![]() |
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E comunque, se ci stai da poco quantomeno devi dare agli altri il tempo di accorgersi di te, se non sei già famoso di tuo è così che funziona. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Eh, bisogna stare attenti con metafore e parabole! :D
|
Quote:
|
Che io sappia "il Signore è il mio pastore" sta a significare che la religione fornisce una serie di valori e insegnamenti che i fedeli dovrebbero applicare nella vita terrena, anche se applicarli nella vita reale non è sempre facile o possibile. Comunque la religione utilizzava spesso questo tipo di immagini, simboli e metafore, soprattutto perché un tempo il popolo era analfabeta. Anche per questo l'arte è sempre stata uno strumento molto utile per "insegnare", ed è per questo motivo che l'arte sacra si è diffusa così tanto nei paesi dove è presente il Cristianesimo.
|
Il forum è praticamente l'unico modo che ho per stabilire un contatto umano sincero con le altre persone. In pubblico sappiamo bene che è molto più difficile, se non impossibile, aprirsi con gli altri su certe cose. Vorrei riuscire a spegnere il cervello a volte, ma non si spegne mai. Pensa anche quando è in background.
|
Quasi invidio le persone che riescono a mettere se stesse al centro della loro vita, che pianificano e portano a termine i loro progetti, che hanno stima di sé. Io in alcuni momenti sento quasi di non esistere, di solito sento una spinta all'azione solo quando mi sento parte di un sistema più grande di me.
|
Quote:
|
Quote:
|
Pensa che per me invece la comunicazione tramite forum è per me la più congeniale. Non sarei in grado (e non ho tutto questo interesse) in questo momento (da anni) di coltivare amicizie nella realtà. Una pseudo versione liberamente ispirata ed edulcorata de "le mie prigioni".
|
Oggi Marco Cappato si è di nuovo autodenunciato alle autorità italiane dopo aver accompagnato un'altra persona a praticare il suicidio assistito in Svizzera.
A parte che la mia stima per lui cresce di volta in volta, non è di questo che volevo parlare. Ho guardato uno spezzone dell'intervista che ha rilasciato fuori dalla caserma dei carabinieri dopo essersi autodenunciato, e mi ha colpito la tranquillità, la serenità e la lucidità con cui parlava, nonostante abbia compiuto qualcosa di enorme (e questo al di là del giudizio etico che vogliamo dare alla sua azione) che ha grandi conseguenze sulla vita di tutti e che potrebbe avere conseguenze altrettanto grandi sulla propria vita (se condannato rischia diversi anni di carcere). Io condivido le sue idee e le sue azioni ma probabilmente non le imiterei mai perché la paura e l'ansia di trovarmi al centro di tanta attenzione e il rischio di sconvolgere radicalmente la mia vita soverchierebbero qualunque spinta a voler cambiare le cose. Oltre a condividere ciò che fa lo invidio per lo spirito sereno con cui riesce a portare avanti tutto questo. |
Mi sono innamorato
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:00. |
|