![]() |
Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
Vellutata di bietola e ricotta con sedano a rondelle
|
Quote:
|
Quote:
Ti mando la foto che famo prima https://i.ibb.co/qkWZR1W/20190831-125140.jpg Io ho frullato tutte le bietole, non ne ho tenute alcune da parte. Ah e non ho usato brodo di carne ma semplicemente di verdura |
Ma quindi il sedano fresco a rondelle?
Ci stava bene? Devo dire che negli ultimi anni sto tentando di rivalutare il sedano, una verdura che ho sempre snobbato. Anche se la ricetta in cui mi piace di più è crudo in insalata con pancetta croccante, parmigiano e aceto balsamico :sisi: (aceto balsamico altro alimento sempre disprezzato che sto rivalutando). |
Quote:
Spiegami subitissimo quell'insalata meravigliosa :mrgreen: Ci sono solo quegli ingredienti? il sedano in che quantità è rispetto agli altri? come lo si taglia? A me il sedano piace, ovviamente anch'io lo uso principalmente come base, non è che lo valorizzo granché :sisi: però devo dire che quando mi capita di usarlo verso fine cottura (ad esempio nel pollo agrodolce di ieri oppure nella zuppetta di oggi) mi piace sempre. Se non ricordo male si usa anche nella coda alla vaccinara, proprio per la sua freschezza. Altro ingrediente versatile che mi piace molto e che puoi usare per avere quel tipo di aroma fresco è il sedano rapa! Perfetto per farci una zuppetta con cipolle e patate, oppure un puré (l'ho fatto una volta come accompagnamento per l'agnello allo sciroppo di amarena). Non avrei mai immaginato che tu snobbassi l'aceto balsamico :mrgreen: è buonissimo! Io ne tengo sempre due bottiglie, uno più liquido ed economico da usare tutti i giorni, e poi una boccettina di quello invecchiato... è meraviglioso, certo costa un pochino di più ma se ne usa una goccia quindi dura tanto. |
Quote:
|
Quote:
Anch'io prossimamente dovrò fare un minestronone con verdure miste. Penso che farò il solito mistone. Stavo pensando di metterci anche il peperone che ho visto che dentro alle zuppe ci sta, anche se bisogna stare attenti perchè sovrasta molto... Sì può darsi che il sedano rapa sia una coltivazione diffusa soprattutto al nord :pensando: anche l'utilizzo in cucina è soprattutto per cose lattose e pannose, patatose e cremose, burrose... e insomma la tipica cucina del nord |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il problema del peperone (che piace tantissimo anche a me e che uso spesso) è che per rendermelo digeribile devo togliere tutti i semi, tutte le parti interne biance, e lo sbuccio anche con il pelapatate, quindi è la verdura che ci metto più tempo a preparare... |
Il vero alpha non li mangiava perché troppo intento a far conquiste
|
Quote:
no un alfa non deve impegnarsi a fare conquiste, gli piovono addosso :pensando: qualcuno ci farà un meme sopra :pensando: |
Quote:
|
Quote:
succhiadoli dal piatto :pensando: |
Quote:
|
Seppie in umido al pomodoro!
|
Fusilli con il ragù pronto della Star. Sembra quasi ragù vero, proprio buono
|
Quote:
|
Hai provato le carotine baby? :sisi:
Le vendono già pulite e devi solo sgranocchiarle. Anche se a me i cibi così insapori e sani non aiutano per nulla contro la fame. Ma l alimento peggiore per me sono le mele, mi aprono una voragine nello stomaco. Perche non provi a unire il granetto con una fonte proteica? Vari il sapore e dovrebbe abbassare l indice glicemico del granetto ritardando la fame. Almeno credo. :sisi: |
Quote:
Come son fatte ? (per curiosità. non me le farò mai.. tra mancanza di appetito e forze non riuscirei a preparmi manco un the) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:46. |