![]() |
Re: Contattiamoci
Quote:
Quante relazioni a distanza hai avuto? Avevi le risorse economiche, la disponibilità di tempo e i mezzi materiali per portarla/e avanti? Chi dei due impegnava maggiormente queste risorse per vedervi? O lo facevate entrambi? |
Si mettevano a disposizione le reciproche risorse: se avevo i soldi per viaggiare mi spostavo io, se aveva un posto dove ospitarmi, mi ospitava lei...di sicuro non si cambiano le cose lamentandosi e basta...
|
Quote:
Personalmente trovo che cose del genere si facciano in via eccezionale e non come regola....ma mi sembra che questo sia pacifico per tanti, anche se poi, come al solito, sono i fobici brutti sporchi e cattivi che non possono lamentarsi se non se la sentono di andare in madagascar a prendere un caffè ...XD |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Lei da te non veniva mai? Quote:
Quote:
In ogni caso, discorsi femministi o no, uno può trovare inaccettabili eventuali proposte palesemente squilibrate? Oppure se le rifiuta perde tutti i diritti civili e non può più lamentarsi di non riuscire a trovare qualcuno di decente? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Che poi non mi pare si tratti per forza di contraddittorietà o di ipocrisia. Magari certe volte è solo un "normale" adeguarsi al sacro stereotipo: l'uomo corteggia, l'uomo si sposta. Un po' come quando si esce la sera: per lo più è lui che va a prendere lei, piuttosto che viceversa. |
Quote:
|
Ho letto male io allora, ma quindi? Io non ho trovato solo quel tipo di persone, né penso di essere stato particolarmente fortunato...semplicemente esistono buoni e cattivi (cit.), però se qualcuno si lamenta di aver trovato solo cattivi che gli volete dire? Io gli dico di cambiare strategia, di guardare oltre, di fare ulteriori tentativi con persone diverse...altrimenti gli si può dire soltanto "si, hai ragione, sono tutte brutte e cattive..."
Insomma, voi avete altre strategie all'infuori della semplice lamentela? Io non vedo nulla oltre al classico detto: ever tried, ever failed. No matter. Try again, fail again, fail better |
Quote:
Detto questo, fare ulteriori tentativi con persone diverse per me va benissimo, anzi è la cosa migliore. Ma IMO è sempre da ricordare che le storie a distanza non sono facili da gestire e non tutti hanno tempo, mezzi e possibilità economiche per farlo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ampliare il raggio geografico può essere utile, ma dipende comunque dalle sue risorse disponibili per la gestione di una storia a distanza, che non sono da dare per scontate (poi magari ci dirà lui). Mi pare che anche un famoso utente del 1976, al momento in esilio da queste lande, fosse per principio contrario alle storie extra moenia... lui può e Myway no? |
Non è che solo perché ho difeso Liuk un paio di volte, sia sempre stato d'accordo con tutto quello che scriveva :D
C'é anche da dire che la piazza milanese offre un maggior numero di utenti rispetto a quella romana, come in generale tutto il nord, rispetto al sud...motivo? Se ne potrebbero trovare tanti, credo una maggiore lontananza dalla tradizione, un più elevato tasso di disgregazione famigliare, con conseguenti traumi emotivi e affettivi...insomma, più vai a nord più utenti ci sono...quindi i discorsi di liuk erano motivati dalla sostanziale "comodità" della sua situazione. Altrimenti, non mi resta che dire: necessity is the mother of invention |
Quote:
Chi non se la sente o non ha risorse per farlo non può però essere accusato delle solite storie che in realtà non muove il sedere non vuole uscire dalla zona confort e roba simile...:nonso: Le storie a distanza, a maggior ragione l'incontrarsi per la prima volta a distanza, sono viste come problematiche da molti normaloni ed anche estroversoni... |
Chi vuole può contattarmi, mi fa sempre piacere chiacchierare :bene:
|
Ci sono anch'io per chi volesse scambiare due chiacchiere senza impegno :applauso:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52. |