi a dirmi che ormai il ringrazia è stabilmente implementato nel forum a furor di popolo, lo so benissimo. Ma non è certo un buon motivo per evitare di esprimere il mio dissenso.
Not in my name

Moonwatcher 12-02-2016 16:28

Il ringrazia è bello.

Takkuri 13-02-2016 01:30

Sarebbe interessante sapere quanti di quelli che hanno votato "non mi piace" si sono poi effettivamente astenuti dal metterli....

Moonwatcher 13-02-2016 01:41

Persino Winston ne ha messo uno :mrgreen:

Bluevelvet93 13-02-2016 13:47

Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1681611)
Sarebbe interessante sapere quanti di quelli che hanno votato "non mi piace" si sono poi effettivamente astenuti dal metterli....

Vabbè, uno può anche essere contro la legalizzazione di droghe e drograsi lo stesso.

Myway 13-02-2016 23:48

sto per arrivare a 400 ringrazia...si vince la felpa di fobiasociale...:gelato:

liuk76 14-02-2016 14:48

Una cosa che sto notando dell'uso del ringrazia è che promuove la viltà e codardia delle persone quando si tratta attaccare un altro utente.

Insomma, tante volte vedo che Tizio viene insultato o denigrato gratuitamente da Caio e Sempronio, anziché dire chiaramente cosa pensa di Tizio, aspetta che tutti abbiano finito la lapidazione per tirare qualche sassolino senza esporsi apertamente.

Vergognoso, non c'è che dire.

Bluevelvet93 14-02-2016 14:51

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1682116)
Una cosa che sto notando dell'uso del ringrazia è che promuove la viltà e codardia delle persone quando si tratta attaccare un altro utente.

Insomma, tante volte vedo che Tizio viene insultato o denigrato gratuitamente da Caio e Sempronio, anziché dire chiaramente cosa pensa di Tizio, aspetta che tutti abbiano finito la lapidazione per tirare qualche sassolino senza esporsi apertamente.

Vergognoso, non c'è che dire.

Vabbè, quello succede anche per i complimenti. Non è che si può quotare ogni cosa su cui si concorda.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:42.