![]() |
Re: Problema migranti
Quote:
Nessuno della comunità mussulmana ha protestato. Avessero osato aver qualcosa da ridire... La polizia non faceva mica in tempo ad arrivare. Ci pensava la folla di cristiani a difendere la cristianità a bestemmie e ... altro di cristiano. |
|
|
Quote:
Se si considerassero come non italiane anche tutte le persone di origine straniera la percentuale sarebbe molto più alta e darebbe maggiormente l'idea della gravità della situazione... |
Quote:
|
Altro giro altra corsa
https://www.msn.com/it-it/notizie/fi...ri/ar-AA1NjVZI E intanto nelle scuole la situazione è questa https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...-202502k.shtml L'integrazione..quella degli italici verso maranza e pakistani |
Quote:
Il punto è che tra il "non saper fare niente" e aver una specializzazione/curriculum che conta ci sono tanti gradi di separazione. Anche per cercare un lavoro del cazzo in un paese straniero oltre al biglietto di andata devi averci i soldi per vitto e alloggio, mentre lo cerchi (e io faccio a fatica a sopravvivere qui.. ).. con poi anche da mettere in conto che magari non lo trovi nemmeno 'sto lavoretto. (io all'estero, come in italia, non ho conoscenze... contatti.. niente di niente) |
Per 忘れられた: sono andato in uk un po' di anni fa, ho anche testimoniato la mia esperienza con un diario in questo forum e non avevo né agganci né conoscenze. In un certo senso me la sono cavata, il vero problema era il costo della vita ai limiti della sostenibilità (però io ero a Londra, ci sono altre opzioni in uk, e poi non esiste solo il Regno Unito). Me ne tornai in patria dopo essere stato chiamato per un lavoro, con l'aspettativa di tornare tra gli albionici, ma non avrei mai immaginato che quel disastro chiamato brexit si sarebbe affermato rendendo il tutto più difficile e trasformando il Regno Unito stesso in un girone dantesco.
|
|
Quote:
|
Quote:
No a parte gli scherzi, è una questione di venirsi incontro e ad un certo punto diventa individuale, delle singole persone. Io vengo incontro a te che sei straniero, però anche tu ci devi mettere del tuo e volerti integrare. Perché se arrivi qui e sputi nel piatto dove mangi (ergo: il paese che ti ospita) è logico che chi abita qui si può infastidire. Ma in tutti i paesi del mondo funziona così, è una questione di rispetto, il razzismo non c'entra nulla. |
Sono andato al centro di assistenza fiscale per fare la dichiarazione dei redditi e ho dovuto aspettare un sacco perché davanti a me c'era una fila immane di gente, tutti stranieri.
Se volessero davvero integrarsi e adeguarsi a nostri costumi, le tasse non le pagherebbero :D |
Si vabbé, ci saranno pure gli evasori nostrani...però fare di tutta l'erba un fascio è na specie di razzismo al contrario a un certo punto :D
|
Tu ad esempio le paghi le tasse?
La distilleria clandestina che ti sei costruito in cantina? Ne vogliamo parlare? :D |
Mamma mia c'ho tutto clandestino io qui figurati, mi levano le tasse dalla busta paga figurati..
Stato ladroh!1!1! :D |
Quote:
|
Quote:
Buffonate... Gli immigrati sono chiaramente una risorsa, e non esiste alcun problema con gli immigrati di seconda generazione. E men che meno con l'islamizzazione in atto. E poi sono certo che in quelle percentuali ci rientrano solo filippini, argentini, giapponesi, canadesi, ucraini, cinesi...etc..😁 E poi soprattutto i crimini e i reati sono in calo da anni, è tutta propaganda di rete4. 🫣 |
Quote:
al di la della qualità della traduzione, mi riferisco al piacere della lettura, alla scorrevolezza. |
|
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44. |