![]() |
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Ci ho messo molto tempo ad accettarlo, ma ho capito che non sono una bella persona.
Sicuramente non è solo colpa mia se sono così, ma tant'è e devo accettarlo. L'ho capito quando dopo aver subito l'ennesima pugnalata alle spalle, ho perso quasi completamente fiducia nel prossimo. A quel punto mi sono detto se questa è l'aria che tira mi adeguerò, anche io passerò sopra chiunque per ottenere quello che voglio, e per fare felice me stesso. E devo dire che per un pò mi è piaciuto. Avevo ritrovato una certa forza in me che avevo perso da tempo, e sentire di avere potere sugli altri, il potere che gli altri avevano avuto su di me, il potere di far stare male qualcun altro mi ha ben presto accecato. Ero ferito e pieno di rancore e senza rendermene conto mi stavo circondando di nemici. Poi ho avuto la lezione che mi meritavo, e a pensarci adesso forse mi è anche andata bene. E così ho avuto tempo di ripensare ai miei errori. Non posso comportarmi come uno stronzo solo perchè lo fanno gli altri, sarebbe come inginocchiarsi di fronte il mondo e la sua cattiveria e arrendersi. E poi non è un bel modo di vivere in generale, troppa tensione; è l'armonia quella che serve per vivere come si deve. Ma non nego che avere la forza di difendere una propria posizione, essere in grado di opporsi agli altri anche da soli è qualcosa che mi sto guadagnando col sudore e apprezzo di me ogni giorno che passa. Ma dov'è l'equilibrio allora? L'equilibrio tra l'accogliere le belle persone nella propria vita e tenere a distanza tutti gli stronzi? È così difficile da capire e temo che alla fine sia solo una questione di trial&error... |
Quote:
|
A che pro interpretare un personaggio su un forum come questo?
|
Da quando ho compiuto 30 anni sto particolarmente soffrendo per tutte le esperienze non vissute, per colpa di questa scemenza del bilancio di vita. In realtà non dovrebbe fregare a nessuno, anzi è proprio la fretta a farci fare le stupidaggini peggiori
|
In questi giorni passo continuamente da un tranquillo "tutto sommato non va poi così male" ad un feroce "mi sento in una gabbia arrugginita". Sono molto stabile :sisi:
|
Quote:
|
Oggi ho fumato quasi un pacchetto di sigarette a metà giornata, devo smetterla
|
Può una lavatrice metterci 8 ore per finire il lavaggio?
|
Quote:
|
Quote:
|
È strano come gente con cui eri amico e ti frequentavi anni fa oggi manco ti guarda in faccia e fa finta di non averti mai conosciuto.
|
Quote:
Ho dovuto forzare l'avanzamento del processo muovendo una manopola. |
Quote:
|
Quote:
se non prendiamo il treno assieme meglio ancora che soffro di aerofagia e devo liberarmi prima e dopo la scuola |
Mi è arrivata adesso una mail (di domenica?) in cui mi chiedono se sono disponibile a prendere parte a delle live su YouTube per parlare del mio lavoro. :unsure:
Tra l'altro non è la prima volta. Ma perché dovrei esporre il mio brutto muso al Mondo? Senza contare che ho perso da tempo tutte le mie capacità dialettiche, dialogiche e di esposizione. La proposta mi lusinga e mi rendo conto che se accettassi servirebbe anche a consolidare la mia posizione nell'àmbito in cui lavoro, ma... mi sa che, come già le altre volte, rifiuterò. |
perchè la mia anima non può stare in pace lontano da questo corpo e da questo pianeta?
|
Ho bloccato fisicamente l’apertura della porta di casa, restano le finestre. Però secondo me è rischioso, perché sono al secondo piano e se mi accorgo di qualcuno io lo spingo giù e morirebbe.
Secondo i buonisiti del pd cosa dovrei fare? Invitarlo in casa e chiedergli gentilmente di uscire dalla porta, così che la sua famiglia non mi chieda un risarcimento danni? |
Sono abbastanza stanco, spero di dormire bene stanotte
|
Quote:
Soltanto un parere personale :) |
Quote:
in un lavoro che ho fatto in passato, girando per i condomini mi capitava di trovare fogli attaccati alla porta con scritto "qui dentro non c'è niente da rubare" :D non so se nella realtà riusciva a far desistere il topo d'appartamento |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:33. |
|