![]() |
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho pianto leggendo questo post.
E' bellissimo, darkrose. Struggente e delicato assieme. Son sensazioni che provo da sempre anche io. Nei confronti del mio esistere. Della "vita". Del "senso". Che non c'è proprio.. ..se non, appunto, nel binomio amare-essere amati. Quote:
Quote:
Infatti il problema non è solo riuscire ad amare. La cosa infinitamente più difficile da trovare è qualcuno che ti ami.. e che chi ami ti permetta d'amarlo. Tutti dicono di cercare amore. Ma poi quando lo offri ti rendi conto.. che non basta offrirlo.. Che non basta amare. Addirittura che non ti viene nemmeno permesso, d'amare. E' lì che si inizia a soffrire veramente.. quando capisci che non serve a niente nemmeno offrire tutto te stesso e tutto l'amore che hai. Quote:
La vita senza amore è solo lotta e resistenza fine a sé stessa.. qualcosa di totalmente orribile e vuoto.. Grazie del bellissimo post.. uno dei più belli (forse perché mi ci riconosco appieno) che io abbia mai letto su questo forum. |
Mi sono visto un film, guardato qualche episodio di malcolm in the middle, mo ora che combino che è ancora presto per dormire :pensando:
|
esiste anche l'amore per la lotta e la resistenza,l'amore per la digninta'..fra
l'amore non lo danno in omaggio... l'amore lo metti tu in cio che fai... senza amore la vita sarebbe terribile senza amore ogni tua battaglia sarebbe persa in partenza... ama una persona ama cio che fai ama cio che sei amati fra e qualcuno t'amerà........(forse) |
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho appuntamento con la nuova psichiatra alla vigilia di Natale. Con tutto quello che avrò da raccontare e le esperienze di vita da far riaffiorare penso proprio che ne uscirò distrutta. Così passerò un Natale in serenità :bene: :miodio:.
|
Il 10 dicembre in pantaloncini, il freddo è solo una sensazione psicologica. :pensando:
|
oddio mi sta venendo un nodo allo stomaco fastidiosissimo :(
|
Quote:
Prova a mettere le maniche corte e vedi come la psicologia va allegramente a quel paese |
Quote:
|
Quote:
Non cè molta scelta per me, io ho bisogno dell'amore e dell'affetto (in tutte le sue forme) non funziono bene senza, mi indurisco altrimenti, il che sarebbe anche meglio in verità perchè non soffrirei. In passato ero così, ero completamente concentrata su me stessa, egocentrica, narcisista, mi dedicavo esclusivamente ai miei interessi e stavo bene in quel modo, anche se isolata da tutti, sostituivo gli affetti con interessi intellettivi, hobby solitari, cose materiali. Io posso farlo, posso tornare in quello stato mentale volendo ma non voglio per farlo dovrei attivare un meccanismo di difesa molto insidioso che comprende egocentrismo e narcisismo all'ennesima potenza (tanto da arrivare a considerare le altre persone meno del nulla) distacco dalla realtà, freddezza emotiva. Quando si sperimenta quanto possono essere belli i rapporti interpersonali, l'amicizia, l'amore, l'affetto non è facile tornare indietro per fortuna, quando sei in quello stato non te ne rendi conto, stai bene come stai, sola. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:18. |
|