![]() |
Re: Immigrati, risorsa o minaccia? cittadinanza?
Quote:
Non occorrerebbe una nuova legislazione per riconoscere, lo stalking, il femminicidio etc. se per attivarsi le forze dell'ordine non dovessero attendere la prova incontestabile della morte della denunziante! Finché non commettono qualche reato i clandestini riescono tranquillamente a non essere notati dalle autorità che dovrebbero vigilare sul loro espatrio. |
Quote:
Il discorso dovrebbe essere questo "Non è che la tua merda me la debba beccare tutta io." |
Quote:
Problemi che non si risolvono con la chiusura più totale all'immigrazione ma neanche con le formule belle, corrette e non problematiche che vengono propagandate dalle belle anime candide. |
per me quando si parla di delinquenti bisogna guardare al singolo caso, alla singola persona, e non farne un problema di nazionalità. Ci sono delinquenti italiani, stranieri, cristiani e musulmani, ci son sempre stati e sempre ci saranno. Notare che quel delinquente sia sudamericano o nordafricano come a voler dimostrare che "quelli là" son tutti delinquenti sarebbe come voler notare il colore degli occhi o l'altezza per giustificare discriminazioni arbitrarie. Siccome Alberto Stasi è alto e biondo, allora vuol dire che i biondi alti sono pericolosi assassini?
Per il fatto dei lavori, può essere che gli stranieri in quanto pagati meno siano preferiti dagli imprenditori...ma qui vuoi dar la colpa all'imprenditore senza scrupoli che vuole ridurre le spese all'osso e anche meno, per guadagnare di più, per permettersi la decima casa in costa azzurra e lo yacht di 30 metri, o vuoi dar la colpa al poveraccio che accetta di essere pagato meno, da fame, perchè non ha scelta? io sono sicuro che l'immigrazione, anche se è stata sdoganata come il primo problema dalla destra e non credo lo sia, rappresenti un punto problematico e nessuno ha mai detto che devono entrare tutti; sono semplicemente i signori di destra che cavalcano lo scontento ed il malessere popolare additando, come nel 600 gli untori, come 80 anni fa gli ebrei, adesso gli "immigrati", il nuovo male oscuro. Io non me la sento sinceramente di dir male di molta gente che è sottopagata, vive già isolata e guardata male, discriminata per la mentalità stupida e provincialotta di tanti buzzurri italiani che non hanno altro di cui essere soddisfatti nella vita ed allora accampano l'"italianità" quasi fosse un merito, ed un modo per distinguersi ed esser migliori di altri. Che l'immigrazione non sia un male di per sè, ma che possa diventarlo in certe situazioni, lo prova la semplice constatazione che l'America è la prima potenza mondiale, e l'America è stata fatta e costruita dagli immigrati. :) |
Ma nessuno ha pensato che un'ondata di lavoro a basso costo possa essere alla base degli stipendi da fame che girano oggi?l'immigrazione ha fatto diventare i ricchi sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri,guardate i corrieri son tutti stranieri lavorano per 2 soldi con orari pazzeschi se non ci fossero stati gli immigrati pensate che le ditte di spedizioni avrebbero chiuso?penso proprio di no probabilmente avrebbero proposto stipendi e condizioni di lavoro più umane,lo dico perchè è un lavoro che se pagato il giusto mi sarebbe piaciuto fare...
|
Quote:
|
Quote:
E, a proposito, guardate cosa hanno fatto gli immigrati (gli europei) agli autoctoni (i nativi americani). Un esempio migliore per sputtanarsi da soli non potevano trovarlo :sisi: |
Quote:
Quote:
:) sono troppo differenti! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
e ripeto, l'integrazione ci sta se ce ne sono le condizioni e se si vogliono integrare, in caso contrario arrivederci. Quote:
Quote:
E sinceramente non capisco gli Italiani che sparano di continuo merda sull'Italia e gli Italiani credendosi superiori, non si rendono conto che appena mettono piede fuori dai confini vengono considerati esattamente come quelli che lui critica. |
Quote:
Nei flussi migratori si formano sempre delle condizioni sfavorevoli per gli "invasi" E sono convinto che faremo la stessa fine dei nativi americani, un sistema equilibrato, distrutto da un'ondata migratoria selvaggia |
Quote:
Ti parlo di quelli che vengono a consegnarmi le cose a casa e di quelli che vedo in giro. Boh, forse dalla tue parti è diverso. :pensando: Comunque non mi sembra proprio un mestiere completamente sottratto agli italiani. |
Quote:
Ed infine, perché ogni volta che si prova a parlare (figuriamoci presentare un DDL alle Camere) di metodi efficaci, di espulsioni per chi commette reati si deve sempre e comunque trovare ostruzionismo? sia in politica che fuori? La Kyenge si sa, non è popolare, ma non è popolare perché è di colore, ma semplicemente perché ha idee fuori dalla realtà e perché non vuole fare pulizia tra i suoi, noi italiani siamo definiti tutti mafiosi, ma se io fossi un ministro di un paese estero, sapendo che c'è un alto tasso d'Italiani affiliati alla mafia, sarei il primo ad usare il pugno di ferro, tolleranza zero per chi fa sfigurare i miei concittadini onesti ed userei le mie conoscenze per proporre leggi efficaci per l'espulsione a vita dal paese, eppure qua in Italia, come si parla dell'espulsione di stranieri che commettono reati, si parla subito di discriminazione, ostruzionismo a prescindere, vi rendete conto che non ha minimamente senso o no? Ma sopratutto, perché partite a prescindere che dall'immigrazione si ottengano solo vantaggi? perché non prendete in minima considerazione i punti negativi? :interrogativo: |
Quote:
Ma dove abiti?qui da me non esistono più corrieri italiani dal almeno 4 o 5 anni |
Quote:
Sul serio. |
Quote:
|
Quote:
|
anche qui al nord sono quasi tutti italiani i corrieri, se volete vi porto le foto....
comunque la stampa non ciè lo dikeno, eh un complotohhhhhhhhhh!!!!!!! :mrgreen: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18. |