![]() |
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
Ricordando che per avere l'invalidità c'è una commissione, e per avere il 100% ci deve essere un motivo, anche se può non sembrare. |
Quote:
Resta una possibilità che spero sia quella vera anche se non ci conto. Che le varie commissioni si siano già attivate per subordinare l'erogazione dei benefici alla nomina di un amministratore di sostegno. Credo di immaginare cosa succederebbe sul forum qualora all'interessato arrivasse la sorpresina :D ma temo che non succederà mai. |
Onestamente, ci manca proprio il senso di colpa di uno con diagnosi di bipolarismo per quattro spicci al mese per una manciata di anni.
Confermo che è la morale dei beta: occhi chiusi di fronte a irrazionalità, ladrocini e sprechi grandi, giudizio forte nei confronti di un piccolo. Pokorny scrive un post sì e uno no che avrebbe voluto fare una professione che gli permettesse di evadere il fisco. Adesso si lamenta perché il RdC di v. viene pagato con le sue tasse. |
Quote:
|
Edward ma tu non ti sei mai messo a "pavoneggiarti" di andare a destra e a manca come fa lui.
Se dovrò subire una sanzione per quello che ho scritto lo accetterò, per carità. Che sia la moderazione a decidere tanto il messaggio non lo cancello |
Quote:
Mi rendo conto invece che anche tu sei del gruppo "spremiamo lo Stato finché possiamo" chiedendo tutto quello che possiamo ottenere fregandose del fatto che siamo sull'orlo della bancarotta e non pensando a chi sta peggio di sé. Quote:
|
Quote:
È una cosa che mai nella vita sono riuscito a fare. Sempre ultimo quando c’è una ressa. |
Quote:
|
secondo me molti hanno un'idea dell'invalido che è solo uno stereotipo, un ragazzo giovane, che ha diritto a questi aiuti, perché dovrebbe stare a casa senza uscire? a volte era provocatorio ma sempre nel suo personaggio, mi spiace per questo lungo ban...spero tornerà più in forma. ultimamente ha preso due ban ravvicinati dopo che si era sempre comportato in maniera esemplare, forse un po' di nervosismo.
|
Quote:
Per le critiche sul reddito, meglio a lui che ad altri, conosco gente sana che fa due lavori in nero più reddito senza contare quelli che li usano per sigarette o gratta e vinci, che lui ci vada in viaggio o vada a prostitute con quei soldi non si può dire sono sprecati se a lui va bene così. A me fa tenerezza quando ci prova con le ragazze qua, sono espressioni di bisogno di amore, vedere come gli si girano contro mi disgusta, ed è la negazione di tutti quei discorsi che fanno del tipo no ma io non sono così, non siamo tutte uguali etc, balle, a lui una chance non glie la darebbero mai perchè hanno dei canoni che lo eliminano a prescindere. |
Quote:
Detto questo dove mai sarebbe l'incoerenza? La mia situazione è questa, e ho sempre dovuto pagare tutto fino all'ultimo centesimo. mi sento costretto a pagare per servizi che non ottengo e quindi sì mi dà un po' fastidio che il RdC non sia assegnato con i criteri del caso. Questo cosa mai ha a che fare con un'aspirazione come quella che ogni tanto esprimo? Lo anticipo io: zero. Tu potresti criticarmi se mi vantassi di evadere perché effettivamente evado per poi lamentarmi del RdC concesso a chi non lo merita. Ma tu mi stai criticando per un'aspirazione di qualcosa che non ho mai realizzato e non posso realizzare. Non solo, ma il tuo commento presuppone che tu possa provare che se fossimo in un paese che funziona io comunque evadessi; credo che la quantità di post in cui dico che vorrei vivere in un paese civile sia alquanto maggiore di quella in cui affermo che mi spiace non poter evadere (e nell'Italia di ora confermo). Ma dato che mi giudichi per quello che esprimo a livello di semplici aspirazioni, penso sia giusto inserirci anche quella di vivere in un paese dove posso fare la mia parte senza la sensazione di essere derubato. E che ho espresso molte più volte dell'altra. Mi spiace questo tuo intervento, ti ho sempre stimato e spero sia solo una di quelle cose che capita di dire senza pensarci troppo. PS Trovo offensivo un post come il tuo; per il giustissimo c...o che te ne possa fregare sei nel mio "ignore" fino a motivo contrario. |
Però effettivamente si è esagerato con i toni. E se fossi stata in lui, probabilmente anch'io mi sari incavolata. Poi come avevo già fatto notare ad un'altra utente, secondo me è anche ipocrita sorprendersi delle sue reazioni ,sicuramente discutibili ma comunque indice di una palese problematica che di conseguenza gli ha permesso di avere l'invalidità. Non credo che ci sia bisogno di essere dei professionisti e nemmeno dei santi per capire ciò.
Poi francamente sorrido quando sento argomentazioni del tipo "vuole fare la bella vita con i soldi dello stato ". Ma raga, tutto a posto ? Secondo voi uno che fa la bella vita ha bisogno di prendere soldi dallo stato e soprattutto può permettersi di fare quello che millantava lui. Dai la. Non lo voglio giustificare , perchè sinceramente aveva stufato un po' anche me ed è giusto che certi atteggiamenti vengano puniti. Ma facile andare a prendersela con uno così....O non ci si arriva o si è in mala fede. |
Quote:
|
MESSAGGIO RIVOLTO A UNA PERSONA SPECIFICA:
Caro il mio fobico -depresso, non sai cogliere i segnali. Il modo migliore per far scemare anche quel minimo, piccolissimo e microscopico interesse e curiosità. No quote |
Quote:
|
Scusate, ma si parla troppo spesso di magheggi per prendere il RdC, potrei sapere di quali magheggi si tratta?
|
Quote:
Se poi non sei in grado di capire che Vikingo ha dei problemi e pretendi che non solo rinunci a ciò che gli spetta (ma perché?) ma anche che abbia un senso di solidarietà sociale sopra la media che lo porta a rinunciare ai sussidi, io non so che cosa farci, per me le sue difficoltà anche se non fisiche sono palesi tanto è vero che non ho mai segnalato tutte le sue offese e intemperanze varie(per quanto il ban ci stia, qui non è il CSM) e no, non ritengo che l'invalidità debba percepirla solo chi è costretto fisicamente nel letto. É una misura di dignità che va anche a chi si muove, ho un'amica che ha il 100% e quando può va in vacanza e tutti i giorni va al bar, la conosco, so il suo percorso e la sua sofferenza e mai direi che non ne ha diritto. Nemmeno il peggior boomer fascista direbbe che l'invalidità va solo ai tetraplegici costretti a letto. Stai a vedere che é Vikingo con le sue diagnosi e le gite a Carpi a impoverire l'Italia. Avete provato a cercare affitto adesso? Non bastano tre di pensioni vere o finte, e nessuno mette un tetto ai palazzinari. PS:ha il 70 non il 100%. Il suo atteggiamento nei confronti dei soldi è ulteriore conferma che ci sono dei problemi, altro che furbo. Piuttosto andrebbe supportato a gestirli e a trovare una terapia occupazionale, un inserimento guidato. Hai mai provato a cercare lavoro a Ragusa o dove sta lui? Auguri. Personalmente lavoro perché sono al nord, al sud farei la fame senza sussidi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:21. |
|